PDA

Visualizza la versione completa : frizione che canta!!!!

lupin
19-08-2010, 10:08
ciao ragazzi è un po che non mi collegaqvo...ho fatto un viaggetto... però non con la mia mucca ma con il gs della mia zainetta.....al ritorno mi sono sfogato con la mucca e gli ho tirato il collo in autostrada...(230..:!:) dopo di chè ha cominciato a fare un rumore strano alla frizione:mad:..mi spiego: quando mi fermo e sto con la frizione tirata si se3nte un rumore tipo metallico come se strusciasse un pezzo di fil di ferro..oh ma è brutto forte sto rumore!!!! se invece sempre da fermo tyiro la frizione sparisced..come rilascio rieccolo. in marcia non si sente . ultimamente era fortissimo e mi sono recato all'officina bmw (già piangevo io e il mio portafogli) ma davanti l'officina un "clanck" secco e ha smesso di far rumore. adesso ricomincia piano piano.
qualcuno può avere idea di cosè? aiuto

paolo chiaraluna
19-08-2010, 10:21
è una triste canzone....intrisa di gelosia, di rancore e di dolore....
normale quando si tradisce, anche solo per una botta e via, una S per un GS :(

louberta
19-08-2010, 10:33
Com'è romantico il Paolo!!! :eek:

per lupin:
- ma è come un cigolio o proprio più forte e continuo?
- il comando alla leva si è ammorbidito o è lo stesso?

quanti km ha la moto?

se è tipo cigolio guarda qua: ATTUATORE IDRAULICO (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/FrizioneAttuatoreIdraulicoR1150.pdf)

a me ha dato un po' di problemi. poi l'ho sostituito e tutto ok...

ciao!

paolo chiaraluna
19-08-2010, 10:39
non potrebbe essere qualche cuscinetto?

louberta
19-08-2010, 10:47
infatti in quel maledetto attuatorino c'è un cuscinetto a sfere che accoglie il perno spingidisco.

quando il cuscinetto parte inizia a sferragliare.... ;)

lupin
20-08-2010, 08:36
hai ragione ma ....5600km in 28 gg con la s......chi la sente la zavorrina? ( grecia + turchia)

lupin
20-08-2010, 08:45
è come uno scricchioliio che poi va aumentando.....il comando alla leva mi sembra uguale...ho controllato anche quanto olio ci fosse ed è ok...la moto ha 20000km giusti giusti..ignorantemente ho paragonato il rumore proprio al cuscinetto reggispinta delle auto ...grazie louberta utilissimo link sicuramente sarà l'attuatore perchè il rumore è proprio quello descritto nel link grazieeeeeee vi farò sapere quanto prima

Darkboxer
20-08-2010, 13:16
Io ce l'ho che suona!! Se vuoi ci mettiamo insieme e facciamo un concertino!!!:rock::la:

FranzG
20-08-2010, 13:44
Vi preparate per Sanremo? Giovani promesse (da marinaio)? :lol::lol::lol:

F.