Entra

Visualizza la versione completa : Sella ADV 1150...

Flying*D
19-08-2010, 15:19
Il cerca l'ho fatto e non ho trovato la risposta che cercavo.. senza contare il delirio di gente alta 1.90 con la sella ribassata e quelli alti 1.70 con la sella montata alta...:(

Sella originale, mi sembra di aver capito che e' REGOLABILE, posizione normale 91 cm, posizione bassa 89 cm...

qualcuno potrebbe confermare?

Per la 1150 ADV era in vendita anche una sella originale ribassata? ho visto delle ADV con sella nera (e non bicolore) con un leggero affossamento nella parte del guidatore..

qui non si vede benissimo ma e' questa..

http://fotos.marktplaats.com/kopen/0/21/ELYiuvfUwZgJAK3aWXSJ2A==.jpg

qual'e' l'altezza di questa sella?

e' anche questa regolabile su due posizioni?

spero non ne esca un'altro delirio....:-o:lol::lol::lol:

Omega_Lex
19-08-2010, 15:23
io sapevo che regolabile è quella dello std
per l'adv c'era l'opzione di una ribassata di 4 cm

comunque i mie 174 cm con la sella normale gialla non è delirio... solo una questione di abitudini acquisite

Kika
19-08-2010, 15:23
L'altezza non la ricordo, ma la sella normale della ADV (quella grigia e rossa) non è regolabile. La mia di sicuro non lo è.

Flying*D
19-08-2010, 15:29
quindi sella non regolabile.. ok.. altezza?

la sella nella foto che ho postato e' quindi quella ribassata di 4 cm..

Omega, io mi regolo provando la moto e non con le misure, era solo per capire visto che ho trovato 2 ADV interessanti, uno con sella originale e l'altro e' quello della foto che ho postato..

enzy
19-08-2010, 19:38
la sella dell'ADV1150 non e' regolabile.
Per averla piu' bassa devi appunto comprarti una sella ribassata che naturalmente non e' regolabile neppure lei visto che gli attacchi sono i soliti.
Non so se esistono selle ribassate di diverse misure....

keisersoze
19-08-2010, 19:45
Confermo,anche perchè ho appena fatto questa prova.Mi spiego meglio:la mia sella bicolore rosso/grigia è quella alta,ne ho provata una di un amico che è quella che hai postato tu,nera,affossata nella parte della seduta.....Io sono 1.88 e con la sella bassa mal di gambe,schiena e effetto seduta sul wc!
Cmq sicuramente non è regolabile.

Berghemrrader
19-08-2010, 19:52
Confermo che quella in foto é ribassata (non capisco però se originale o meno).

Flying*D
19-08-2010, 20:00
forse non ho spiegato bene all'inizio..

io non sono preoccupato che la sella sia troppo alta, ma che sia troppo bassa...!!

anche se sono solo 1.73 ho sempre guidato enduro, l'africa twin aveva la sella a 88 cm e toccavo tranquillamente con i 2 piedi con gli stivali da moto..

SKITO
19-08-2010, 20:09
la sella dell ADV originale non si ribassa e comunque tutta la moto è altissima :mad: io sono alto 1.78 e ci tocco con le punte delle scarpe :-o

Endorfina
19-08-2010, 20:26
forse non ho spiegato bene all'inizio..

io non sono preoccupato che la sella sia troppo alta, ma che sia troppo bassa...!!

anche se sono solo 1.73 ho sempre guidato enduro, l'africa twin aveva la sella a 88 cm e toccavo tranquillamente con i 2 piedi con gli stivali da moto..

Occhio che la sella del GS è molto più larga di quella del AT
io sono alto come te e con la sella a 860 tocco con le punte

però l'ADV è bello con la sella alta :eek:.....e bicolore

Flying*D
19-08-2010, 20:36
la sella dell ADV originale non si ribassa e comunque tutta la moto è altissima :mad: io sono alto 1.78 e ci tocco con le punte delle scarpe :-o
e se sei tutto busto e culo che ci possiamo fare noi...??:lol::lol::lol:

Animal
20-08-2010, 00:55
Confermo come altri...sella dell'ADV così è ....e così rimane....

Confermo anche quanto detto da Endorfina....quello che spesso "ruba" centimetri è la larghezza!
Dalla foto la sella, sembra parecchio ribassata...calcola che l'originale è uniforme fino al serbatoio....quella in foto scende parecchio (almeno 2,5 cm tanto per fare una stima ad occhio)...

Berghemrrader
20-08-2010, 08:49

Io ho abbassato le pedane (sella alta e 180cm) nel tuo caso per toccare a terra basta che ci sali sopra, anche da fermo, ma per la guida preferisco le gambe poco piegate e quindi sono per la sella alta. Ma si può barattare o cambiare facilmente.

Flying*D
20-08-2010, 09:03
mah, vediamo.. ho con l'ADV un rapporto di odio/amore che dura da anni, fino ad oggi non sono riuscito a digerire il sistema di sospensioni tipico bmw, ma per il resto la moto mi piace tanto..

appena ho tempo la provo, questo sarebbe il terzo tentativo di acquisto in 5 anni, di solito provo e compro, con l'ADV invece ho una questione in sospeso...:-o

axanar
20-08-2010, 09:34
come ti hanno già detto molti la sella originale bicolore dell'ADV è fissa e la sua altezza da terra è 90 cm....

vendono anche la sella ribassata tutta color nero ed è più bassa dell'originale di 4 cm quindi va a 86 cm...

il problema della sella dell'ADV 1150 è che oltre a essere 90 cm è larga e quindi allarga in modo considerevole l'apertura delle gambe con conseguente difficoltà per toccare ai non altissimi... Io per esempio 1,78 sulla mia ADV toccavo con un piede solo non tutte e due contemporaneamente, mentre quando salivo sull'HP2 di un amico mio con sella a 92 cm ma molto più stretta toccavo con un piede pieno e l'altro mezzo.....

Omega_Lex
20-08-2010, 09:35
e' quindi quella ribassata di 4 cm..
....

se quella in foto è originale bmw, sono 4 cm in meno, se aftermarked non saprei

provando la moto e non con le misure

infatti... a misura della mia altezza dovrei usare la ribassata,
ma provando la moto mi trovo meglio con la normale gialla e nera (bellissima!)

Mylo
20-08-2010, 09:51
Metti su l'Ohlins e risolvi tre problemi in uno :
Finalmente hai un ammortizzatore che funziona a dovere
Lo regoli e riesci ad abbassare un pò la moto
Tieni la sella originale bicolore che le altre fanno c@gare

SKITO
20-08-2010, 10:00
e se sei tutto busto e culo che ci possiamo fare noi...??:lol::lol::lol:

è il pacco :eek: che fa spessore . :lol::lol::lol:

serio ON
metti i gialloni o altri (after m) la moto si alza di altri 2 cm circa e nella guida (sicurezza) non c'è paragone con i "ravatti" originali . ;)

raffaele8820
20-08-2010, 10:48
Ciao!
Io sono alto 185, uso la nera bassa per la città in modo da avere un appoggio sicuro in caso di emergenza.
La grigio/rossa (l'ho fatta rifoderare da sellemotoinpelle quindi è aumentata di due centimetri, tocco con le punte ma è molto più comoda soprattutto per il passeggero) la uso per i viaggi in due per essere più comodi...
Che ne pensate?
Ciao raffaele

Omega_Lex
20-08-2010, 13:00
nn ho capito skito..
dici che le afterm sono meglio?

SKITO
20-08-2010, 13:02
delle originali senza dubbio

Berghemrrader
20-08-2010, 13:18
Che ne pensate?

Penso che hai fatto bene. Come ho scritto l'unico fastidio per quanto mi riguarda era proprio la posizione delle gambe, troppo piegate e nei viaggi lunghi me le dovevo sgranchire in marcia.
Quindi ho preso le pedane Touratech regolate alla posizione bassa ed ho ovviamente lasciato la sella alta.

DOC80
20-08-2010, 13:42
confermo che la sella della foto è quella originale ribassata....ce l'ho montata sulla mia ghisa.....adesso l'altezza precisa non me la ricordo però calcola che tocco con qualsi tutta la pianta del piede a terra e sono alto 1.85.....se non ricordo male mi sembra di averne vista qualcuna ribassata grigio-rossa........approposito scusate l'o.t. io cerco la sella originale bicolore(grigio-rossa)altezza "normale"..

SKITO
20-08-2010, 13:49
delle originali senza dubbio

penso .... :lol::lol::lol:

Zat
30-08-2010, 11:21
di sella alta originale oltre a esserci quelle bicolori ce ne è una anche nera.
Io avevo quella che si vede in foto (è quella bassa, si vede il "dente" tra pilota e passeggero). Adesso ho quella alta originale nera che non ha scalini tra pilota e passeggero, e che per uno di 1,90 come me credo sia fondamentale.

Poi ti becchi tutto il vento e le turbolenze del mondo, ma quello è un altro problema, e un altro 3D...

SKITO
30-08-2010, 11:33
ma sul catalogo non c'è una sella nera alta, c'è solo nera ribassata .

Flying*D
30-08-2010, 11:34
no si poteva avere anche quella standard nera invece che bicolore, quello gia' lo sapevo..

SKITO
30-08-2010, 11:46
sicuro sicuro ? no perchè a me dissero (al conce) che la sella nera era solo ribassata. Bo? mi hanno detto cazzata allora

Flying*D
30-08-2010, 11:53
io mi ricordo che era una opzione gratis come il serbatoio piccolo...