Visualizza la versione completa : Rollo o borse alu?? (trip mentali inside)
ok, l'argomento non è dei + impegnativi...
ma a 2 giorno dalla partenza son qui a chiedermi e chiedervi... se, visto il giro di 1100 km x 3 giorni (2 notti) sia il caso di montare le valigie alu sul mio 1150 gs adv oppure opto x la semplice e comoda rollo..
Diciamo che mi sento in conflitto con me stesso perchè amo la moto leggera ma allo stesso tempo mi piace portarmi appresso i vestiti di ricambio per i vestiti di ricambio..
Insomma... ci metterei dentro:
1 paio di scarpe,
1 costume
pantaloni corti + pantaloni lunghi + pantaloni tuta.
2-3 t shirt
asciugamano molto grande..
Macchina fotografica reflex piuttosto ingobrante..
tuta da pioggia...
che dite... monto le alu o la rollo mi basta??
Grazie mille a tutti!!!
Ps.. le valigie pesano ma abbassano il baricentro..
La rollo pesa zero ma sta alta...:mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::D:D:D:D:D:arrow::!: :-o
Lo spazzolino non lo porti? Informazione fondamentale per il calcolo dell'ingombro... :tongue5:
Hai ragione,
Spazzolino, deodorante ed interni invernali della tuta...
vai su... prendi la calcolatrice e decidi il mio destino!
e quanti problemi , di solito i gssisti viaggiano con tutto il tris montato per arrivare in cima al passo e scendere . tu che vai via 3 giorni minimo minimo le valige laterali ci vogliono;)
vai di rollo per vestiti e cianfrusaglie e borsa serbatoio per reflex...IMHO ovviamente sei più leggero e comodo così...
emagagge
18-08-2010, 20:55
Se fossi in te andrei di rollo!
La butto lì: borse alu più rollo!
Il rollo da un tocco cool e meno "omologato" a tutta la moto...
Le borse rimangono comunque comode per metterci casco, giacca, ecc. quando capitasse di doverli togliere durante il viaggio.
Zio ken che pippe mentali...
Adesso vedo se ci stà tutto in rollo..
certo è che le borse quando si va a mangiare son indubbiamente + sicure... ;-)
ecco, bravo vai di borse e riduci i pensieri.
A me piacerebbe averne spesso di questi pensieri... sarei in viaggio in moto...
negli anni 80 per 10 giorni in giro l'europa in vespa si andava di portapacchi davanti e dietro,un borsone su uno e uno sull'altro. Il miglior ragionamento del motociclista si estrinsecava nel minimizzare il bagaglio.
Persino quando vado in vacanza in auto con la famiglia tendo a ragionare cosi', naturalmente inascoltato dalla moglie.
Al ritorno quando disfa le valigie noto sempre quel 50% di roba che non e' stata nemmeno tirata fuori dalla valigia..... non glielo faccio notare perche' tanto e' inutile e io razionalizzo anche le discussioni, se non servono non le inizio neppure...:lol::lol:
pero' come spunto alla riflessione, i nostri genitori ci portavano in vacanza con la 128 tutta la famiglia, oggi una 128 entrerebbe nel bagagliaio di un q7 tutto intero....mi sa che anche per le vacanze in moto si stia gigantizzando il bagaglio...
Vere le considerazioni di Aspes!
Però (c'è sempre un però...) stiamo cazzeggiando sul bagaglio (inteso come "contenitori", borse, rollo, ecc.) non di un monocilindrico, ma di un gs 1150 adv...
Quindi: borse + rollo, però entrambi quasi vuoti!!!
Ma un normale bauletto no?
Ah già sul GS è vietato montarlo :toothy5:
Io voto per le borse, anche perché che fastidio vuoi che ti diano quando viaggi?!
davide.fun
19-08-2010, 17:44
Spedisci tutto con DHL dove hai intenzione di fermarti per la notte così viaggi leggero e non devi rinunciare a nulla :lol::lol::lol:
asd....
ho optato x la rollo e la leggerezza... anche xchè ho appena fatto il pieno ed i 1000 mila kg dell'adv si sentono tutti.. x un tappetto come me poi (169cm) sn ancora + ardui da tenere su.
Ora... qualcuno può gentilmente spiegarmi come C@ZZZZZZZZZZO si lega la rollo..
è la prima volta che la monto e non ho cinghie o corde fornitemi da mamma bmw..
Grazie mille a tutti!!!
una cosa legata dietro é rubabile durante le soste (pipì, benzina, sigaretta, caffé, fotografia).
Le borse devono scassinarle.
è la prima volta che la monto e non ho cinghie o corde fornitemi da mamma bmw..
Nastro adesivo ne hai? :lol:
Trottola
20-08-2010, 21:57
una cosa legata dietro é rubabile durante le soste
.....Attak?
serpente a sonagli. Quando non lo usi lo riponi e lui ci sta buono buono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |