Visualizza la versione completa : La solidarietÃ* tra motociclisti
nicola978
19-08-2010, 12:07
Esiste ancora.
L'ultima domenica di luglio una Panda mi è venuta addosso e poi è scappata. Fortunatamente un ragazzo che viaggiava in moto pochi metri dietro di me, un "intutato" gli ha battuto dietro raggiungendolo e facendosi anche dare i dati.
Se non avesse avuto la prontezza di spirito di mettersi a rincorrere quello stronzo adesso non saprei a chi dire grazie.
Lo ringrazio pubblicamente per aver permesso ai carabinieri di togliere un disgraziato dalla strada e per avermi dimostrato che qualsiasi sia il nostro modo di intendere la moto alla fine siamo sempre una grande famiglia.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
... se gli avesse anche smontato l'auto pezzo per pezzo e li avesse infilati nei luoghi nascosti del delinquente, sarebbe stato ancora meglio..
Spettacolo. Una volta è capitato pure a me di inseguire un tipo. Solo che eravamo in città e io in scooter. E il tipo non se n'era realmente accorto di aver steso un motocilcista.
Comunque settimana scorsa mi son fermato a bordo strada per fare due foto e subito un motociclista che mi ha visto fermo mi ha fatto segno con la mano per capire se era tutto ok. Sensazione impagabile.
La solidarietà tra di noi esiste sempre ma èpiu' rara di un tempo perchè son camiate le persone e tutto rispecchia un po' la società fredda che c'è.
Un po' di tempo fa in autostrada, ho visto uno fermo che guardava la sua moto ,vestito tecnico e con una moto stradale, insomma uno che apparentemente viveva la moto, uno di noi (non in bermuda ciabatte momo e scùùuter): mi son fermato x chiedergli se c'era necessita di aiuto e questo mi ha gurdato stranito e risposto in tono scocciato,come se mi fossi fatto i fatti suoi...mah.
carlo.moto
19-08-2010, 12:43
La solidarietà tra di noi esiste sempre ma èpiu' rara di un tempo perchè son camiate le persone.
Ti quoto ed aggiungo che è aumentata, come del tuo esempio, la maleducazione, la strafottenza e la arroganza. Lamp !:D
Bierhoff
19-08-2010, 12:47
una volta chi aveva la moto era un motociclista e anche con le palle.
oggi esistono 2 categorie: il motociclista e chi possiede una moto
carlo.moto
19-08-2010, 12:49
Già. i "Motociclisti" ed i.......motociclettari !!!!!
:D hai ragione!
ricordo ,per esempio, che c'è stato un periodo in cui giravo con due bombolette del fast, perchè mi era capitato di soccorrere piu' volte qualcuno, e di conseguenza proseguivo il vagabondare senza il mio fast quindi due bombolette
mi son fermato x chiedergli se c'era necessita di aiuto e questo mi ha gurdato stranito e risposto in tono scocciato,come se mi fossi fatto i fatti suoi...mah.
Qualche mese fa ho visto un Ducati 999 che andava a spinta...
Mi sono fermato e col GS l'ho spinto per qualche km fino al benzinaio ;)
Sempre col GS ho trovato un vecchio Yamaha XJ ingolfato col padrone che bestemmiava con batteria a terra.
L'ho lanciato fino agli 80 km/h (sempre col GS), butta dentro la terza e fumatona nera: WROAARRRR !!! :lol:
Sto pensando di mettere un verricello sul GS :)
P.S. Hip hip urrà per l'intutato inseguitore :D
bibi6rossi
19-08-2010, 16:29
quoto bierhoff
ho ancora adesso il rimorso di non essermi fermato sulla a15 quando vidi un tale che spingeva la sua compagna ruotata..
la corsia di sx era tutta occupata, l'ho visto all'ultimo che mi è spuntato dietro un camion mentre io lo stavo sorpassando..
era prorpio in un angolo cieco..tempo che mettevo la freccia e rientravo.
ci son rimasto malissimo del mio stesso comportamento..
al di la di questo, condivider pochi secondi e consigli con un motociclista non ha prezzo!
...senza aggiungere altro. Assoluta verità. ;)
daniele52
19-08-2010, 16:57
direi lo stesso rapporto che c'è tra i signori e gli arricchiti:(:(
comunque è sempre un piacere e motivo di orgoglio appartenere alla categoria dei veri motociclisti:D:D:D
Giusto a proposito di chi parla male degli "intutati"!!!
Sono dispiaciuto per l'incidente ma non sorpreso dall'episodio successivo... Le brave persone, anche se intutate, esistono ancora...!
Ciao.
M
Quando ho iniziato ad andare su due ruote a motore, neanche tanto tempo fa poi, era così...
Ora c'è "Iuropassistans"....
lelottogs
19-08-2010, 17:26
AIUTATO A ST. MORITZ UN VECIONE CON UN R80 DEL...... :scratch: A RIPARTIRE A SPINTA X PROBLEMI DI BATTERIA. PECCATO CHE PRIMA DI MOLLARE LA FRIZIONE MI HA FATTO SPINGERE X 150 METRI!! :angry5:
APPENA E' PARTITO IL MOTORE A MOMENTI FINISCE NEL LAGO. A MOMENTI MI STROZZO DAL RIDERE! :evil4::evil4::evil4:
Tanto per capire, quale sarebbe la differenza?
calabronegigante
19-08-2010, 17:41
un plauso :D al centauro intutato!
nicola978
20-08-2010, 12:31
Spettacolo. Una volta è capitato pure a me di inseguire un tipo. Solo che eravamo in città e io in scooter. E il tipo non se n'era realmente accorto di aver steso un motocilcista.
Anche questo sostiene di non essersene accorto, peccato che una riga su mezza fiancata fatta dalla vario, la ruota a terra, il parafango completamente arricciato e il paraurti staccato depongono a suo sfavore.
Siccome abitava a 200 metri da dove è successo pensava di farcela, l'ha raggiunto che stava ritirando l'auto in garage. Il pezzo di merda.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :mad:
albiwifi
20-08-2010, 14:54
:crybaby::crybaby: su..su, uno sforzo che non è difficile la risposta :mad::mad:
Bierhoff
20-08-2010, 16:02
prima, chi aveva una moto, era un appassionato e quando c'è passione c'è "amore", c'è un certo modo di vivere e vedere le cose, la moto e l'essere motociclista.
oggi c'è chi ha la passione (credo la maggior parte di quelli qui dentro) e chi segue una moda.
oggi avere il GS fa moda e me lo compro, oggi se non hai il 1000 da 250Cv non sei nessuno e al bar non ti cagano. chi ragiona così se ne sbatte se stai spingendo una moto.
wgian1956
20-08-2010, 16:21
Ma quelli con le BMW son tutte brave persone che si fermano sempre..............:lol:
nicola66
20-08-2010, 20:55
Anche questo sostiene di non essersene accorto, peccato che una riga su mezza fiancata fatta dalla vario, la ruota a terra, il parafango completamente arricciato e il paraurti staccato depongono a suo sfavore.
Siccome abitava a 200 metri da dove è successo pensava di farcela, l'ha raggiunto che stava ritirando l'auto in garage. Il pezzo di merda.
la cosa da fare sarebbe stata chiamare i CC e denunciarlo per omissione di soccorso. Lo spiegasse a loro dopo che non se n'era accorto.
una volta................apoche curve dal passo Giau,c'era un gran pezzo di gnocca,intutata,che guardava stralunata la sua moto..................
si fermavano tutti:lei faceva cenno che non c'era problema,ma restavano tutti là!!!
..............poi dal bosco è uscito il suo ragazzo.......grossi bisogni fisiologici!!!!!!!!!
fuggi fuggi generale............e grasse risate della coppia!!
Swissrider
20-08-2010, 23:26
Successo oggi con un inglese fermo a bordo strada. Mi sono fermato per vedere se era tutto ok... stava solo aspettando il suo compagno di viaggio che si era perso nelle viuzze di un paesino.
Cmq fa bene anche a chi si ferma per aiutare. ci aiuta a riscoprire la nostra filosofia di vita ed a sentirci un po' migliori...
mi aggrego al plauso per l'intutato inseguitore!
willy999
20-08-2010, 23:54
Stelvio, qualche giorno fa... Ad un tornante trovo un bus di linea che aveva occupato tutta la carreggiata. Scendevo con molta calma visto che ero con mio figlio,con moto carica e che ero al mio 1° passo impegnativo. Non sono riuscito a trovare vie di fuga mentre il faro del bus (praticamente fermo sul tornante) si avvicinava pericolosamente al mio casco:( Appoggio la moto sul lato sx a 10 cm da bus. Ci alziamo con le gambe tremolanti e tentiamo di sollevare la "bestia". Niente da fare :(. L'autista resta immobile e non accenna a scendere (e neanche nessuno dei passeggeri). Passano tre moto dal piccolo spazio di strada rimasto libero e non si ferma nessuno :rolleyes::rolleyes::rolleyes: solo un automobilista si impietosisce e mi dà una mano. E pensare che poco prima avevo rischiato di cadere per fermarmi ad aiutare una coppia con RT caduta ad un tornante più sù. A prescindere da chi ha sbagliato (sono anche disposto a prendermi tutta la responsabilità) il difficile è stato il dover spiegare a mio figlio di 14 anni perchè siamo rimasti da soli per diversi minuti a tentare di sollevare la moto con tanta gente che guardava dal bus , a cominciare dall'autista, ma, soprattutto l'indifferenza di altri motociclisti (che poi magari sono tra i primi ad alzare il ditino quando li incroci).
Bicilindrico
21-08-2010, 01:26
in francia se ti fermi con a moto a bordo strada puoi stare sicuro che il primo motociclista che passa anche se ha una motobecane ti chiede se è tutto ok, questa è la mia esperienza con almeno 6000 km nella terra dei galli.
qui da noi le esperienze vissute non sono proprio edificanti
nicola978
21-08-2010, 11:58
la cosa da fare sarebbe stata chiamare i CC e denunciarlo per omissione di soccorso. Lo spiegasse a loro dopo che non se n'era accorto.
Fatto! Alcuni automobilisti avevano già chiamato il 118 che non avevo ancora finito di ruzzolare.
Al tizio gli hanno sequestrato la patente seduta stante e ora andrà incontro a un bel processo per direttissima.
Non capisco perchè sia scappato, non era ubriaco, l'assicurazione ce l'aveva, e a parte il fatto che non ha messo la freccia non aveva neanche tutto il torto.
Bò! Azzi suoi...
Berghemrrader
21-08-2010, 12:12
Io mai mi sarei aspettato di dare una mano ad uno con un cancello ingolfato, ma quando vedi una difficoltà non ci pensi due volte.
Probabilmente mi piace pensare che se avessimo problemi noi potremmo aspettarci un aiuto dagli altri motard, non saranno tutti solidali ma prima o poi il tipo che ti aiuta lo trovi sempre, e leggere queste cose lo dimostra.
http://www.berghemrrader.it/elika/hdpanne1.jpg
nicola978
21-08-2010, 12:13
@Willy cerca di spiegare a tuo figlio che il menefreghismo di quella gente è uno dei peggiori comportamenti che si possa avere, e che è meglio rischiare di cadere per aiutare qualcuno piuttosto che non abbassare neanche il finestrino per chiedere "come sta? Tutto bene?".
Anche se penso che l'abbia già capito da solo, a quell'età certe esperienze ti lasciano un imprinting indelebile.
A me due crucchi m'hanno aiutato a sistemare la ruota posteriore bucata, in Austria. Io avevo il kit originale, che non avevo mai usato e quindi manco sapevo cosa fare. E le istruzioni sono in caratteri così piccoli ed io mi ero scordato gli occhiali da lettura a casa e così stavo lì come un coglione a cercare di capire che ca**o c'era scritto.:mad:
willy999
21-08-2010, 18:35
Anche se penso che l'abbia già capito da solo, a quell'età certe esperienze ti lasciano un imprinting indelebile.
Infatti è proprio così... ;)
Swissrider
22-08-2010, 00:33
Non capisco perchè sia scappato
Stando a quanto si sente dai telegiornali, ormai sembra che fuggire dopo aver provocato un incidente anche grave stia diventando lo sport nazionale... Mi chiedo dove sia andato a finire il senso di responsabilita' della gente. Probabilmente nel cesso.
il 15 di agosto ero a medulin in Croazia e la batteria mi si è fottuta. dovevo tornare a premantura e se non era per un ragazzo di pòistoia con la sua morosa non c'è l'avrei fatta con tutta la roba che avevo appresso. è un motociclista anche lui, ha un'hornet, ma era in macchina in ferie e appena mi ha visto in difficoltà non ci ha pensato 2 volte. mi ha anche provato a spingere ma una multistrada senza discese non è esattamente facile da accendere! abbiamo anche provato coi cavi ma essendoci un elemento rotto chiaramente non partiva! meno male che esiste ancora solidarietà fra noi motociclisti. fanculo alle marche, a chi non saluta quello perchè ha una bmw, l'altreo perchè è un Ducatista o l'altra perchè ha la Triumph. Quando si vede un motociclista in panne fermarsi, sempre!
nicola978
22-08-2010, 16:39
fanculo alle marche, a chi non saluta quello perchè ha una bmw, l'altreo perchè è un Ducatista o l'altra perchè ha la Triumph. Quando si vede un motociclista in panne fermarsi, sempre!
Quoto 100%
Giusto a proposito di chi parla male degli "intutati"!!!
L'eccezione conferma la regola :lol:, bellissimo gesto ed essendo intutato vale doppio... anzi triplo :D:D:D:D
valter 58
22-08-2010, 21:29
ieri pomeriggio io e altri 6 amici abbiamo fatto il passo dello Stelvio salenda da Bormio , dopo un caffe , 4 foto , una occhiatina tra i souvenir , ripartiamo direzione passo Resia,
fatti 4 tornanti , davanti a me cade un ragazzo per evitare di tamponare una macchina , era in compagnia della ragazza su un Africa twing , prontamente mi fermo ad aiutarlo a tirare su la moto , accertatomi che oltre alla paura non si erano fatti nulla riparto, 2 tornanti piu' giu' i miei amici rialzavano una Kawasaki che era scivolata nel salire verso il passo e anche li solo paura per il motociclista,dopo il grazie grazie ripartiamo per il passo Resia .
Di solidarieta tra motociclisti per la strada ce nè tanta , bisognerebbe pero' stare piu' attenti e mantenere le distanze di sicurezza e limitarsi ad avere una velocita moderata per evitare scivolate.
Swissrider
23-08-2010, 15:15
Hanno fatto apposta per mettere alla prova il tuo senso di solidarieta'... :)
Scherzi a parte: quoto il discorso, basta purtroppo talmente poco per finire male la giornata...
nicola978
23-08-2010, 15:39
Di solidarieta tra motociclisti per la strada ce nè tanta , bisognerebbe pero' stare piu' attenti e mantenere le distanze di sicurezza e limitarsi ad avere una velocita moderata per evitare scivolate.
http://www.youtube.com/watch?v=kawWDElksAo
Purtroppo devo dire che hai ragione! :(
bubbinho
14-09-2010, 06:59
hai perfettamente ragione!!!:)
sono d'accordissimo!!!:)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |