Visualizza la versione completa : tappo olio touratech
andreaalbertin
18-08-2010, 15:09
ciao una domanda , ho montato il tappo olio con chiave TT . e' stato consegnato senza guarnizione ( penso tutto regolare ) , ho messo la guarniz dell'originale ... risultato ... perde.........................................:mad ::mad: poco ma perde ....consigli ?? comprare una nuova guarniz? dove??????
ciao e grazie
CAVALLOGANZO
18-08-2010, 15:24
maaaaaaaa........
....ti rubavano l'olio o ti rubavano il tappo ??? :lol:
andreaalbertin
18-08-2010, 15:31
:lol::lol: l'ho meso dopo un attacco di :arrow::arrow: che periodicamente mi colpisce........soluzioni????
haha rimetti l'originale, soluzione rapidissima
brontolo
18-08-2010, 15:35
Ti cerchi un o-ring un pelo più grosso.
andreaalbertin
18-08-2010, 15:40
brontolo, conosci qualche sito internet dove vendono questi ricambi ?
Flyingzone
18-08-2010, 15:48
Negozio di ricambi auto o navali o moto anche...
Comunque avevo sentito che montando quel tappo aomentavano i consumi di olio....ecco perchè :lol:
andreaalbertin
18-08-2010, 15:52
gia' e c'e' anche quel bell'odorino di olio bruciacchiato che rosola sulle alette vicino al tappo................:lol: mi vien da ridere ma in realta'.....:mad:ma non potrebbero alla TT inserire un o'ring dedicato?? o perlomeno garantire che quello originale sia ermetico come deve ..... girano los pelotas con tutto quello che fanno pagare i loro prodotti.........
CAVALLOGANZO
18-08-2010, 15:53
in effetti, peicchè costa un o-ring.......
ma il fatto è che con l'originale secondo loro non dovrebbe perdere.
L'hai messo bene, vero ???;)
andreaalbertin
18-08-2010, 15:59
messo corretto ....la perdita e' minima ma c'e....... secondo me il problema e' proprio la non perfetta aderenza dell'o ring originale al nuovo tappo , magari anche per pochi micron ma di fatto non tiene come dovrebbe..... ho tra l'atro sentito di altri utenti che hanno riscontrato il problema .....
prova a cambiare il coperchio delle valvole :lol::lol::lol::lol:
sylver65
18-08-2010, 18:04
ho il tuo stesso tappo, ma me lo hanno venduto con o-ring e nn ha mai perso olio.
cambia l' oring, deve essere rovinato.
costa pochi centesimi anche al concessionario bmw (che dubito tu adesso riesca a trovare aperto).
è dal 2005 che mi porto il tappo touratech su tre gs diversi compresa l'ADV 2010, mai perso l'olio.
andreaalbertin
19-08-2010, 09:24
mi sa che conviene cambiare l' o - ring ...in effetti la moto e' vecchiotta e potrebbe essersi rovinato ...........mannaggia :mad:
è dal 2005 che mi porto il tappo touratech su tre gs diversi compresa l'ADV 2010, mai perso l'olio.
ahahahaha, è una battuta, vero? :lol::lol::cool:
sul 1200 il tappo si avvita mentre sul 1150 ha un attacco "tipo" baionetta, e , guarda caso, andreaalbertin ha un 1150 .
ciao
bissio
ps. comunque anche con il mio tappo touratech con chiave ho il problema della trafilatura di olio.
raffaele8820
19-08-2010, 11:42
Ciao!
Adventure 1150... sono al secondo tappo touratech... me lo hanno inviato gratis dopo averli contattati lamentando un trafilaggio d' olio dallo stesso.
Ho ancora lo stesso problema... secondo me è un difetto di costruzione del tappo...
La perdita d'olio non è eccessiva ma l'odore di bruciato, soprattutto nei lunghi viaggi dà fastidio e qualche volta macchia i pantaloni...
Ce li teniamo così...?
Ciao raffaele
andreaalbertin
19-08-2010, 12:35
:mad::mad::mad:
andreaalbertin
19-08-2010, 12:44
la perdita d'olio non e' esagerata ma .... dico ok 40 euri non sono esagerati ..ma cacciarli via per comprare una cosa che funziona male.... a questo punto meglio rischiare che ti piscino nel serbatoio dell'olio piuttosto che friggerlo sulle teste......
sul 1200 il tappo si avvita mentre sul 1150 ha un attacco "tipo" baionetta, e , guarda caso, andreaalbertin ha un 1150 .
azzzzz non mi ero accorto che era un 1150.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |