PDA

Visualizza la versione completa : Problema pompa frizione R1100S

Marcobg
18-08-2010, 14:34
Ciao a tutti,
da qualche tempo ho trafilaggio di olio frizione da sotto la leva. Lo fa a caldo dopo qualche ora di utilizzo.
Finora l'ho gestita tamponando la "goccia" con qualcosa ma adesso devo assolutamente risolvere perchè il livello liquido è sotto il minimo e ho già imbrattato le borse (macchie indelebili che fanno un pò troppo "naif" :)).
Ho letto che qualcuno con lo stesso problema dice di aver risolto con il kit di revisione della pompa frizione, ma il mio mecca dice che questi kit di revisione non vengono più forniti e che bisogna cambiare la pompa (che conoscendo bmw varrà da sola più della moto :D).
Qualcuno sa se effettivamente esiste il kit di revisione della pompa frizione per la 1100S ed eventualmente dove potrei recuperarlo ?

Grazie,
Marco.

Darkboxer
18-08-2010, 15:10
Mi sa tanto che ha ragione il tuo mecc. devi sostituire tutta la pompa.
Magari su Ebay trovi qualcosa, specialmente in Germania, considera poi che identica per quasi tutti i modelli prodotti in quegli anni, ma per esserne certo ti devi rivolgere alla BMW.;)

Marcobg
18-08-2010, 21:33
Mi sa tanto che ha ragione il tuo mecc. devi sostituire tutta la pompa.
Magari su Ebay trovi qualcosa, specialmente in Germania, considera poi che identica per quasi tutti i modelli prodotti in quegli anni, ma per esserne certo ti devi rivolgere alla BMW.;)

Azz, ho paura a chiedere il costo della pompa...
Magari prima di cambiarla proverò a fare lo spurgo completo, cambiare il liquido e fare un rito wodoo per vedere se il problema in qualche modo si risolve.
Ho il dubbio di non aver mai cambiato il liquido frizione da quando ce l'ho...

paolo chiaraluna
19-08-2010, 00:29
Azz, ho paura a chiedere il costo della pompa...
..

al raduno magari avresti potuto trovare qualcosa gratis :lol:

daniele52
19-08-2010, 07:21
a me capitò con un k1100,la causa fu che un po di grasso che viene posto tra il pistoncino e la leva era colato sulla sede dove scorre il paraolio lasciando trafilare.per cui prima di cercare la pompa dai un'occhiata,ci vogliono 10 minuti.ciao

Carlo58
19-08-2010, 08:52
ciao a tutti... a me è capitata la stessa cosa ma con il kit ri revisione ordinato alla BMW e sostituito presso la officina BMW ho risolto in mezzo pomeriggio.
costo totale dell'operazione:
kit di revisione euro 63, 43 IVA inclusa
montaggio e mano d'opera euro 106.53
se avete bisogno del codice del kit posso mandarvelo (ora non lo ho sotto mano)..
in sella e...via!!!!!

Marcobg
19-08-2010, 20:45
al raduno magari avresti potuto trovare qualcosa gratis :lol:

Oggi ho fatto un giro in svizzera (julier-albula-bernina) e ho visto almeno sei o sette 1100S.
Si fermeranno a pranzo sti qui no ? :lol:

Scherzi a parte, grazie a tutti.
Forse ho trovato una pompa-leva usata e se non mi chiedono una follia magari cambio il blocco che si fa prima...

key750
20-08-2010, 22:47
Io son tornato stasera da 3 giorni di randagismo: Lombardia-Cioccolandia

Magari ci si è pure incrociati! :smilebox: ;)