Visualizza la versione completa : Che faccio?
Cioè vi chiederei anche un consiglio.
Possiedo un:
GS 1150 ADV
La questione è:
A) visto che è MAGNIFICONA!, la tengo fino ad esaurimento del metallo.
B) la vendo ora che è perfetta, senza aspettare che si svaluti troppo, in modo da potere usar il ricavato per prendere un ADV nuovo,senza èerderci troppo, continuando così e cambiando la moto massimo ogni 5 anni.
Più che altro perchè poi quando la moto sarà da rottamare, chi ce li avrà 13-14.000 € per prendere un'altra ADV (sempre di seconda mano, ovviamente).
Che fare?????
carlo.moto
18-08-2010, 19:40
Senza dubbio la terrei, tanto il grosso della svalutazione già lo hai avuto e se prendi la nuova, rimarrà nuova per poco perchè escono oramai 1 modello all' anno.
Se vuoi vendere io potrei essere interessato...
cioè tipo? quanto offri? va che è tenuta mooooolto bene
Senza dubbio la terrei, tanto il grosso della svalutazione già lo hai avuto e se prendi la nuova, rimarrà nuova per poco perchè escono oramai 1 modello all' anno.
e su questo sarei pure d'accordo.
Però il ragionamento era:
mi acchiappo un ADV my 2008 o 2009 con non piùdi 10.000 km, e mi ci faccio altri 40.000km...cioè lo tengoaltri 4 anni e così via.
Se vendessi, per dire, il mio sui 9.000€, potrei metterci altri 4-5.000 € (ammesso che ADV 2008-9 sui 13-14.000€ ce ne siano sotto i 10.000 km) e tenere la moto per altri 4 o 5 anni.
Se continuassi così in media e come se spendessi 1.000 € l'anno per una moto più nuova, e ogni 4 o 5 anni la cambierei...
com'è come ragionamento??
inntutto questo non sto considerando le spese d'affitto del monolocale dove anrò a finire appena rappresento la cosa a mia moglie..... :(
Il ragionamento filerebbe se la tua moto valesse 9000 euroS, ma purtroppamente non e` cosi`.
E comunque te ne pentiresti.
Alecri parliamone...3462230669 Luca.
La questione principale è che quando si vende si vuole realizzare il massimo e quando si acquista spendere il minimo, ma attenzione che l'altro persona la pensa esattamente come te che voglia acquistare o vendere :lol:
ma qualche fotina per darsi un'idea????......ho un'amico che potrebbe essere interesato.....
MARCOROMOLO
19-08-2010, 10:40
.........TIENILA..........:!:
dal punto di vista estetico non c'è paragone, le prestazioni sono analoghe...
tienila fino alla fine, poi la parcheggi in garage e ne compri un'altra con un bel finanziamento :mad:...
andreaalbertin
19-08-2010, 12:14
tienila!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
carlo.moto
19-08-2010, 12:17
Mi straquoterei da solo dicendoti ancora: tienila!!!!!!!!!!!!!!!
tempest750
19-08-2010, 12:25
Vendila a me.;-)
Qualora desiderassi riaverla mi impegno a rivendertela allo stesso prezzo e nelle stesse condizioni
lamps
Omega_Lex
19-08-2010, 13:07
in questa sezione credo che per regolamento dovresti mettere il prezzo richiesto
se ti vede cecco ti brontola
il ragionamento che hai fatto a n*5... non mi sembra che valga la pena
cmq la tua è uguale alla mia e un amico la vorrebbe uguale
facci sapere
ps
io la terrei
Io invece (che sono il primo della lista) apetto di essere contattato...
In questi giorni di ferie, mi sono posto il tuo stesso problema. O l'ADV 1200 o RT 1200 max 2007, mille ragionamenti, tutti i 3d delle stanze GS / RT, ma alla fine ho deciso di tenerla.
Ed è quello che consiglio pure a te.
:D
purtroppo quando sei appassionato di moto, nonostante ti trovi benissimo con la tua, cresce in te il desiderio di cambiare, magari all'inizio non te ne accorgi ma poi passano i giorni e si sviluppa come un virus, prima in maniera debole e poi sempre piu' forte, finche' un giorno, ti giri e vedi qulla moto bellissima parcheggiata e realizzi: " la voglio", allora sei maturo e non resisti piu'...la devi avere...
secondo me e' una sana voglia di prendere un modello piu' nuovo di una moto che ti ha dato tanto..
Buona scelta!!!
1)...mi acchiappo un ADV my 2008 o 2009 con non piùdi 10.000 km...
2) ...se vendessi, per dire, il mio sui 9.000€
Scusami ma stai utilizzando due pesi e due misure!!!!
Con che coraggio chiedi 9.000 euro per la tua moto del 2005 con 50K km per poi pretendere di trovare un ADV di un anno o due a soli 13 o 14 mila euro???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: E con meno di 10K km!!!!
Lo_Staff_di_QdE
19-08-2010, 17:32
Alecri, questo è il mercatino, ove si postano annunci di vendita e non dubbi amletici della serie la vendo o non la vendo.
Se devi vendere la tua moto, inserisci l'annuncio di vendita, completo di foto, prezzo, anno, km, ecc. se invece sei indeciso, ed hai bisogno di un confronto o di richiedere opinioni, come in questo caso stai facendo, ti sposto il 3ead nel wal.
Grazie per la collaborazione.
P.S.: tienitela.
Hai l'ultima versione GSADV nella combinazione piu' bella in assoluto, per me anche piu' della 25°, a meno che non trovi qualcuno che ti dia una cifra fuori mercato.....TIENILA!!! che sei appena uscito dal rodaggio!;)
Prima vendila al miglior offerente ...... 9000 son na botta però, guarda ad esempio questa, sembra nuova:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1150-gs/r-1150-gs-adventure/index.html?msg=2575132
E poi vai in cerca dell'occasione in inverno.
In bocca al lupo però se hai fatto in conti di lasciarci lì 1000 euripidi all'anno ;)
GIANFRANCO
19-08-2010, 19:19
cappatiemme...990R..
Visto che poni il quesito in modo razionale i casi possibili sono questi:
1. Compri una moto a 15.000 euro e la tieni per 15 anni. Poi la vendi, da una BMW con 200.000 km riesci a farci almeno 2.000 euro che però li riteniamo già spesi in manutenzione particolare.
2. Ogni 5 anni compri una moto da 15.000 euro e la rivendi a 8.000, quindi alla fine spendi 15+7+7-8=21.000 euro
Quindi non solo spendi 6.000 euro in più ma se prima di rivendere l'ultima fai un incidente e la disgruggi perdi 8.000 invece di 2.000 euro.
Io ho preso un GS1200 nuovo e spero di tenerla tanto, ma tanto tempo ;)
Per ora ha 4 anni e 60.000 km :)
Se invece vuoi solo cambiare modello... Non ci sfrangere i maroni!
:)
sylver65
19-08-2010, 20:13
ZioKan, mai sentito unpost del genere.
P.s. Cambia moto.
BurtBaccara
19-08-2010, 21:48
A mio parere se la devi cambiare con un ADV, solamente con un modello 2010 altrimenti rimarrai delusissimo dal motore del 1200.
Io sono rimasto deluso, avevo un ADV1150 ho preso un 1200 del 2008 e non hai idea di quanto rimpianga il motore del mio 1150.
SOlamente il my2010 si avvicina come erogazione (almeno in basso) al 1150.
Buona scelta.
consiglio.
La questione è:
le bmw non sono più in produzione dal 2004. vendi per comprare una cinese con fabbrica in germania?
se piace a te fallo pure. tantissime vendite vuol dire che vanno bene ;)
ricordiamoci che entro gli 80mila km i concessionari bmw danno la garanzia stillnuovo e quindi la piazzi ancora molto bene entro quel chilometraggio e visto che ci giri davvero poco (sui 10.000 annui mi sembra di avere capito) puoi tenerla ancora diversi anni prima che sia + difficile rivenderla
La questione principale è che quando si vende si vuole realizzare il massimo e quando si acquista spendere il minimo, ma attenzione che l'altro persona la pensa esattamente come te che voglia acquistare o vendere :lol:
ecco giusto la tua l'avrei acquistata...mi è mancato il tempo di sfruculiarti, bella moto. e ora cos'hai preso?
Scusami ma stai utilizzando due pesi e due misure!!!!
Con che coraggio chiedi 9.000 euro per la tua moto del 2005 con 50K km per poi pretendere di trovare un ADV di un anno o due a soli 13 o 14 mila euro???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes: E con meno di 10K km!!!!
Caro romargi, intanto la tipa del tuo avatar è sempre la stessa? che bocce!!!
e poi io faccio appunto il comunista con le moto degli altri.
Comunque con tutti gli optional non è proprio un prezzo fuori di testa. Ci sono moooolti annubci con moto più vecchie della mia e con più km, con pari richiesta. E' ovvio che si poi si negozia un minimo....
Berghemrrader
29-08-2010, 18:27
Troppi calcoli Ale...
Se hai voglia di qualcosa di più nuovo ed hai il grano cambiala e basta, oppure vuoi una conferma da noi che stai per fare una cazzata?
Hai l'ultima versione GSADV nella combinazione piu' bella in assoluto, per me anche piu' della 25°, a meno che non trovi qualcuno che ti dia una cifra fuori mercato.....TIENILA!!! che sei appena uscito dal rodaggio!;)
:love10::eek::eek:
Ti fossi almeno degnato di rispondere al mio Mp.:(
Troppi calcoli Ale...
Se hai voglia di qualcosa di più nuovo ed hai il grano cambiala e basta, oppure vuoi una conferma da noi che stai per fare una cazzata?
:lol::lol::lol:
euronove
29-08-2010, 19:31
Conviene sempre tenere la moto il più possibile. Come già detto, il grosso della svalutazione avviene all'inizio, poi la svalutazione per anno dimuisce sempre più (fino ad arrivare al punto che una moto meglio tenuta valga molto più di una più recente ma peggio tenuta). Per contro, durante tutti questi anni si suppone che la capacità di risparmio sia costante: questo vuol dire che più tieni la tua moto e più denaro (valore residuo dell'usato + denaro accantonato) avrai al momento del cambio. Questa è la regola generale, può sembrare che in presenza di determinate contingenze venga meno, ma in realà... aleggia, sempre :)
sempre razionalmente:
1. se la moto va bene perché cambiarla ?
2. se la moto non va bene perché ce lo chiedi ?
Claudio Piccolo
29-08-2010, 21:24
...a 48000km quella moto lì è nuova...se la dai via sei matto...
Lo_Staff_di_QdE
29-08-2010, 22:30
Nonostante fosse già stato fatto notare, il 3d è proseguito sulla linea della vendita, con tanto di MP, richieste e foto.
Per quelli c'è il Mercatino.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |