Visualizza la versione completa : Cambio moto
Ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sulla K. Io attualmente ho una R1200R e ne sono contetissimo, ma la K mi ha sempre attratto.Volevo sapere:
- è scomoda? Io sono lato 177cm e mi sembra un pò troppo lunga.
- per il passeggero ci sono problemi?
- le valigie mi sembrano un pò piccole(io sono abituato a quelle della R), vanno bene per fare del turismo?
- come si comporta in fatto di consumi?
- è maneggevole sul misto stretto (io faccio abbastanza città)?
-è versatile come la R?
- come affidabilità come è messa ?
Mi scuso per tutte queste domande ma visto che non costa poco voglio essere sicuro al cento per cento.
Non so quando la cambierò , prima devo risolvere certi problemi e convincere la mia compagna (lei è fissata che le bmw sono solo con i testoni in fuori). In più gli amici me la sconsigliano, ma del resto se piace a me il resto non conta ,giusto?
17-08-2010, 16:31
gli amici me la sconsigliano, ma del resto se piace a me il resto non conta ,giusto?
PRENDILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! io avevo una hornet fino a poco tempo fa! ed ero indeciso, proprio tra un r 1200 r ed il K! provato il 1300, l'ho ordinato subito! e avendo provato anche l'r 1200 r!
pischello
17-08-2010, 20:06
è scomoda? Io sono lato 177cm e mi sembra un pò troppo lunga. - ha un'ottima ergonomina (io sono 1,90), non caricata sui polsi ma allo stesso tempo impostazione semi sportiva
- per il passeggero ci sono problemi? - Assolutamente no
- le valigie mi sembrano un pò piccole(io sono abituato a quelle della R), vanno bene per fare del turismo? - se non ti bastano invece di comprare quelle BMW (che costano un botto) ti compri altre marche piuù grandi (come ho fatto io)
- come si comporta in fatto di consumi? - questo dipende solo da te può fare 6 l/100km come finirti il serbatoio in mezz'ora
- è maneggevole sul misto stretto (io faccio abbastanza città)? - non è un motard e ma se giochi bene con frizione e freno dietro è ok
-è versatile come la R? - molto, ti diverti per montagne, ha taaanto motore, è comoda, è adatta a fare i viaggi
- come affidabilità come è messa ? - dipende.... c'è chi dice che fa cagher e c'è chi non ha mai avuto problemi
In conclusione mi viene da pensare che la R è leggermente più touring mentr la K è più sullo sportiveggiante senza però andare troppo ad impattare sul confort
1. Non la ritengo una moto comoda anche se lo è piu' di altre naked in circolazione..io sono 1 74...la sella è piu' comoda rispetto all r 1200r ma la posizione della gambe è a favore di quest ultima.é piu' caricata rispetto all r 1200 ma se hai braccia lunghe lo avverti poco...io ho fatto da poco 600 km in un viaggio e sono arrivato stanco.Lo stesso viaggio fatto con lr 1200r l'annoscorso mi ha affaticato di meno ...ma quaest anno tranne per 200km di tutor mi sono divertito di piu'.
2.Il passeggero se la passa molto meglio sull' r1200r perchè sul k scivola di brutto ed è in posizone eccesivamente rializata.la sella sul k inoltre offre meno spazio per il passeggero rispetto al boxer.
3. le valige sono piu' piccole ..per il turismo serio non vanno bene.
4.fino a velocità codice il k consuma lievemente di piu' ma nulla di che...se ti parte il testosterone con il k .....sono dolori.....
5.sul misto stretto....la lunghezza l avverti subito...non è un bisonte che non piega ma l'impressione che hai nel guardarla da ferma è perfettamente rispiecchiabile nella guida sul misto stretto.....una qualsiasi moto con 50cv e con un intereasse minore ..va via con un niente.......in compenso quando le curve si allargano..a qualunque velocità ....ti da una sicurezza spettacolare....
per la città ...dipende dove vivi...io ci sto da dio...ma se abiti a roma ....l r 1200 è una spanna sopra....io la usavo a bologna ....e per me era una bici...
6.l r 1200 ha dei pregi ..il k ne ha altri...entrambe sono versatili in quanto non sono moto tecniche e settoriali .
7. sull affidabilità non ho molto da dire se non che l r1200 in 30000km non mi ha dato il minimo problema....il k ha 3 mesi e 4000 km....ed è ok.
Queste le risposte alle tue domande....aggiungo....che l r1200r è una moto simpatica e discretamente divertente.......il k è una moto che fa godere a livello carnale quando vai a caccia di curve........lascia senza fiato quando spalanchi sul dritto......ha un estetica unica ...non paragonabile a niente....ed
in generale è trooooooooopppppo sburon!!!!!:D:D:D:D
Frost 81
18-08-2010, 11:30
Ciao!che dire secondo me ci puoi fare di tutto io sono stato in vacanza 10 gg con la moglie e di spazio e comodità non ho di che lamentarmi!
cmq se vuoi ci si trova un pome sui colli così ne parliamo davanti a un caffè...io sono un pò incuriosito dall'R1200R...
ciao!
Grazie a tutti per le risposte. Per il cambio ci penserò ancora un pò, ora devo sistemare delle cose e poi vedrò il da farsi . A proposito , sulle valigie ci stà un cacso integrale?
Frost 81 appena posso ci sentiamo per il caffè.
20-08-2010, 16:48
nel mio bauletto posteriore ne entrano due!!!!
Solo un consiglio, se non vuoi comprarla non andare a provarla ;)
pacpeter
20-08-2010, 20:41
nelle valige laterali il casco ci sta, ma devono essere completamente estese.
oinot ti ha detto tutto, dissento sul punto 5.
l'errore che fanno tutti, quando si parla di misto stretto è pensare che una moto così la si guidi solo di braccia. con questo stile di guida il K è una corriera con rimorchio. se si usa invece il corpo per spostare il baricentro, allora anche sullo stretto va mooolto meglio di quanto l'interasse non lasci immaginare.
questo non vuol dire doversi spostare con il corpo stile valentino rossi, ma da spiegare non è facile.
io per un pò ho avuto contemporaneamente sia una K1200s che una street triple...... so cosa vuol dire usare una moto corta e lunga sul misto stretto. Il K va bene eccome.........
però per i miei gusti, il K si guasta un pò troppo spesso..............
Concordo con PACPETER. Oggi giro a due con Kappa e SpeedTriple 955. Sul Misto? Non se andava nemmeno col coltello tra i denti...e in uscita i cavalli del KAPPA sono un'arma. E' vero va guidata molto col corpo, con la pressione sulle pedane caricando bene l'anteriore in mod che chiuda bene. Impegna, ma da grande piacere nel domarla...e poi che sicurazza che stabilità...nessuna CORTA, da questa sensazione...ci siamo scambiati moto ad un certo punto. Bella moto la Speed...ma non la cambierei col Kappa soprattutto per una stazza come la mia...186cm per 93kg....
........ok ritiro.......e modifico......io faccio fatica a guidarla nel misto stretto.....ma a quanto pare è solo una questione di tecnica....per cui .....mi sa tanto che mi devo allenare di piu'....quale giornata migliore????
Vadoooooooo!!!!!!!!!!!!
ps. si lo ammetto...ogni scusa è buona...lamps
Ciao, io ho una K1200r my07.
Sono inesperto, avevo la Vespa 150 4T.
Anche io ero molto indeciso se prendere la mia o la r1200r.
Le mie personali impressioni sono:
1) La K ha la sella piu' morbida e piu' lunga per il passeggero (si vede anche solo dalle foto). La sella confort della rr e' molto brutta.
2) La K ha il manubrio troppo in avanti, e questo costringe a caricare polsi e collo. Inoltre, se il passeggero ti abbraccia, diventa una tortura.
3) La K ha il cupolino sport che non protegge dall'aria, invece sulla r puoi mettere cupolini piu' grandi (Isotta), esteticamente accettabili e protettivi.
4) La K ha una potenza esagerata, nel senso che non e' normalmente sfruttabile.
Genera il cosiddetto problema on/off, che io non riuscivo a comprendere fino a che non ho guidato la k.
5) Le borse laterali contengono poco, ma chiuse non creano problemi di ingombro
6) La borsa posteriore da 51 litri credo sia molto comoda, ma non e' un valido appoggio per il passeggero, inoltre non la puoi lasciare incustodita.
Ho acquistato la mia k a 9900 Euro a Km 0 a Lucca, c'era anche una rr a 10800, forse me ne sono pentito.
Frost 81
23-08-2010, 09:11
Bhè io ad essere sinceri me la riprenderei...comoda ottima ciclistica e Kattiva quando vuoi divertirti! concordo in pieno con lo stile di guida "di corpo"!!! io in questo modo ci faccio dei gran piegoni!!!
Per Naked70...quando vuoi ci si trova!
Ciao Naked, concordo con quanto detto sopra sulla differenza fra le due moto:
r1200r motore più "gestibile" ma forse un pelino più scomoda
k1300r un Mostro tecnologico dall'estetica mozzafiato: incute paura solo a guardarla.
A proposito, perché non ti prendi la mia di Kappona?...
Eccola qui
http://www.subito.it/vi/14955473.htm
piccolo off topic: se vendi la borsa da serbatoio a parte avvertimi! ok?! ciao
dopo essere tornato da un bel giro con altri bmwuisti,......aggiungo...che faccio una fatica bestiale a chiudere i tornanti...cosa che con l r1200r non succedeva..........
fatti la vespa oinot! ihih scherzo! io mi ci trovo benissimo con il kappone !330 km giovedì con pischello e pat73 tra curve montane e 100 km di autostrada! unico neo, la sella un pizzico, ma un pizzico spacca chiappe !per il resto grandissima moto! voglio l'akra!
linus218
23-08-2010, 22:23
Ciao a tutti, volevo farvi alcune domande sulla K. Io attualmente ho una R1200R e ne sono contetissimo, ma la K mi ha sempre attratto.Volevo sapere:
- è scomoda? Io sono lato 177cm e mi sembra un pò troppo lunga.
- per il passeggero ci sono problemi?
- le valigie mi sembrano un pò piccole(io sono abituato a quelle della R), vanno bene per fare del turismo?
- come si comporta in fatto di consumi?
- è maneggevole sul misto stretto (io faccio abbastanza città)?
-è versatile come la R?
- come affidabilità come è messa ?
Mi scuso per tutte queste domande ma visto che non costa poco voglio essere sicuro al cento per cento.
Non so quando la cambierò , prima devo risolvere certi problemi e convincere la mia compagna (lei è fissata che le bmw sono solo con i testoni in fuori). In più gli amici me la sconsigliano, ma del resto se piace a me il resto non conta ,giusto?
unico problema ho dovuto montare un ammortizzatore di sterzo,dato che verso i 120 km/h vibrava eccessivamente il manubrio.
Poi l'ho venduta oltre ad un r1,con la quale ho corso per molti anni, causa lavoro in Argentina.
Tornato dopo due anni sono passato alla k1200r,sopratutto per motivi estetici,senza aspettarmi grandi prestazioni e per la curiosità di provare il 4 cilindri bmw.
Ti rispondo
- io sono alto 182 cm e mi trovo comodissimo
- sono appena tornato da un viaggio da 900 km con passeggero senza alcun problema (certo la moto è una semi sportiva e avendo il carico sull'anteriore
ti possono dare fastidio i polsi,ma non in autostrada,solo nel misto e con guida sportiva)
- le valigie non sono certo quelle del gs, ma si espandono rovinando un po l'estetica ma aumentando notevolmente la capacità http://static.blogo.it/motoblog/BMW_Valigie_Sport1.jpg
In tutti casi ci sono opzioni più adatte per chi vuole fare lunghi viaggi,tipo quelle da sebatoio o valigie più capienti (non BMW)
- a mio parere , sul misto la trovo molto maneggevole ,certo è una moto pesante ma avendo il baricentro basso non risulta impegnativa neppure da fermo
- per quanto concerne la versatilità,la r è leggermente più fruibile ma basta farci l'abitudine
Spero di esserti stato di aiuto
ciao
pischello
24-08-2010, 11:11
oinot.... prova ad aprirli e vedrai che non farai più fatica :)
oinot.... prova ad aprirli e vedrai che non farai più fatica :)
......ok....mi esercito un po'.....ma dovremo valutare i risultati in futuro...
......gran sasso bis?????:lol::lol::lol::lol:
pischello
24-08-2010, 13:44
hehehe..... quando vuoi!!!! ti faccio vedere come aprire i tornanti, sono un esperto......
highline76
24-08-2010, 13:58
ci sono anch'io eh.....con la mia bicliclettina i tornanti sono uno spasso......con le vostre bicliclettone.....sul rettilineo sò bastonate!!!!
Ciao raga
P.S. Gran Sasso bis ??? CI SONO !!!
Zetatitti
24-08-2010, 14:21
Io ho sostituito la frizione in garanzia a soli 4800km, della mia f800r, mi hanno dato in comodato d'uso 4gg. la k1300r con akrapovic da quel giorno 3-4-5-6 luglio non faccio che pensare a lei quotidianamente, non so che fare... forse penso di acquistarla nell'inverno cercando tra le occasini dei concessionari a km 0 , altrimenti è un bagno di sangue terribile. Voi che dite??? cerco qualcuno che con una frase mi dia la spinta definitiva!!!!!! grazie
io ho un R1200GS ADV della quale sono soddisfatto e mi ci diverto anche... ma se non avessi la morosa sempre dietro con cui faccio anche qlc giro lunghetto... ce l' avrei già in garage !!!
se puoi comprala !!!
io ho un R1200GS ADV della quale sono soddisfatto e mi ci diverto anche... ma se non avessi la morosa sempre dietro con cui faccio anche qlc giro lunghetto... ce l' avrei già in garage !!!
se puoi comprala !!!
mi xmetto di dissenterire....
con la morosa e la kappa vai ovunque e comodamente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284917
......
......gran sasso bis?????:lol::lol::lol::lol:
fatemi sapere.. che mi aggrego.. :lol:
mi xmetto di dissenterire....
con la morosa e la kappa vai ovunque e comodamente:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=284917
...purtroppo allora ho sbagliato tattica: dovevo prendere diretto il K perchè una volta che l' hai abituata bene, sai com'è, difficile tornare indietro... :lol:
cmq credo che il GS sia più indicato per il turismo in coppia, che poi anche il K non sia male, nn lo metto in dubbio, però...
in fine, sta K mi ha sempre attirato e, se prima o poi la donna comincerà a venir via meno, mi sa che farò il cambio... ma credo che ci vorrà un po'... :-o
Ciao !
pischello
24-08-2010, 17:05
il gs non credo sia una moto da turismo in coppia..... è la mato che dice: guardate me vo dove mi pare nessuno riesce a starmi dietro... dalle alpi alle ande, pe mare e pe monti, su bagnato e su sterrato.... peccato che io le vedo sempre ferme al bar!!!!!! :)
se la gs la sfrutti per quello che è stata progettata è utile (sterrato e asfalto).... Ma quante volte devi arrampicarti su per lo sterrato????? su 50000 km magari ne farai 5 su sterrato ( e non è detto che altre moto non ci possano andare).... La moto da viaggio non è una GS ma posso capire se uno mi dice che la RT (e simili) sono comode per i viaggi..... ma la GS.... sapete mi sembra come quelli che si fanno la X6 e vivono al centro di una metropoli!!!!!!!
Comunque la kappona, con la sella imbottita, un plexyglass più alto e la sella imbottita e vai a capo nord.... e se trovi 5 km di sterrato vai tranquillo col gas!!!!!
pischello hai straragione.
cmq credimi che nel 2006 quando sono stato sulle Ande Venezuelane a scendere dai 5000mt ai 1880 di Los Nevados in groppa ad un cavallo ho incontrato 3 ciessi che salivano.....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
il gs per me è forse la moto più totale! e parlo io che ho il K !magari fra 5 anni me la prenderò però ora mi godo il mostro che ho ! comunque paragonare le due moto è un errore per me!
Grazie a tutti per le risposte .Per Andino; perchè la vendi? Comunque ora non posso acquistarla,dopo vari discussioni con la mia compagna ho dovuto promettere di tenermi la R per altri due anni.In più vengo da un anno e mezzo di cassa integrazione, è stata dura pagare le rate della mucca e altre spese.Domenca sono stato sul Fedaia , Pordoi e Falzarego e ho KR e KS fare i tornanti con facilità , complimenti a tutti voi che le riuscite ad usare così.Comunque al corso guida base della bmw che fatto ti insengnano ad usare il corpo.Ciao a tutti spero di sentirvi presto e la K resterà sempre nel mirino appena sarà il momento la prenderò.
Quando ho preso il primo gs era agosto dell' anno scorso (primo perchè l'ho cambiato dopo 3 mesi causa incidente:una signora mi ha tagliato allegramente la strada) e avevo cominciato ad andare in moto da marzo: in quel momento cercavo una moto da poter caricare per farci anche le vacanze e che mi permettesse di andare ovunque senza troppe paturnie e non mi sentivo di prendere una moto da 170cv come il K. Io lo ammetto mi sono fatto anche influenzare da quella parola "UNSTOPPABLE"... ho comprato un idea oltre che una moto... poi la RT mi sembrava troppo una moto da "punto di arrivo".
Fin' ora ho fatto 15000km sui 2 gs stando fermo 4 mesi (rotto lo scafoide...) e sono contento di poter sfruttare l' idea che ho comprato... non sono in grado di arrampicarmi su per le mulattiere (anche perchè non sono in tanti a saper portare il gs su sterrati impegnativi) ma qlc sterrato non ho avuto paura di affrontarlo e in genere mi capita mi andare per strade che col K sarebbero per me molto più impegnative.
Non credo di essere uno di quelli che l' ha comprata per sfoggiarla al bar ma per sfruttarla... la sto ancora imparando. ma è un bell' imparare !
Comunque ognuno alla sua moto !!!
...io se potessi le avrei entrambe nol mio garage... sono sicuro che col K si possano fare tante cose ma sono 2 moto per me troppo diverse che danno emozioni difficilmente paragonabili.
Ciao !
[QUOTE=gas41;5049109]...purtroppo allora ho sbagliato tattica: dovevo prendere diretto il K perchè una volta che l' hai abituata bene, sai com'è, difficile tornare indietro...
esatto infatti io prima le ho fatto testare l r6 eppoi capendo che era ingestibile in 2 son passato alla kappa....
certo ora tornare magari su una 1000 rr sarebbe impossibile.....
......grazie a gennaro sono salito sul rt da ferma per provare la sensazione di una poltrona su due ruote........da allora ho capito che col k il turismo lo fai in 2 con un po' di adattamento......ma col rt deve essere fanatstico arrivare dove vuoi senza che il sedere gridi vendetta.
[QUOTE=naked70;5049815]Grazie a tutti per le risposte .Per Andino; perchè la vendi?
Incompatibilità fisica con la postura del k, decisamente aggressiva per le ginocchia e per i polsi. Peccato perché è forse la moto più affascinante della Bmw, accanto al GS ADV(sicuramente adattissima ai percorsi di lungo raggio e non esclusivamente off road).
...Per Gas41: permutina con mio lauto conguaglio??:arrow::arrow::arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |