Entra

Visualizza la versione completa : Valentino e Y@@@@ giÃ* sono scentille

ffrabo
17-08-2010, 13:16
Che dite del comportamento della Y@@@@(non la voglio più nominare)?
Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.

doic
17-08-2010, 13:19
beh fece così anche la Honda.......non si danno vantaggi e dal momento che è ancora sotto contratto diapason mi sembra pure giusto

SKITO
17-08-2010, 13:21
so Japponesi .

NKW
17-08-2010, 13:22
In fin dei conti non mi sento di dargli torto. Così come fanno bene a non fargli provare i nuovi pezzi della Yamaha.
Il problema potrebbe essere: ma tutto questo quanto fa incazzare il Dottore? No, perchè quando lo fece la Honda mi pare che lui si incazzò ben bene e alla Honda non andò benissimo.
Anche se si paragnonano contratti conn rapporti affettivi alla fine è sport-business ed è giusto che chi ne ha la possibilità si tuteli più possibile.

Poi però l'anno prossimo secondo me le pagano tutte.....

lukinen
17-08-2010, 13:22
Appunto, so Japponesi, mica fessi, lo stanno ancora pagando loro no?

Mansuel
17-08-2010, 13:23
Io spero che Yamaha non venda più neanche una moto in Italia.

Con Valentino hanno vinto i mondiali e arrivati al primo posto di vendite in Italia (o quasi).

Ora investono sulla Spagna, sia come pilota di punta che per trasferire stabilimenti produttivi dall'Italia.

Ma tutto ha un prezzo... ;)
Ora vado a comprarmi una Ducati :lol:

emagagge
17-08-2010, 13:24
Dal punto di vista legale hanno ragione, poi visti i trascorsi ...

romargi
17-08-2010, 13:25
...Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.

Ma scusa, non mi sembra che la Yamaha dia uno stipendio da fame a Rossi!
Pertanto ritengo giusto che continui a lavorare per loro, anche se non credo con il massimo della motivazione, visto che ha già firmato per una squadra concorrente.

Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?

Io NO DI CERTO!!!!
La Yamaha fa solo bene!!!
La scarsa professionalità secondo me contraddistingue Rossi che, a metà stagione, ha già firmato per la Ducati. Con quale impegno correrà la parte restante del campionato?
Fossi nella Yamaha gli pagherei solo mezza stagione di ingaggio.

lukinen
17-08-2010, 13:28

Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione :(
Io comunque una ducati sarà difficile che me la compri, mentre Yamaha qualche cosuccia interessante ce l'ha in listino ;)

feromone
17-08-2010, 13:32
Boh! a naso, mi verrebbe da dire che in un'epoca dove i contratti sono carta igienica (e quindi vanno bene per pulirsi il .......), uno viene fatto rispettare.
W Rossi su Rossa......

1100 Gs for ever -Valentino N°1

calabronegigante
17-08-2010, 13:32
non biasimo Yamaha...
però,quando Rossi era in Honda,alla 3 diapason le stava bene che il Doc andasse di soppiatto nei loro box....:(

SKITO
17-08-2010, 13:34
i Japp sono rigidi e razionatissimi e non ce ne per nessuno fa parte della loro cultura che dispetto come tale.
Ricordo negli anni 80 che la Honda fece distruggere (senza motivo) due RFV 750 del team ufficiale inglese perchè decise di non correre più alle gare di endurance in pratica due meraviglie del genere
http://i33.tinypic.com/mkannr.jpg

e nonostante le imprecazione degli inglesi non ci fu niente da fare le moto vennero distrutte un vero peccato.

calabronegigante
17-08-2010, 13:36
che io sappia,Honda ha sempre distrutto (nel vero senso della parola) le moto passate...
non so le altre case....

SKITO
17-08-2010, 13:39
non tutte Claudio, anzi quasi tutte le meraviglie sono conservate nel loro spettacolare museo ed altre stanno esposte all'ingresso del punto vendita Honda della Fabbrica, si perchè hanno anche un negozio in fabbrica;)

ffrabo
mi sembra di aver sentito che quando il passaggio è tra case giapponesi non sono cosi rigidi nel rispetto del contratto.
A questo punto mi aspetto che la Ducati, faccia marcia in dietro nel concedere il permesso a Stoner di provare la Honda, già annunciato.

valter 58
giustamente la Yamaha lo sta pagando profumatamente per il 2010 e se gli facese provare la Ducati i giornali pubblicizzerebbero il fatto ,e che sono fessi?
Nessuno pagherebbe per fare parlare della concorrenza ,ne hanno tutto il diritto morale e legale.

romargi
17-08-2010, 13:40
Questo forse è un po' esagerato, però ormai la frittata è fatta e non sarà un bel vedere da qui a fine stagione :(

Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!

I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:

- ad inizio stagione Rossi era convinto di bastonare il suo scomodo compagno di squadra
- dalle prime gare invece si è preso un bel po' di legnate da Lorenzo
- nonostante non condividesse le regolazioni della moto, Lorenzo aveva quasi sempre la moto più a punto ed era più veloce
- occupando una posizione inferiore in classifica e non volendo rimanere indietro sul circuito di casa, ha esagerato spingendo un po' troppo e si è infortunato
- pompato dalla stampa che ha dato la massima visibilità all'evento, è rientrato in pista a tempo di record sperando, a campionato ormai perso e senza nulla da perdere, cercando di ristabilire la gerarchia in casa Yamaha
- così però non è stato ed il buon Lorenzo continua a stare regolarmente davanti a Rossi
- ha imposto alla Yamaha di decidere per la prossima stagione scegliendo tra lui e Lorenzo
- la Yamaha ha GIUSTAMENTE optato per il giovano pilota rampante (considerato che Rossi ormai è a fine carriera, chiunque messo alle strette avrebbe preso quella decisione)

E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!! :mad::mad::mad:

Vi sembra professionale un pilota che si comporta così?

Don57
17-08-2010, 13:43

...

Quant'é che timidamente lo suggerisco...

ffrabo
17-08-2010, 13:43
mi sembra che Stoner si sia legato alla honda ancora prima di Valentino.
Allora la Ducati che dovrebbe fare ? Dargli una monster per correre.

Don57
17-08-2010, 13:46
Forza, è comprensibile... lo pagano ancora loro. Spero che la Ducati NON faccia altrettanto...

Rossi ha fatto una scelta commerciale, visto Lorenzo e Spies alle porte, e visti gli anni che passano.
Prima di farsi male andava però bene, non diamolo per cadavere... ricodiamoci che è già successo 2 titoli mondiali fa...

Per me se Rossi farà podio spesso - non credo vincere sia alla portata - sarà già un enorme successo...

1Muschio1
17-08-2010, 13:49
Viene distrutto tutto ... Ricambi e stampi ... Che spreco :( comunque Yamaha perderà un sacco di vendite senza il traino del dottore... La Ducati vedrete come crescerà viceversa! Son contento ! E comunque dopo tutto quello che ha fatto sono degli stronzi se non gli fanno provare la Ducati prima del tempo.... Non vincevano da una vita sti sfigati... E appena ci saranno evoluzioni rispetto al progetto base vedrete che Lorenzo non ci salterà fuori e comincerà ad andare in terra... Il dottore li massacrerà !

Sent from my iPhone using Tapatalk

calabronegigante
17-08-2010, 13:49
beh,in fondo non dovrebbe dispiacere il comportamento di Ducati...
dimostra superiorità ed i jap,che sono estremamente orgogliosi,questo li "umilierà" leggermente!
gioco forza orgoglio/marketing

nicola66
17-08-2010, 13:55
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che sai già che a breve passerà alla concorrenza? Lo metteresti al corrente di nuove scelte strategiche (eg: facendogli provare i nuovi pezzi della moto)? Gli faresti già fare, stipendiato da te, delle nuove attività per l'azienda competitor?
Io NO DI CERTO!!!!

a parte che fargli provare nuovi pezzi non vuol dire automaticamente svelargli come sono fatti.
Io dubito che Rossi sappia cosa c'è dentro il motore che usa e come funzioni l'elettronica che lo gestisce.
Ma cmq credo che di motore, telaio e sospensioni che un costruttore ha, non gliene frega niente agli altri. Ogni casa ha le sue convinzioni, altrimenti tutti avrebbero copiato il 5 cilindri a V Honda prima e il 4 cil. Yamaha poi.
Nella meccanica per moto da corsa ormai quello che c'è da sapere si sa; si ottengono + vantaggi beccando le gomme giuste che non rifacendo la moto intera.

SKITO
17-08-2010, 13:59
contratti del genere non è che si comprano alla STANDA ed alla Yamaha questo va un po in der chiul.
Rossi per le sue vicissitudini è in difficoltà non certo sportive però.
Non sono d'accordo storicamente sulla scelta fatta dalla Yamaha perchè personalmente non sono convinto delle qualità di Lorenzo, che ritengo essere un buon manico ma senza testa.

tommygun
17-08-2010, 13:59
Ma tutto ha un prezzo... ;)

Oddìo, come prezzo mi pare esageratamente alto!

:lol:

NKW
17-08-2010, 14:01
Esatto: da qui a fine stagione l'impegno di Rossi sarà prossimo allo zero!

I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE come sno accaduti:

E LUI COSA FA??? CON GRANDE PROFESSIONALITA' a metà stagione e con un campionato ancora da finire firma per l'avversario!!!! :mad::mad::mad:

Mah, lui si è rotto perchè è caduto, questo è vero.
Forse però non è rientrato perchè voleva ristabilire le gerarchie, forse è rientrato perchè senza Dottore la MotoGP la guardavano in 4 gatti.
Rossi ha firmato adesso con Ducati perchè il mercato piloti si gioca sempre in agosto, da che seguo io le corse, almeno. Non è anomalo o poco professionale. Fanno così tutti, le case annunciano i nuovi arrivi e i piloti firmano è questo il momento dell'anno in cui si decidono le cose per il 2011.
Poi Rossi è da Marzo che ha trovato l'accordo con Ducati ma questa è un'altra storia.

Quest'anno da Lorenzo forse le avrebbe prese lo stesso o forse avrebbe vinto una gara e Lorenzo si sarebbe sciolto cone neve al sole....lo vedremo il prossimo anno.
Per il 2011 io credo sarà molto interessante vedere anche Lorenzo con Spies.....

bibi6rossi
17-08-2010, 14:17
dico io.. va al concessionario, si compra una desmosedici (se il contratto yamaka - come dicono i cronisti - non glielo impedisce, poi.. un ladruncolo gliela ruba.

il ladro, fa il ladro di secondo lavoro, un po' a tempo perso..come primo lavoro gestisce la cancelleria del reparto corse di borgo panigale.
sempre il ladro, non sapendo di commettere reato, si reca tutti i giorni al suo primo lavoro con la moto rubata, scollegando tutti i giorni la chiavetta usb sotto sella (si sa mai che gliela rubino anche a lui)

qualche capo meccanico, vedendo questa moto nel parcheggio, anziche dentro l'officina, ogni giorno la porta dentro e gli installa qualcosina di nuovo.. si sa mai che si dimentichi di fare una cosa del genere..

fatto sta che il ladro ogni giorno ci mette sempre qualcosina di meno ad arrivare in ufficio..

dimenticavo, ogni giorno questo ladro riporta la moto dove l'aveva rubata.. giusto per non fare preoccupare il proprietario che metre è in giro con quella blu, quando torna a casa va a fare aperitivo con quella rossa..

Mansuel
17-08-2010, 14:24
- occupando una posizione inferiore in classifica e non volendo rimanere indietro sul circuito di casa, ha esagerato spingendo un po' troppo e si è infortunato
Quoto solo questa inesattezza a paradigma di tutto il tuo intervento delirante.
Rossi è caduto perchè andava piano.

Il campione del mondo in carica si chiama Valentino Rossi, lo dimenticate troppo spesso ;)

Valentino darà il 100% per le prossime 8 gare perchè deve vincere per raggiungere il record di Agostini.

Questa è professionalità.

feromone
17-08-2010, 14:25
Cacchio quanto roba ha da fare questo ladro; forse è meglio che si metta a lavorare....mi sà che fà meno fatica.

1100 Gs for ever

Cirietto
17-08-2010, 14:25
In ogni caso il mercato piloti si è sempre mosso in questo periodo anche gli anni passati...

La yamaha poteva benissimo dare il benestare, anche perchè dopo valencia il mondiale e finito, e anche se il contratto scade il 31 dicembre mi sembra più sportivo fare come ha fatto ducati per Stoner.

SKITO
17-08-2010, 14:26
secondo me il 100% lo darà lo stesso anche senza dover battere nessun record, fa parte del suo carattere sportivo .

feromone
17-08-2010, 14:27
Mah! parlare di sportività in un mondo come la MotoGp, mi sembra quanto meno azzardato!

1100 Gs for ever

brunop1200
17-08-2010, 14:28
e ci credo che non gliela fanno provare....
Rossi sulla ROSSA fa piu' notizia di Lorenzo che vince il mondiale su una moto pronta per la rottamazione :lol:

Secondo me e' solo per questione di immagine (o meglio pubblicità e relativi soldi).
......... ce' sempre un circuito fuorimano
dove tute bianche e moto nere senza sponsor girano tranquille. :)

SKITO
17-08-2010, 14:33
Mah! parlare di sportività in un mondo come la MotoGp, mi sembra quanto meno azzardato!1100 Gs for ever

Per sportività intendo il carattere sportivo del pilota.

ivi
17-08-2010, 14:34
Fino a pochi anni orsono credevano tutti che i piloti vincessero grazie alla superiorità della moto. Ne ero convinto pure io che seguivo le corse già dai tempi di Agostini che stravinceva grazie alla manifesta superiorità della sua MV, era impressionante vederne l'allungo nei rettilinei. Rossi ci ha insegnato una cosa, che il pilota fa la differenza ed infatti quando lasciò la Honda in Honda dichiararono "...metteremo uno sconosciuto alla guida della nostra moto che vincerà ugualmente..." Grazie Valentino per tutte le emozioni che ci hai dato e che continui a darci. In Yamaha?... la prossima moto se la sviluppi Lorenzo...

Trivella
17-08-2010, 14:34

Ma cosa pensi??? che gli altri aspettano le fine del campionato per parlare del propio futuro??

Allora se Rossi non è professionale con lui ci mettiamo:

Stoner (giugno 2010 gia firmato con Honda)
Capirossi (gia firmato team pramac)
Melandri (99% BMW SBK)
Lorenzo che nel 2009 stava per approdare alla Ducati con un ingaggio superiore a quello di Stoner cosa che poi ha fatto decidere a quest'ultimo di cambiare aria.

Non si tratta di professionalità..o meglio si...perche i team devono impostare il lavoro per l'anno 2011 gia adesso...hanno solo 10 uscite su pista..quindi è piu che professionale mettersi a cercare il pilota prima..

Teniamo conto che Rossi è a fine contratto e quindi non è che è scappato non rispettando il contratto anzi...mi sembra che la yahama da cesso su 2 ruote che era da quando l'ha presa in mano rossi sia diventata la numero uno..

E forse ma dico solo forse un segno di gratitudine da parte della Casa Japp ci protrebbe anche stare...

Secondo me la verità è che alla Yahama giro un po il culetto che con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone e che quindi non si tratta piu di un pilota soltanto ma di mezzo team che lascia e di conseguenze bisognerà ricreare un team quasi da zero...

ilmezza
17-08-2010, 14:36
Yamaha ha paura!!!!

brontolo
17-08-2010, 14:37
(..)
I riporto i fatti OGGETTIVAMENTE(..)

Non è proprio oggettiva la tua ricostruzione.

Cmq, la Yamaha, prima di Rossi, per che posizione gareggiava, in gara? Adesso è la moto migliore del lotto, un po' di merito Rossi, ce l'ha o no?

Come se le altre squadre stessero a pettinare le bambole fino all'ultima gara ..... la trattativa era fra 2 soggetti, Yamaha e Rossi, non si sono accordati e ognuno per la sua strada!

SKITO
17-08-2010, 14:39
con Rossi va via anche un bel folto gruppo di persone ...

che poi sono le stesse che fecero risuscitare la Yamaha a nuova vita giusto ?

Rob66
17-08-2010, 14:40
i contratti sono carta igienica..... i comportamenti degli interessati si adeguano.
Tristezza infinita...........

Trivella
17-08-2010, 14:45
che poi sono le stesse che fecero risuscitare la Yamaha a nuova vita giusto ?

Piu o meno alcune hanno seguito Rossi dalla HONDA alla Yamaha altre le ha incontrate li e adesso lo seguiranno in Ducati...Senza contare che il grande direttore sportivo Yamaha quest'anno finisce e va in pensione...quindi il team ufficiale Yamaha si trova praticamente un ambiente nuovo...

Dovrà essere bravo Lorenzo a sviluppare la moto...voglio vedere se è bravo anche in quelllo..perche per andare il ragazzo va..nulla da dire..ma mettere appunto una moto è tutta un'altra cosa..

Poi a chi dice che le moto Lorenzo in gara le setta bene..dico solo che avendo dati di anni passati e telemetrie precedenti è facile..se nn addirittura cosa fatta a tavolino dagli ingegnieri...

Vedremo il 2011 cosa ci riserva...sicuramente scintille....:!::!:

feromone
17-08-2010, 14:46
Per sportività intendo il carattere sportivo del pilota.

Ehheeheh! si ma io Skito mi riferivo alla risposta di Cirietto, non alla tua:lol::lol:
Il mio parere è che la sportività in MotoGp - intesa come una società a scopo di lucro - non esista; ognuno è un cannibale che pensa solo a sè stesso, mors tua vita mea ed in questo Rossi ed il gran capo Epzeleta sono dei maestri.
I più grandi campioni sono stati dei divoratori di uomini (inteso che se li mangiavano, non con altri fini:lol:) Eddie Merckx, Schumacher, Jordan, Tomba, Rossi, Agostini :eek:sono stati fuoriclasse che hanno annientato tutti i loro avversari, in un modo o nell'altro.
Valentino ci ha provato anche con Lorenzo, solo che questa volta la Yamaha ha preferito lo spagnolo (per me sbagliando) e lui, volente o dolente, ha dovuto abbandonare la casa Giapponese per tornare ad essere il numero uno.
Uno stallone da corsa, difficilmente accetta di ritirarsi e di diventare un cavallo da monta.......eheheheh! a differenza nostra che accetteremmo di buon grado :lol::lol:

1100 Gs for ever

SKITO
17-08-2010, 14:58
al tuo elenco di cannibali metto un grande erbivoro Barry Sheene

ivi
17-08-2010, 15:00
al tuo elenco di cannibali metto un grande erbivoro Barry Sheene

Concordo...ricordo l'esempio della ruota...era un Gran Signore.

tommygun
17-08-2010, 15:02
Accanto a Barry Sheene mi permetto di mettere anche Schwantz.
Gran Pilota e gran Cuore.

feromone
17-08-2010, 15:03
Beh! di "flora e fauna" il grande Barry se ne intendeva....e neanche poco.
Fra l'altro, Sheene, i suoi "nemici" non li divorava, ma si limitava a "una toccata e fuga" ahahahahaahah!

1100 Gs for ever - mitico

feromone
17-08-2010, 15:06
Sì, però i due piloti che avete nominato, non erano dei distruttori "mentali" di avversari......per capirci uno alla Agostini - uno è poco, due sono troppi, capiscci a mee!

1100 Gs for ever - la carriera di Agostini è stata molto simile a quella odierna di Rossi

Merlino
17-08-2010, 15:07
Se tu fossi il proprietario di un'azienda, agevoleresti un dipendente che ha sollevato l'azienda dal fosso, che grazie a lui da una moto anonima ora è la migliore e alla sua faccia punti su un giovane che ha trovato già pronta la moto.
La Yamaha fa solo del male a se stessa!!!
Fossi nella Yamaha considerei l'errore che ha fatto, e l'anno prossimo due galli lorenzo/spiess nello stesso pollaio e senza un sviluppatore visto che come collaudatori abbiamo visto cosa possono fare se non macinare pochi chilometri....

Grande Ducati, se Rossi parte dalla moto di Hayden siamo già a buon punto, l'inizio di stagione sarà favorevole a Yamaha (forse) ma nel corso della stagione sarà la Ducati a crescere...

President
17-08-2010, 15:07
ricordo già fine anno scorso valentino incazzato x l'ingaggio dell'americano spies.
hanno fatto i buoni fino agosto x copione i giochi erano già fatti 8 mesi fa.
è da vedere che farà la fiat ora:smilebox::smilebox:

romargi
17-08-2010, 15:09
Quoto solo questa inesattezza a paradigma di tutto il tuo intervento delirante.
Rossi è caduto perchè andava piano.

Il mio intervento sarà delirante ma mi risulta che Rossi sia caduto per aver spinto un po' troppo con le gomme ancora fredde. E, guarda caso, davanti a tutti c'era Lorenzo.
Non ha forse esagerato un pochino perchè gli rodeva avere lo spagnolo davanti sul circuito di casa? ;)

Valentino darà il 100% per le prossime 8 gare perchè deve vincere per raggiungere il record di Agostini.

Vabbè, ok che adesso è rientrato da poco ma se dando il 100% arriva quinto... :confused:

doic
17-08-2010, 15:10

probabilmente quello che ha fatto l'Alitalia con Aprilia.....un bel matrimonio

Merlino
17-08-2010, 15:10
r

Molla la Yamaha e la motoGP....In ducati hanno lo stesso sponsor tabaccaio della Ferrari, quindi i soldi non mancano, ma mancheranno alla Yamaha.....

Cirietto
17-08-2010, 15:15
Quello che dici è vero, non a caso le due più grandi case cannibale, honda in passato e yamaha adesso, non permettono a valentino di provare dopo valencia. Mentre la Ducati piccola e umile ha un comportamento da signora e concede a Stoner di provare la honda.

Facendo così non fanno altro che accentuare la voglia di riscatto di Rossi per il prossimo anno...

Fiat molla e il tabacco foraggia.....

nicola66
17-08-2010, 15:15
probabilmente quello che ha fatto l'Alitalia con Aprilia.....un bel matrimonio

quelle sono tutte e 2 di Roberto Colannino

FaustoB
17-08-2010, 15:16
ricordo già fine anno scorso valentino incazzato x l'ingaggio dell'americano spies.
hanno fatto i buoni fino agosto x copione i giochi erano già fatti 8 mesi fa.

in un articolo sulla Gazzetta di oggi c'era scritto che la Fiat non segiurà Valentino in Ducati......

highline76
17-08-2010, 15:39
Io comunque una ducati sarà difficile che me la compri, mentre Yamaha qualche cosuccia interessante ce l'ha in listino ;)

Beh.....che la Ducati non ha moto interessanti in listino è bella grossa, eh..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

zangi
17-08-2010, 15:42
secondo me in gp,come sempre ha deciso tutto la spagna è i jap.è continuerà ad essere così.se mai per puro errore di valutazione,loro,la ducati dovesse vincere due mondiali consecutivi....allora saltano delle teste,un mondiale non dice niente o poco come valutazione generale

pasquakappa
17-08-2010, 16:06
Originariamente inviata da Mansuel

...

Ora vado a comprarmi una Ducati

Gia' fatto la ritiro questa settimana:D:D

utente cancellato_
17-08-2010, 16:09
Valentino ha sviluppato la Yamaha che prima di lui "non esisteva" più da anni.
Yamahaprontacorsa che ora usa, bene, il psicastenico ma veloce Lorenzo.
Ha punito, giustamente la sicumera della Honda.
Ci ha fatto divertire per molti anni e lo farà ancora con questa mossa.... della rossa. (psn)
Sennò...sai che noia. Io lo ringrazio comunque per quello che ci ha dato e ci dà.
Svilupperà la rossa che attualmente è appannata forte.
Si porta dietro una bella dote

; - )

in uomini e cervelli.

Forse in futuro le Ducati, ai semafori non faranno più klang klang klang bluumm bluumm.

Me lo auguro e spero di vedere una bella storia italiana tipo il mitico Agostini.

**p

P.S.: E... ci sarà una pistina in penombra dalle parti appenniniche che vedrà sfrecciare nottetempo una moto nera con sopra un pilota sconosciuto, statene certi.

LoSkianta
17-08-2010, 16:16
considerato che Rossi ormai è a fine carriera,

Se dal resto della tua filippica avessi ancora qualche dubbio circa la tua antipatia (non negare) per Rossi con questa affermazione la cosa è palese.
Stai però attento a non sbilanciarti troppo.....
Scommetto che pensavi così anche con l'espolosione di Stoner...

Cirietto
17-08-2010, 16:16
quando la Ducati faceva klang klang klang bluumm bluumm stravinceva in superbike con Fogarty e con Bayliss. :lol::lol::lol::lol:

Berghemrrader
17-08-2010, 16:23
Io dico ammazza che str@@@i. a Valencia non gli fanno provare la rossa italiana.

Io non ci vedo proprio nulla di strano. Metti solo la sfiga che Vale si sdraiasse con la Rossa vien fuori un putiferio.
La propria parola fino alla fine. Non stiamo parlando di tasse evase, qui si tratta di un contratto ed "almeno in questo" Vale dovrebbe rispettare le regole... ;)

tommygun
17-08-2010, 16:23
Se dal resto della tua filippica [...]

Che Rossi sia a fine carriera è una cosa che si può affermare senza per questo averlo in antipatia.
E' un semplice fatto anagrafico.

Per quanto pensi che Rossi potrà ancora continuare a correre ai massimi livelli? Due anni? Tre? Dieci?

Senza nulla togliere alla bravura di Rossi e della sua già lunga e fulgida carriera... fare il pilota di moto non è come fare il politico in Italia. :confused:

Mansuel
17-08-2010, 16:25
P.S.: E... ci sarà una pistina in penombra dalle parti appenniniche che vedrà sfrecciare nottetempo una moto nera con sopra un pilota sconosciuto, statene certi.
Hanno già montato i faretti allo xeno per andare di notte sul Muraglione :lol:
Oppure la riservata Fiorano... ormai è di casa pure lì ;)

NKW
17-08-2010, 16:25
Che Rossi sia a fine carriera è una cosa che si può affermare senza per questo averlo in antipatia.

:confused:

conosco uno che ha 40 anni e che pare vinca il titolo mondiale in superbike.
Diciamo che 4/5 anni di grande livello Vale li ha ancora...4/5 anni non sono mica poca roba.

SKITO
17-08-2010, 16:27
quando la Ducati faceva klang klang klang bluumm bluumm stravinceva in superbike con Fogarty e con Bayliss. :lol::lol::lol::lol:
stai buon stai . :lol::lol::lol: eh eh eh eh hanno stravinto finchè non è arrivata la castiga matti. :lol::lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

tommygun
17-08-2010, 16:30
conosco uno che ha 40 anni e che pare vinca il titolo mondiale in superbike.

Sì :lol: ma infatti ne parlano tutti perché sono casi eccezionali, non certo la regola.

Diciamo che 4/5 anni di grande livello Vale li ha ancora...4/5 anni non sono mica poca roba.

5 a me sembrano tanti. 3/4 mi sembrano più realistici e su una carriera di 15 penso che si possa definire il periodo di "fine carriera", no?

Poi per carità, se riesce a correre a questi livelli fino a 40 anni suonati buon per lui (e buon per noi!) ma io i soldi non ce li scommetterei, ecco. ;)

LoSkianta
17-08-2010, 16:33
.

Per quanto pensi che Rossi potrà ancora continuare a correre ai massimi livelli? Due anni? Tre? Dieci?

:

Rossi ha 31 anni. Ci sono piloti che hanno dato il meglio di se intorno ai 30 anni (Roberts, Rainey). Biaggi sta facendo un gran campionato e di anni ne ha molti di più. Bayliss è stato un campione fino ai 40.

Nello sport l'età della pensione si è parecchio allungata e il motociclismo non fa eccezione. Anzi lì aspetto fisico e esperienza hanno quasi lo stesso valore ben più che in altri sport.

Non mi stupirei di vedere Rossi campione del mondo Motogp nel 2015!
Così come non mi stupirei di vedere Lorenzo tornare a fare la semplice comparsa nei prossimi anni. Tutto è possibile, ma anche il contrario, come probabilmente pensi tu.

Però i discorsi su Rossi finito li sentivo già nel 2007.......

tommygun
17-08-2010, 16:37
Vabbè dai, sarà il Berlusconi della MotoGP.

Mansuel
17-08-2010, 16:38

Per me uno che fa il podio in MotoGP non è a fine carriera.
Prima di rompersi era secondo in classifica.
Ed è pure campione in carica.

Di campionati ne vince ancora 5 o forse nessuno, chi può saperlo?

Ma definirlo oggi a fine carriera è una fantasia, o meglio una speranza, solo dei suoi detrattori.

SKITO
17-08-2010, 16:40
ahahahahaha Zk Clà ribaltato . :lol:

Mansuel
17-08-2010, 16:48
Volendo onorare i contratti la Yamaha DEVE fornire a Rossi il materiale migliore per tutto il 2010.

Vedremo... ;)

LoSkianta
17-08-2010, 16:53

Di più, l'Andreotti della MotoGP (anche se ultimamente mi sembra un po' andato...) :confused:

Cirietto
17-08-2010, 16:59
stai buon stai . :lol::lol::lol: eh eh eh eh hanno stravinto finchè non è arrivata la castiga matti. :lol::lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=mVhlL6GXlzg

AAHHHH che gara quella!!!!!!!!!!!! Bellissima!!!!

Comunque Bayliss dimostra che a 31 anni un pilota non è alla frutta. Visto che lui ne ha vinti 3 di mondiali e l'ultimo a 39 anni. E non è di certo l'eccezione vedi anche Biaggi oggi che lo sta per vincere.

SKITO
17-08-2010, 17:03
AAHHHH che gara quella!!!!!!!!!!!! Bellissima!!!!
Comunque Bayliss dimostra che a 31 anni un pilota non è alla frutta............ .

quoto tutto . ;)

wildweasel
17-08-2010, 17:22
Per me uno che fa il podio in MotoGP non è a fine carriera.

Essere a fine carriera non vuol dire necessariamente non essere più in grado di vincere. Secondo me Rossi "è" a fine carriera, non nel senso che appenderà il casco al chiodo ma nel senso che ben presto passerà a fare altro. Magari andrà in Formula 1. O magari in Superbike. Soprattutto se anche con Ducati riuscirà a vincere almeno un titolo.

In tal caso penso che gli potrebbero mancare gli stimoli per restare in MotoGP e troverebbe maggiore entusiasmo accettando una nuova sfida.

Rossi ha tutta l'intenzione di passare dalla storia al mito, come Agostini, Nuvolari e Hailwood, ma vuole riuscirci facendo "qualcosa di più" di loro.

zangi
17-08-2010, 17:59
concordo con wild,ad una certa età la differenza la può fare solo la moto.in sbk la superiorità aprilia è del metodo di lavoro di biaggi la stan spuntando,ma non ha rivali al suo pari come ''possibilità'',per rossi è ducati il lavoro è sicuramente doppio,poi stà storia che lorenzo.......per ora non direi che yamaha ha sbagliato a puntare su lorenzo,poi sicuramente rossi non sarà più messo nelle condizioni per batterlo,non su una yamaha,sanno perfettamente quanto può far male una sciabolata del vale

GIANFRANCO
17-08-2010, 18:18

E che doveva fare? Dare un preavviso di tre mesi??

(Ho dimenticato le faccine :lol: :lol: )

comp61
17-08-2010, 19:06
Rossi non proverà la Ducati (ufficialmente).

wildweasel
17-08-2010, 19:12
poi sicuramente rossi non sarà più messo nelle condizioni per batterlo,non su una yamaha

Sì, penso che fino a fine stagione Rossi non godrà più delle eventuali novità e/o aggiornamenti tecnici, dovrà arrangiarsi con quello che passerà il convento. Problemi che certamente Casey Stoner non avrà con Ducati, che non avendo più ambizioni mondiali è interessata più che altro a darsi da fare per sviluppare la moto al meglio. E Stoner, a detto dello stesso Preziosi, è uno che può continuare a portare un notevole contributo.

Merlino
17-08-2010, 19:12
Rammento caschi neri con visiere nere in tute nere per non offendere gli sponsor, anche quelli erano contratti che ufficialmente vietavano.....

emmegey
17-08-2010, 19:19
....La scarsa professionalità secondo me contraddistingue Rossi che, a metà stagione, ha già firmato per la Ducati. Con quale impegno correrà la parte restante del campionato?

Anche Stoner, sotto questo aspetto non scherza... Direi che quando uno (qualsiasi) prende una decisione non lo fa mai all'ultimo minuto e farlo qualche mese prima non mi pare così sbagliato...Specie se è una decisione importante...:lol::lol::lol:

1Muschio1
17-08-2010, 19:36
In formula 1 invece cosa fanno??? Si sa già un anno prima dove andranno .... Hahaha! La professionalità si vede quando tirano giù la visiera del casco.... E Rossi direi che sia il più professionale di tutti da parecchi anni... La casa dei 3 diapason ha pestato una cacca grossa... Azzi loro! Noi vedremo un campionato fantastico grazie al Dottore... Ancora una volta tra l'altro! Pensa se vince la prima gara su una moto nuova... Hahaha! Ci godrei a bestia...

romargi
17-08-2010, 19:45
Se dal resto della tua filippica avessi ancora qualche dubbio circa la tua antipatia (non negare) per Rossi con questa affermazione la cosa è palese

Mi hanno anticipato gli altri ma il fatto che sia a fine carriera, specialmente rispetto al giovane Lorenzo, è un dato OGGETTIVO per i seguenti motivi:
a) età anagrafica: Rossi ha 31 anni e Lorenzo, ben più giovane è appena agli inizi
b) mancanza di nuovi stimoli: Rossi ha più volte espresso la volontà di mollare preferendo, ad esempio, la F1.

Se non sbaglio è stato Rossi a chiedere alla Yamaha di scegliere tra lui e lo spagnolo. La Yamaha, avendo in casa un pilota giovane, con ancora TUTTA LA CARRIERA DAVANTI, che ha dimostrato più volte di poter battere Rossi e che attualmente è in testa al campionato chi ha scelto?
Io, antipatia o meno, non avrei avuto dubbi.

Scommetto che pensavi così anche con l'espolosione di Stoner...

Assolutamente NO! Tifavo Stoner (che poi ha vinto) perchè mi piaceva come pilota e per la moto italiana. In generale non tifo per un solo pilota ma per chi guida bene e se lo merita (e magari riesce a mettere le ruote davanti a Rossi...:lol:)

GIANFRANCO
17-08-2010, 19:50
Ma tu non c'hai da dare il biberon a quest'ora, eh??? :lol: :lol:

Mansuel
17-08-2010, 19:57
Pensa se vince la prima gara su una moto nuova... Hahaha! Ci godrei a bestia...

GODURIAAAA!!!! :arrow:

Se succede andiamo in pellegrinaggio a Tavullia con la scritta DUCATI sul Gs ? :lol:

valter 58
17-08-2010, 21:10
GODURIAAAA!!!! :arrow:

Se succede andiamo in pellegrinaggio a Tavullia con la scritta DUCATI sul Gs ? :lol:

La Ducati non è una moto nuova è gia' sviluppata e va forte,o
volete dire che la fatta Vale?
La Ducati ha tantissimi estimatori, ora si aggiungeranno anche i tifosi di Rossi che fino a poco tempo fa neanche la tifavano alla moto bolognese, anzi quando vinceva il mondiale con Stoner cercavano di attribuirle tante irregolarita ,vedi la benzina nel telaio,la cilindrata maggiore,le gomme e ora se ne vorrebbe attribuire anche lo sviluppo.

calabronegigante
17-08-2010, 21:21
già:-o

i ducatisti ed i valentiniani si uniranno in un sol coro:

FORZA ITALIA!!:D

....no,eh?:confused:

Merlino
17-08-2010, 21:23
Ci saranno sempre i rimasti ed i plasticosi...

Mansuel
17-08-2010, 21:24
e ora se ne vorrebbe attribuire anche lo sviluppo.
Ma fatti un bel bicchiere di vino rosso che ti passa lo stress :lol:

romargi
17-08-2010, 22:00
Ma tu non c'hai da dare il biberon a quest'ora, eh??? :lol: :lol:

Ciao caro... no no.. niente biberon: è compito della moglie (io invece li devo lavare) e gli orari sono 7-7.30; 11-11.30; 15.30; 19.30-20. E poi dopo il biberon delle 20 se ne sta brava brava fino alle 7 circa. E' uno spettacolo di bimba!!!! :D:D:D

Scusate... fine OT! :lol:

valter 58
17-08-2010, 22:05
Ma fatti un bel bicchiere di vino rosso che ti passa lo stress :lol:

Mi dispiace che la butti sul personale,ti voglio rassicuirare non sono stressato, respiro la stessa aria di Valentino abitando a pochi km da Tavullia, se fa bene a lui ,
vedi tu piuttosto che respiri aria di citta.
dico sempre la mia opinione e la difendo sempre.

Mansuel
17-08-2010, 22:31
vedi tu piuttosto che respiri aria di citta.
dico sempre la mia opinione e la difendo sempre.
Io sto a ridosso di una spiaggia bianca e cristallina in Sardegna e mi sono appena fatto 1/2 litro di cannonau ;)

Peace&Love :lol:

calabronegigante
17-08-2010, 23:30
fossi in Te,ora farei un bel bagnetto al chiaro di Luna....a largo,eh!:lol:

Weiss
17-08-2010, 23:33
Rossi il prossimo anno vince il mondiale a metà stagione. L'ho detto.... :mad:

1Muschio1
17-08-2010, 23:40
Weiss se ti ricordi quando ha preso in mano la m1 ... Chi ci avrebbe scommesso???! La Ducati secondo me già adesso sarebbe vincente;) quindi la vedo molto possibile come previsione la tua... Anzi incrocio le dita!

Weiss
17-08-2010, 23:44
Io non l'ho detto a caso infatti. ;) La Yamaha era un cancello incatenato e guarda ora....

La Ducati è un'ottima moto, ma al momento non hanno un pilota in grado di metterla a punto. A Stoner da quando gli han "pigiato" la moglie non corre più.... Hayden fa quel che può.... Valentino.... beh... ma che ve lo dico a fare..... :cool:

1Muschio1
17-08-2010, 23:55
... La verità è che non sto più nella pelle ... E vorrei già vederlo in rosso !

Weiss
17-08-2010, 23:57
idem... :lol: ma lo vedremo cmq arrivare con Yamaha e dare qualche lezione a lorenzo.

LoSkianta
18-08-2010, 09:14
Pensa se vince la prima gara su una moto nuova... Hahaha! Ci godrei a bestia...

Questo film l'ho già visto....:D

bibi6rossi
18-08-2010, 09:18
la yamaka ha fatto una pura scelta aziendalistica.. un po' idiota..però son axxi loro...

ok, non gli fanno provare la moto.. ma da gennaio ad aprile credono che quello li non sia in grado di mettere a posto una ducatona.. in 250km ha smerdato quelli della yamakka sbk..

suppongo il campionato prossimo inizi a fine marzo/aprile.. son comunque 4 mesi

la sua competenza e la passione che mette la ducati nel fare le cose sono convinto diano buoni frutti..

(da un biaggista)

prince
18-08-2010, 10:54
domenica gli hanno fatto capire subito cosa lo aspetta da qui a fine stagione: in gara era 1 secondo più lento che in prova. chissà come mai ? il 99% delle volte in gara è più veloce che in prova. Mi sembra tanto una mossa tipo la gomma che gli ha rifilato la Michelin all'ultimo gp del mondiale perso con Hayden.

Detto questo io avrei fatto provare tutto il materiale nuovo a Vale, è un professionista e gli avrebbe fatto un lavoro di sviluppo serio. Ma va bene ora vedremo il buon Lorenzo se è anche un buon sviluppatore ... non credo al livello di Vale.

Ma la Yama ha fatto bene i calcoli: sa che i problemi non li avrà nel 2011 dove la moto attuale sarà ancora, con pochi ritocchi che chiunque saprà dare, il punto di riferimento; il problema sarà nel 2012 quando si dovrà partire con il 1000 sviluppato da nuovo o quasi. Li vedremo il manico da sviluppatore di Lorenzo. Io pronostico titolo Yama 2011 e a Rossi 2012 però se Vale mi vuole smentire ne sarò ben felice.

LoSkianta
18-08-2010, 10:58
Mi hanno anticipato gli altri ma il fatto che sia a fine carriera, specialmente rispetto al giovane Lorenzo, è un dato OGGETTIVO per i seguenti motivi:

Non è affatto oggettivo. C'è chi a 30 anni ha già dato il meglio di se, chi ancora lo deve dare.

a) età anagrafica: Rossi ha 31 anni e Lorenzo, ben più giovane è appena agli inizi

Ricordi Lowson/Spencer ? Spencer era più giovane, ha iniziato prima a vincere, ma ha smesso anche MOLTO prima.

b) mancanza di nuovi stimoli: Rossi ha più volte espresso la volontà di mollare preferendo, ad esempio, la F1.

Chiacchere!
Se non sbaglio è stato Rossi a chiedere alla Yamaha di scegliere tra lui e lo spagnolo. La Yamaha, avendo in casa un pilota giovane, con ancora TUTTA LA CARRIERA DAVANTI, che ha dimostrato più volte di poter battere Rossi e che attualmente è in testa al campionato chi ha scelto?
Io, antipatia o meno, non avrei avuto dubbi.

La Yamaha, per motivi suoi, ha scelto prima che Lorenzo avesse il mondiale in mano, e (qualcuno lo ha giustamente ricordato) il campione in carica è ancora Rossi

In generale non tifo per un solo pilota ma per chi guida bene e se lo merita ..

Identikit del perfetto tifoso di Rossi.... :lol:

AndreaCekketti
18-08-2010, 11:34
Secondo me i possibili comportamenti di yamaha sono 2:
1. fai provare la Ducati a Vale, senza più passargli un aggiornamento yamaha;
2. continui a passargli gli aggiornamenti e non gli fai provare la Ducati.

Negargli sia l'uno che l'altro non è corretto.

Mansuel
18-08-2010, 12:08
Ne vedremo delle belle entro fine stagione!
Vale vuole vincere delle gare ma Yamaha lo saboterà...

Ci saranno polemiche roventi e financo azioni legali, difatti il contratto di Rossi prevede certamente di avere il meglio che Yamaha può schierare in campo.

Scintille in pista ma anche fuori.

brunop1200
18-08-2010, 12:47
dal sole24ore online di tre ore fa': "Fiat lascia yamaha e motogp ...."

... senza soldi no moto, hai hai hai .....
già inizia la fase calante in yamaha.

valter 58
18-08-2010, 12:57
Io sto a ridosso di una spiaggia bianca e cristallina in Sardegna e mi sono appena fatto 1/2 litro di cannonau ;)

Peace&Love :lol:

Mi hai detto di fare un bicchiere di vino per mandare via lo stress, hai fatto l'intervento perchè volevi far sapere che sei in Saedegna in ferie mentre ti bevi un cannonau ? ,
vorrei farti notare che a me non mi tocca ma sopratutto che ca::o me ne frega, quello che ho notato è l'ora del tuo intervento oltre alle stronzate che dici e che vuoi far sapere, spendi euri per la villeggiatura in Sardegna per stare al computer ?,
cavolo come ti diverti,
rinoto che anche questa mattina a mezzo giorno risei al computer, ma ho anche rinotato che in questi giorni hai scritto in altri 3D in diverse ore,
e tu dai dello stressato a me ?,
un consiglio spegni il computer in ferie e vatti a godere il mare ,il cibo ,la spiaggia cristallina,il sole,
il cannonau oltre a berne di meno non fumartelo che fa male.
BELLE FERIE ahahahahahahah

CAVALLOGANZO
18-08-2010, 13:07
ZK:rolleyes:

NKW
18-08-2010, 13:13
ZK:rolleyes:

Quoto:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mansuel
18-08-2010, 13:15
un consiglio spegni il computer in ferie e vatti a godere il mare ,il cibo ,la spiaggia cristallina,il sole,
il cannonau oltre a berne di meno non fumartelo che fa male.
BELLE FERIE ahahahahahahah
Sto in spiaggia sulla sdraio e tra una nuotata ed un bordo in windsurf intervengo nel forum tramite iPhone ;)

Se non ti piace il vino prova con i "Fiori di Bach", in erboristeria.

chimico01
18-08-2010, 13:19
[...]"Fiat lascia yamaha e motogp ...."
... senza soldi no moto, hai hai hai .....
[..]

Se non erro Jorge porta Telefonica, che di soldi ne ha parecchi...

NKW
18-08-2010, 13:42
Yamaha credo ceh dell'Italia non gliene freghi più tanto.
Grazie ai sette anni di vale ha riempito di 50ini le nostre città.
Adesso prende su tutto (ahinoi anche stabilimenti....) e va' a colonizzare un altro stato.
Resta pur sempre una società.

Mansuel
18-08-2010, 13:45
Ducati è sponsorizzata Tim mentre Rossi 'veste' Fastweb.
Dato che sono incompatibili, chi dei due si aggiudicherà la coppia Rossi-Ducati?

SKITO
18-08-2010, 14:03
chi si aggiudicherà la coppia Rossi-Ducati?

ADRIANAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D:D:D:eek::eek::eek:

brunop1200
18-08-2010, 14:05
Se non erro Jorge porta Telefonica, che di soldi ne ha parecchi...

Al momento non ha la telefonica neppure sulla tuta,
probabilissimo per l'anno prossimo.
Grande sponsor spagnolo :)

Interessante lo scontro Fastweb vs Alice per Rossi e Ducati ....
giochino al rialzo pro Rossi? mha.

chimico01
18-08-2010, 14:09
si, volevo dire porterà, nella stagione prossima.

Berghemrrader
18-08-2010, 14:17
Semmai Lorenzo gli venissero le emorroidi e stesse fermo qualche gara e Vale riuscisse a vincere il mondiale anche quest'anno...

Dite che straccerebbe il contratto con la Ducati? :confused:

Cirietto
18-08-2010, 15:04
semmai lo rinnova per 4 anni anzi che due.....:lol::lol::lol::lol:

mascalzone_latino69
18-08-2010, 15:37
io non capisco perchè i discorsi dei nuovi ingaggi non li fanno a campionato finito...oppure quando mancano 1o2 gare alla fine?!?
così sarebbe più corretto per tutti....no?
chi lavora per una squadra o per un altra, prova la moto con tutte le sue modifiche e lavora per far vincere la sua squadra o la moto che guida senza avere in mente tutte le cose che avete scritto giustamente o no in precedenza !

poi a campionato finito o quasi si parte con i giochi di mercato e tutti sono felici e contenti....senza rancori o paure di tipo spionaggistico ....

lamps

fiulet
18-08-2010, 15:57
Pare che oltre a non esserelibero di provare la ducati,
subirà trattamento da seconda guida...
che vergogna sti jap!

Speriamo che tutto cio' motivi ancora di piu' ns Valentino!

Flying*D
18-08-2010, 15:59
E' la legge dello sport, come sbandi ti mollano...

AndreaCekketti
18-08-2010, 16:03
io non capisco perchè i discorsi dei nuovi ingaggi non li fanno a campionato finito...oppure quando mancano 1o2 gare alla fine?!?

Credo che così facendo non ci sarebbero i tempi tecnici per preparare la stagione successiva. Se una casa comincia ad investire per un progetto importante ma poi resta senza pilota di testa si ritrova a fare le nozze co' fii secchi

L'Emarginato
18-08-2010, 16:03
Io però sapevo che il popolo giapponese ha un cultura millenaria incentrata sul rispetto e sulla civiltà.

Si legge spesso di storie simili a quella dei turisti che hanno imbrattato un monumento in Italia che sono stati beccati in patria e multati.

O di ministri che si scusano (anche a volte fino all'estremo) con coloro che hanno involontariamente danneggiato dal loro operato.

Insomma, tutta questa cosa mi puzza di mossa da propaganda per accelerare i tempi, esacerbare lo scontro.

Non lo so, non sono un sportivo (nel senso da tv) e non seguo l'agiografia di Rossi, ma queste notizie mi appaiono strane assai....

Cirietto
18-08-2010, 16:08
Quello che dici è vero, solitamente i giapponesi sono un popolo rispettoso e molto onorevole.
Eppure tutte queste cose non le ho mai riscontrate nell'ambito delle case motociclistiche.
Io amo il giappone e la sua cultura, le case motociclistiche giapponesi......no....

Di certo loro sono molto fiscali e precisi, e quindi si aspettano magari che uno onori il contratto fino alla scadenza...

Svarzi
18-08-2010, 16:14
Io NO DI CERTO!!!!
La Yamaha fa solo bene!!!
La scarsa professionalità secondo me contraddistingue Rossi che, a metà stagione, ha già firmato per la Ducati. Con quale impegno correrà la parte restante del campionato?

che cavolo di ragionamento è questo? anche Stoner ha firmato prima di Rossi e allora?

feromone
18-08-2010, 16:27
Ma scusate, non ho ben capito, Rossi se ne và e la Yamaha dovrebbe favorirlo?
Ma la casa giapponese, fà benissimo a dare i pezzi evoluzione a Lorenzo e a Spies....e che cavoli - cosa deve essere cornuta e mazziata!
Mah! comunque io tutto questo "onorevolità" nel comportamento dei giapponesi non l'ho mica mai vista (almeno nel mondo delle corse e degli sport in genere)......fanno quello che vogliono da anni e quando le cose non funzionano "come dicono loro" minacciano sempre di abbandonare la mischia (quando poi non la abbandonano veramente) - ma per piacere!
Per pura curiosità, cambiate sport e guardate la tanto decantata sportività giapponese (ma anche di altri popoli da tutti definiti civilissimi come i tedeschi) nel mondo del pugilato o degli sport da combattimento (là vanno per la maggiore) -; per vincere con un atleta nipponico devi abbatterlo con il bazooka.....se resta in piedi, anche con le stampelle, ha vinto lui.
Ah! dimenticavo - W Rossi e W la Ducati... quest'altro anno si torna con il n°1 (anzi con il 46).

1100 Gs for ever - Gaijin

SKITO
18-08-2010, 17:28
- W Rossi e W la Ducati...
ed Adriana non ce la metti .??? :eek:

Svarzi
18-08-2010, 17:31
era meglia la "Coniglietta" di De Puniet :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

SKITO
18-08-2010, 17:38
usti dici !!?? Adriana però ha un alone di arrapaggio che non so ... :lol:

Svarzi
18-08-2010, 17:47
si ho capito, ma vuoi mettere..............:eek::eek::eek::eek:

http://img819.imageshack.us/img819/9256/conigliettadepuniet.jpg (http://img819.imageshack.us/i/conigliettadepuniet.jpg/)

feromone
18-08-2010, 18:24
Dedicato a Skito
http://www.youtube.com/watch?v=TACAxx20GKM&feature=related
e dopo essere tornato dal ritrovo dei "RIMASTI" in Romagna
http://www.youtube.com/watch?v=TtOZBiQX4d4&feature=related

1100 Gs for ever - Bastardo dentro ahahahahah!

LoSkianta
18-08-2010, 18:26
Anelo un intervento de "Il Maglio".... :lol:

Svarzi
18-08-2010, 18:31
:toimonst:

Germibestia
18-08-2010, 19:49
le persone "normali" che da salariati percepiscono salari "normali" sono tenuti a rispettare i contratti e tacere.

Questi personaggi che ricevono compensi stratosferici hanno pure il coraggio di pretendere chissa` quale riconoscenza per il gran lavoro fatto!!!
Se non gli va bene di rispettare i contratti, picco e pala e aggiungiamo braccia all'agricolutura.

Purtroppo adesso i ragazzini diventano piloti professionisti gia` da bambini, abbandonando troppo presto la scolarita` e rimangono demuniti di un minimo di educazione e cultura.
Bravi a portare una moto, ricchi e famosi, ma ignoranti come cozze. E quando aprono la bocca non riescono minimamente a nasconderlo.

carlo.moto
18-08-2010, 19:51
[QUOTE=Germibestia;5036207ignoranti come cozze. E quando aprono la bocca non riescono minimamente a nasconderlo.[/QUOTE]

A loro scusante c' è che non capita solo a loro

Steve59
18-08-2010, 20:08
Questi personaggi che ricevono compensi stratosferici hanno pure il coraggio di pretendere chissa` quale riconoscenza per il gran lavoro fatto!!!
Se non gli va bene di rispettare i contratti, picco e pala e aggiungiamo braccia all'agricolutura.

Scusami, ma detto con riferimento a Rossi, mi sembra proprio fuori luogo!

zangi
18-08-2010, 21:05

eddaie....cos'è l'agricolutura?

Germibestia
18-08-2010, 21:07
Scusami, ma detto con riferimento a Rossi, mi sembra proprio fuori luogo!

mi permetto di dissentire. Ha un preciso contratto, che e` in essere fino alla fine dell'anno.

Ora pretende che Yamaha in con un gesto di riconoscenza non lo faccia rispettare.

Con la Yamaha ha vinto molto? E` riuscito, ASSIEME AD INGEGNERI E TECNICI, a migliorare la competitivita` della moto? Benissimo. Per questo e` stato pagato una cifra stratosferica, che e` molto piu` alta rispetto ai compensi degli altri piloti. Come ad esempio Lorenzo che quest'anno ha portato piu` fieno in cascina.

Guadagna piu` Rossi in un mese che un operaio in vent'anni!!! Vediamo di non perdere d'occhio queste proporzioni.

Non vedo che tipo di riconoscenza la Yamaha dovrebbe ancora dimostrargli.

Qualsiasi salariato per il compenso che riceve e` chiamato a dare il meglio di se`. Non e` che l'azienda ti paga per lavorare male ma se invece ti impegni ti deve dare una settimana supplementare di vacanza...

Qui` stiamo parlando di un minimo di serieta` professionale. Ma questi personaggi vivono in un mondo tutto loro, completamente distaccato da quello reale, permettendosi di prendere in giro tutto e tutti.

Il tifo da stadio gli perdona qualsiasi comportamento scorretto, inclusa un'evasione fiscale di dimensioni gigantesche, che poi non frega uno "stato virtuale" ma piuttosto tante persone che invece fanno fatica a tirare la fine del mese. Oltretutto con le tonnellate di soldi che guadagnano proprio non avrebbero la necessita` di evadere il fisco. Pura avidita` e disprezzo del prossimo.

Ammiriamoli per le loro capacita a condurre una moto, ma per favore smettiamola con un culto della personalita` da far invidia alla dinastia dei Kim coreani

chimico01
18-08-2010, 21:29
almeno stavolta siamo arrivati alla sesta pagina, prima che uscisse la storia delle tasse

valter 58
18-08-2010, 21:35
mi permetto di dissentire. Ha un preciso contratto, che e` in essere fino alla fine dell'anno.
.

Ammiriamoli per le loro capacita a condurre una moto, ma per favore smettiamola con un culto della personalita` da far invidia alla dinastia dei Kim coreani

Quoto,viva i tifosi del motociclismo,ma che sia tifo non fanatismo.

mariob
18-08-2010, 21:48
mi permetto di dissentire. i

Dissento dal dissenziente :)

Rossi non pretende, chiede, in virtù del fatto che in questi anni ha tenuto un comportamento esemplare, decisamente migliore di quello della media dei suo colleghi (si è lamentato del materiale due volte, la gomma dell'ultima gara del mondiale visto da Hayden e l'altro giorno), che ha reso vincente una squadra che non lo era da anni grazie al lavoro suo e del suo team (ammesso anche dai boss Yama che da soli non ce l'avrebbero fatta), e che non ha divulgato il suo passaggio a Ducati fino a dopo Laguna Seca (e credo le considerazioni sull'importanza del mercato USA per Yama che sono già state scritte siano abbastanza corrette), di essere svincolato da un contratto in virtù del quale su una M1 non salirebbe più comunque.

Il discorso dell'operaio, mi pare abbastanza insulso e qualunquista...ci sono milioni di persone in grado di lavorare in una fabbrica ma forse 5 o 6 in grado di guidare una moto come lui (o un auto come Alonso, o tirare una pallina con una mazza come Woods...ho reso l'idea, credo) e a tutti noi piace lo spettacolo che questi ragazzi offrono...i soldi che guadagnano li prendono in virtù dei soldi che fan girare, non per caso!

Fisco: prima reazione che mi viene sarebbe dire"c+++i suoi e della GdF, a me interessa come pilota e mica lo considero una divinità" e chiudere lì, se ci devo pensare 2 minuti, faccio notare che ha regolato le sue pendenze, ha riportato la residenza a Tavullia e si è rimesso a pagarle in modo, suppongo, regolare...altri personaggi più o meno famosi manco se lo son sognati di riportare la residenza in Italia, preferendo restarsene in luogi più "confortevoli" dal punto di vista fiscale (lasciamo all'immaginazione di coloro che han avuto la pazienza di leggere il pistolotto decidere a quali sto pensando...:confused::confused::confused:)

1Muschio1
18-08-2010, 21:49
Quoto chimico ... Hahaha!

Endorfina
18-08-2010, 21:51

Ora pretende che Yamaha in con un gesto di riconoscenza non lo faccia rispettare.

Con la Yamaha ha vinto molto? E` riuscito, ASSIEME AD INGEGNERI E TECNICI, a migliorare la competitivita` della moto? Benissimo. Per questo e` stato pagato una cifra stratosferica, che e` molto piu` alta rispetto ai compensi degli altri piloti. Come ad esempio Lorenzo che quest'anno ha portato piu` fieno in cascina.

Guadagna piu` Rossi in un mese che un operaio in vent'anni!!! Vediamo di non perdere d'occhio queste proporzioni.

Non vedo che tipo di riconoscenza la Yamaha dovrebbe ancora dimostrargli.

Qualsiasi salariato per il compenso che riceve e` chiamato a dare il meglio di se`. Non e` che l'azienda ti paga per lavorare male ma se invece ti impegni ti deve dare una settimana supplementare di vacanza...

Qui` stiamo parlando di un minimo di serieta` professionale. Ma questi personaggi vivono in un mondo tutto loro, completamente distaccato da quello reale, permettendosi di prendere in giro tutto e tutti.

Il tifo da stadio gli perdona qualsiasi comportamento scorretto, inclusa un'evasione fiscale di dimensioni gigantesche, che poi non frega uno "stato virtuale" ma piuttosto tante persone che invece fanno fatica a tirare la fine del mese. Oltretutto con le tonnellate di soldi che guadagnano proprio non avrebbero la necessita` di evadere il fisco. Pura avidita` e disprezzo del prossimo.

Guarda che Valentino ha un ingaggio infriore a quello di Alonso e della metà dei piloti di F1
alla Yamaha cmq i soldi gli sono tornati e con gli interessi, oggi è considerata la n°1 quando prima....
sono d'accordo che un contratto deve essere rispettato fino alla fine ma a questa decisione Rossi è stato portato da loro

per quanto riguarda i soldi almeno i piloti rischiano la vita e il risultato dipende da loro, nel calcio prendono anche di più per fare le comparse in mondovisione

1Muschio1
18-08-2010, 21:55
Mariob ... Ti diranno che è un simbolo dell'Italia e come tale deve essere da esempio per tutti noi... Hahaha!

PMiz
18-08-2010, 23:20
Sono perfettamente d'accordo sul fatto che i contratti vadano rispettati.
Comunque Rossi sta solo chiedendo una "liberatoria" per potere provare prima la nuova moto.
Faccio nuovamente notare che, nella stessa situazione, Ducati ha gia' accordato a Stoner di provare la Honda subito dopo l'ultima gara di campionato.

Mi pare un bel gesto di sportivita' da parte di Ducati, di fronte al quale Yamaha fa una figura barbina ...

romargi
19-08-2010, 00:04
Comunque Rossi sta solo chiedendo una "liberatoria" per potere provare prima la nuova moto... Yamaha fa una figura barbina ...

Scusami, ma ti sembra una cosa da poco copncedere di provare la moto di una squadra avversaria a metà campionato?????
Ma perchè mai la Yamaha dovrebbe concedere tale favore?

Visto che secondo quasi tutti voi è stato sufficiente l'imposizione della mani sulla sbk per portarla alla vittoria (eh certo, ovviamente il merito della vittoria in sbk è di Rossi per il solo fatto che ci ha messo il culo sopra dando delle indicazione per IL SUO SETTAGGIO) non vedo perchè mai la Ducati debba beneficiare delle sue preziosissime indicazioni a metà campionato!!!!

La Rossa, con la sola presenza di Rossi nel raggio di un metro, potrebbe migliorare tantissimo la sua competitività e togliere preziosi punti a Lorenzo nelle gare successive.
Ma stiamo scherzando? Il comportamento della Yamaha mi sembra assolutamente normale, specialmente considerndo che è in testa al campionato (non con Rossi).

zangi
19-08-2010, 00:26
perchè secondo voi non l'ha già provata,lui come tutti i piloti che cambiano moto l'anno successivo.tutto questo è sempre il solito marketing,deciso a tavolino da tutti,è mi pare che stia già funzionando alla grande.ci stanno già vendendo l'anno 2011

PMiz
19-08-2010, 00:52
Scusami, ma ti sembra una cosa da poco copncedere di provare la moto di una squadra avversaria a metà campionato?????.

Ma chi ha mai detto o scritto "a meta' campionato"?
Si sta' discutendo l'opportunita' di lasciare provare a Rossi la Ducati subito dopo l'ultima gara del campionato.
Ripeto: Ducati a Stoner lo permettera'. Gran Signori.

Mi pare che a te Rossi faccia andare a massa ... :lol:

bikelink
19-08-2010, 07:38
stoner darà indicazioni diametralmente opposte a quelle di Pedrosa..
e cosi torneranno a grattarsi la capoccia in giappone..
poi si parla della terza hrc ufficiale... mi pare proprio che siano sul disperato andante.
il fatto è che quei razzi di piloti settano la moto in maniera estrema (e che van bene solo a loro) mentre ad oggi solo rossi ha dimostrato di dare indicazioni per realizzare mezzi globalmente + equilibrati.

marameo
19-08-2010, 07:40
Dissento dal dissenziente :)

..altri personaggi più o meno famosi manco se lo son sognati di riportare la residenza in Italia, preferendo restarsene in luogi più "confortevoli" dal punto di vista fiscale (lasciamo all'immaginazione di coloro che han avuto la pazienza di leggere il pistolotto decidere a quali sto pensando...:confused::confused::confused:)

è romano ????...:lol::lol:

Cirietto
19-08-2010, 08:11
Scusami, ma ti sembra una cosa da poco copncedere di provare la moto di una squadra avversaria a metà campionato?????
Ma perchè mai la Yamaha dovrebbe concedere tale favore?
[/B]

A metà campionato non lo farei e non lo fa nessuna squadra del motogp. Rossi ha chiesto alla yamaha di provare subito dopo l'ultimo gp dell'anno, quello di valencia. Quando tutti i giochi sono ormai conclusi.

NKW
19-08-2010, 08:16
Un paio di cose che non mi tornano.

1. Rossi ha chiesto di poter guidare la Ducati dopo l'ultima GP, non adesso. oppure ho capito male io. Mica chiede di potersi fare un giretto al Muraglione a fine agosto.

2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.

3. la cosa che secondo me rende davvere grande Rossi è che nelle sue interviste dice sempre, ma proprio sempre, ABBIAMO vinto per questo e quel motivo e HO COMMESSO un errore. Vince di squadra e sbaglia da solo. Magari è vero che adesso i suoi uomini ne hanno le balle piene di cambiare di nuovo ma io non ho in mente di altri piloti che quando vanno via si fanno seguire da tecnici e ingengeri. Smuovere Jeremy Burges (o come si scrive) dalla Honda 7 anni fa significa saper fare a lavorare e a farsi voler bene.

QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.

COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI

Don57
19-08-2010, 09:34

.....

Dal mio punto di vista.

Esistono i "premi di produzione"... E poi è una richiesta, mica riesce ad imporlo.

In ogni caso perché non scandalizza altrettanto che Stoner provi Honda? Stesse condizioni, stipendio molto elevato (non quanto Rossi, ma comunque fuori scala rispetto alle persone normali).

Stessimo prendendo troppo sul serio sta' storia?

Steve59
19-08-2010, 10:11
Il bello di queste "accese" discussioni: si scrive e si continua a riscrivere, senza accorgersi di aver equivocato (e di molto) i fatti!!

Rossi avrebbe chiesto (o preteso!) di provare adesso la ducati?????????????

Non ho parole...

the_10
19-08-2010, 11:25
@ Steve: no non adesso, a fien anno come hanno già scritto gli altri!

Steve59
19-08-2010, 11:34
The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...

Dottordan
19-08-2010, 12:00
Noneeee ---- a fine stagione dopo l'ultima gara.. ;)

valter 58
19-08-2010, 12:57
Un paio di cose che non mi tornano.
.

2. la storia delle tasse...io ricordo che lui ha pagato e riportato tutto in Italia. Ha pagato prima di un accertamento definitivo. Cioè, la GdF dice "secondo me tu ci devi tot di tasse, adesso controlliamo e per dei mesi rompiamo le scatole" e lui ha detto "probabilmente avete ragione per non perdere teMpo io e voi facciamo un forfait", mi pare che altri non abbiano avuto la stessa correttezza, poteva dar via ad una serie infinita di verifiche e nel frattempo cercare di nascondere il nascondibile. Ma non nE avrebbe avuto tempo.
,
QUANTO SOPRA RIPORTATO CONTIENE VALUTAZIONI PERSONALI E NON NECESSARIAMENTE RISPONDE A VERITA' OGGETTIVA.

COMUNQUE: FORZA VALE E FORZA DUCATI

ciao,al punto 2 ti sei dimenticato di metterci quello che si era visto nell'intervista televisiva mandata su tutti i canali Rai e delle TV private,dove negava di essere Paperone de Paperoni, negando tutto
Io dico di dimenticarci del punto della dichiarazione dei redditi ,delle tasse o di chi ha conti a San Marino,

Quello che dispiace è che non si parla di motociclismo ,
quello che riguarda il rapporto tra pilota e casa motociclistica dovrebbero risolverla tra di loro e noi goderci delle belle gare, la GP sta diventando come la F1 , troppe polemiche, troppe regole e poco spettacolo.
Viva il MOTOCICLISMO e che vinca il migliore.

1Muschio1
19-08-2010, 13:37
Comunque romargi è stato Cal a dire che è anche grazie a Valentino che hanno vinto.... Leggi l'intervista su MS ... ;)

Mansuel
19-08-2010, 13:52
Vi ammiro veramente per la pazienza che avete a ribattete ogni castroneria di questi detrattori di Rossi :D

Adesso diranno che non deve più correre perchè non è giusto che uno coi capelli ricci se li tagli corti.
O che il giallo fluo che usa su casco e tuta crei confusione nelle percezioni visive degli avversari.
O che la letterina a Babbo Natale del 1985 non l'ha scritta di suo pugno ma aiutato dalla madre, per cui squalificato a vita dal mondiale!

:-o

1Muschio1
19-08-2010, 14:22
Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi :( proprio non capisco ... Sarà invidia ??! O che cosa????Tra l'altro abbiamo la fortuna che è Italiano.. Ora anche su moto Italiana... Mah!?

Sent from my fucking iPhone using Tapatalko

Attentatore
19-08-2010, 14:33
OK NON gli fanno provare la moto a fine stagione...
pero' almeno fategli usare i pezzi piu' buoni fino alla fine....
dovve' la serieta'.....
imho...

Cirietto
19-08-2010, 15:04
Forse se Lorenzo non era così vicino al titolo, glieli avrebbero dati gli aggiornamenti della moto. Ma avendo quasi in mano questo mondiale la yamaha a pensato anche al prossimo anno.
Anche se questi pezzi nuovi sicuramente saranno stati progettati e costruiti secondo precedenti indicazioni tecniche di Rossi.

mukka64
19-08-2010, 15:18
...ora si che è il Vale tutto nazionale...:D

Mansuel
19-08-2010, 16:40
Livrea azzurra !!! :D

Germibestia
19-08-2010, 16:56
The_10 a me era chiarissimo!!
Lo stesso non mi pare per Germibestia...

presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente:):):)

io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...

Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.

Germibestia
19-08-2010, 17:05
Bisogna proprio essere dei bastian contrari per non essere tifosi del più grande pilota di moto di tutti i tempi :

per paragonare i piloti di adesso con quelli che correvano nel passato su piste come il TT, rischiando la vita ad ogni gara non serve essere bastian contrari. Basta e avanza ignorare la storia del motociclismo.

Non so che eta` hai, ma se avessi anche solo un barlume di idea su un personaggio come Mike Hailwood -solo per citarne uno- ti renderesti subito conto che certi paragoni sono semplicemente improponibili.

Ci sono gli appassionati delle gare di moto; ed i tifosi da curva nord. La differenza non e` da poco.

cobra65
19-08-2010, 17:16
Ok... io sono convinto della liceità del comportamento di Yamaha... Rossi è sotto cntratto con loro sino al 31.12? Rispetti il contratto e poi faccia cio' che preferisce...

D'altro canto Rossi non poteva rimanere se considerato un numero 1 bis!
Il loro numero 1 è Lorenzo? Lo tengano pure.
E' stata solo una guerra di fazioni... una questione politica e niente di piu'.

Viva Rossi in rosso... insieme saranno grandissimi!

Ciao.

M

P.S.

Una piccolissima annotazione: ROSSI è certamente uno dei piu' grandi piloti della storia, forse il piu' grande, e non è colpa sua se non ha potuto misurarsi con i grandi del passato o con gli stessi pericoli sfidati piu' volte da questi ultimi... cio' premesso, i numeri parlano per lui. Trovo davvero "sciocco" ostinarsi a denigrare il Vale o augurarsi ad ogni gara che arrivi qualcuno ad oscurarne la supremazia, perchè questo prima o poi succederà ma non cancellerà mai quello che VR ha fatto nella sua carriera... e ha fatto davvero tantissimo!

Cirietto
19-08-2010, 17:21
Chissà perchè fanno i contratti che scadono il 31.12, non potrebbero farli scadere a mondiale finito????

romargi
19-08-2010, 17:24
Ma chi ha mai detto o scritto "a meta' campionato"?

Sorry, ho capito male io! ;)

Mi pare che a te Rossi faccia andare a massa ... :lol:

Semplicemente "mi fanno andare a massa" i tifosi di Rossi dotati di paraocchi che, senza un minimo di obiettività, danno ragione al loro beniamino anche quando ha torto marcio.
Come in questo caso: la Yamaha ha TUTTO IL DIRITTO di non fargli provare la moto prima della scadenza del contratto, visto che lo pagano e pure profumatamente.
Visto che è sufficiente che Rossi percorra un giro di pista per dare indicazioni dettagliatissime per lo sviluppo di una moto vincente per i 5 anni successivi, perchè mai la Yamaha dovrebbe agevolare la squadra avversaria dando loro queste preziose informazioni con mesi di anticipo?

La Yamaha non sta facendo nulla di scorretto, semplicemente rispetta un contratto scritto. Ma il tifoso medio di Rossi risce a fare apparire la casa motociclistica come gran bastarda e Rossi come un poveretto vessato dalla Yamaha!!!!

Lo dico sinceramente: è quasi peggio sentire parlare un tifoso di Rossi che un tifoso di calcio ultras sfegatato:mad:

Steve59
19-08-2010, 17:52
presumo che nel bailamme della discussione qualche neurone ti sia partito per la tangente:):):)

io no ho mai detto che Rossi ha preteso di provare la moto adesso. Come si usa dire in inglese, you are barking at the wrong tree...

Il suo contratto scade a fine anno, quindi da gennaio 2011 ha il diritto di portare in pista pure la Dnepr se gli sfagiola.

Scusami! Come dici tu nel bailamme della discussione, ho preso fischi per fiaschi...anche, se permetti, ai miei neuroni ci vorrei pensare io...

bobe
19-08-2010, 18:25
Sicuramente da un punto di vista formale Yamaha ha ragione, credo però che gli debba molto sotto tutti i punti di vista e di conseguenza sarebbe più corretto riconoscerlo senza mettere il marchio in antipatia a molti potenziali acquirenti con questo comportamento.Non dimentichiamo che i tifosi di Valentino sono molti e in tutto il mondo

paso
19-08-2010, 19:19
Lo dico sinceramente: è quasi peggio sentire parlare un tifoso di Rossi che un tifoso di calcio ultras sfegatato:mad:
ma ti sei letto? posso capire che ti stia su le balle rossi.ma dici cose non vere ci fai su commenti senza senso mah, poi ci vieni anche a dire che noi siamo peggio dei tifosi di calcio,se è un pò che segui le gare ti dovresti ricordare che di regola tra costruttori si lasciava il pilota libero di provare a fine campionato e fino adesso era stata solo la honda a negare il consenso quando valentino passò alla yamaha ma in ben altro modo,in questo caso avrebbero fatto una migliore figura facendo come ducati
[QUOTE=Germibestia;5038080]

Ci sono gli appassionati delle gare di moto; ed i tifosi da curva nord. La differenza non e` da poco.[/QUOTE
che cavolo c'entra il TT con la moto gp?vogliamo buttare nel cesso tutti i passi fatti in sicurezza per vedere un morto a gran premio?ma ci sei?i paragoni si fanno con i piloti di adesso e non lo dico io ma agostini o forse tu sei più esperto di lui?vero ci sono gli appassionati e i tifosi, da quello che hai scritto mi sembri più un tifoso da curva nord

Mansuel
19-08-2010, 19:35
Insomma questa clausola di rimanere fermi dall'ultima gara a fine anno pare che si imponga di rispettarla solo a Rossi.

Evidentememte il Dottore è molto temuto proprio da chi lo conosce assai bene ;)

Ma io mi chiedo solo una cosa invece, dove andranno a rintanarsi tutti gli ANTI-Valentino quando ricomincerà a vincere?

Forse nello stesso posto dove si sono rintanati nel 2009 quando iniziò a prendere a bastonate il povero Lorenzo per andare a vincere il mondiale: scomparsi!

Appena Rossi non vince per 2 o 3 gare ricompaiono :mad:

Che tristi!!!!!! :lol:

1Muschio1
19-08-2010, 19:49
Fai te se son tristi... Mammamia che pena... Hahaha!

Germibestia
19-08-2010, 20:03
i paragoni si fanno con i piloti di adesso e non lo dico io ma agostini o forse tu sei più esperto di lui?vero ci sono gli appassionati e i tifosi, da quello che hai scritto mi sembri più un tifoso da curva nord

il paragone fra i piloti di adesso e quelli che correvano in passato, con condizioni e situazioni totalmente diverse non lo faccio io... che invece sostengo proprio che certi confronti sono improponibili.

molto piu` che esserci o farsi varrebbere la pena di leggere e capire quello che gli altri scrivono prima di criticare...:D:D:D

Affermare che Rossi e` il piu` grande campione della storia del motociclismo, come scritto da qualcuno e` pura aria fritta. E` stato il migliore degli ultimi 20 anni. Che e` gia tantissimo.
Se invece si cade nel tifo da curva nord e culto della personalita` lo si puo` pure proporre per qualche premio Nobel...

WSTONER
19-08-2010, 21:04
Vabbè va, ora dico la mia....

FORZA VALENTINO!:D

Mansuel
19-08-2010, 21:25
Affermare che Rossi e` il piu` grande campione della storia del motociclismo, come scritto da qualcuno e` pura aria fritta. E` stato il migliore degli ultimi 20 anni.
Il tuo tifare CONTRO ti fa cadere in errore.

I confronti non si possono fare in pista ma con numeri e statistiche invece si ;)

Valentino è in testa a tutte le principali statistiche del motomondiale da quando nacque fino ad oggi.

L'unica classifica di rilievo nella quale non primeggia è quella del numero di vittorie nella quale è secondo dietro Agostini.
Se diverrà primo anche lì allora sarà INDISCUTIBILMENTE il più grande di tutti, senza se e senza ma.

Agostini, grandissimo per carità, ha potuto ottenere un numero altissimo di vittorie in quanto si gareggiava in più categorie contemporaneamente ma oggi è diventato impensabile farlo... (l'ultimo fu Spencer nell'85)

Ma con Rossi "mai dire mai" ;)

PMiz
19-08-2010, 23:08
Sempre contro:
Rossi? Antipatico!
La Ferrari? Troppo Rossa!
Ducati? Troppo rumorosa!
Venezia? Troppo umida!

... e basta, suvvia!!!

Dicci cosa ti garba e parliamone, cosi la facciamo finita. :)

lolly
19-08-2010, 23:31
io non capisco perchè questo debba domandare di fare dei giri con un altra moto quando non può.
non potevano discuterlo in fase di stesura contratto?

lolly
19-08-2010, 23:35
Valentino è in testa a tutte le principali statistiche del motomondiale da quando nacque fino ad oggi.

anche essere stimatore di rossi però porta in errore: DA QUANDO NACQUE! :lol::lol:

PMiz
20-08-2010, 00:48
anche essere stimatore di rossi però porta in errore: DA QUANDO NACQUE! :lol::lol:

Non vorrei che questo 3ad prenda una deriva grammaticale ma, di grazia, cos'e' che ti fa' cosi ridere in quella frase?
Io non l'ho capito.

Mansuel
20-08-2010, 01:06
io non capisco perchè questo debba domandare di fare dei giri con un altra moto quando non può.
Mi spieghi perchè se tutti i piloti lo domandano ed a tutti viene concesso invece Rossi è criminale solo per averlo chiesto? :confused:

Inotre, come già è stato più volte evidenziato, la stessa Yamaha non ha intenzione di onorare l'impegno di fornire a Rossi materiale di prima qualità che invece sarà dato solo a Lorenzo e Spies :( che sarà la coppia di ufficiali nel 2011.

kiavik
20-08-2010, 10:15
non potevano discuterlo in fase di stesura contratto?

Perdi di vista che il contratto lo ha firmato con Ducati, se poi ti riferisci al contratto precedente credo sia impossibile mettere nero su bianco una roba del genere, si tratta piu' di un accordo fra gentlemen forse "scontato" prima di ora.

Contratto o no, secondo me Yamaha non ci sta facendo una bella figura anche se va' considerato che non e' soo Valentino ad andare via...

LoSkianta
20-08-2010, 11:13
Se invece si cade nel tifo da curva nord ...

Chissa perchè a me il tifo da curva viene in mente quando avverto il "tifo contro", proprio come nel tuo caso. O come nel caso dei milanisti a proposito di Inter e Juve, degli juventini a propostio di Milan, Inter e Torino, ecc. ecc.

Nel motociclismo sarebbe bello tifare italiano, o no ?

Fino a ora era normale che ci si potesse dividere tra chi sentiva propria una marca e chi ammirava un nostro connazionale eccezionale.

Dal prossimo anno questo problema sarà risolto. Rimarra soltanto chi, per motivi suoi, non sopporta uno dei più grandi piloti di ogni tempo (così è accettabile ? :lol:).

WSTONER
20-08-2010, 12:36
Sempre contro:
Rossi? Antipatico!
Ducati? Troppo rumorosa!
Venezia? Troppo umida!

Tipico pensiero cattocomunista :lol:

WSTONER
20-08-2010, 12:38
Chissa perchè a me il tifo da curva viene in mente quando avverto il "tifo contro", proprio come nel tuo caso. O come nel caso dei milanisti a proposito di Inter e Juve, degli juventini a propostio di Milan, Inter e Torino, ecc. ecc.

Nel motociclismo sarebbe bello tifare italiano, o no ?

Fino a ora era normale che ci si potesse dividere tra chi sentiva propria una marca e chi ammirava un nostro connazionale eccezionale.

Dal prossimo anno questo problema sarà risolto. Rimarra soltanto chi, per motivi suoi, non sopporta uno dei più grandi piloti di ogni tempo (così è accettabile ? :lol:).

Ottima analisi;)

SKITO
20-08-2010, 12:39
Sempre contro:
Rossi? Antipatico!
Ducati? Troppo rumorosa!
Venezia? Troppo umida!

Hai dimenticato Adriana:eek:: troppo gnocca :lol:

Steve59
20-08-2010, 12:54
Adriana, anche con l'Honda, non si discute!!!

lolly
20-08-2010, 14:11
Mi spieghi perchè se tutti i piloti lo domandano ed a tutti viene concesso invece Rossi è criminale solo per averlo chiesto? :confused:

perchè,dove c'è rossi, girano importanti cifre ed importanti impegni pubblicitari.

a parte yamaha, avrà impegni anche con gli sponsor, sponsor che magari hanno pagato tali cifre solo per farsi un immagine con rossi. E magari a fiat, che avrà pagato tot milioni di euro per avere rossi come uomo, potrebbe anche dar fastidio che la stampa faccia poi pubblicità del suo uomo sopra una ducati... visto anche il livello di importanza a livello mediatico che ha il nostro pilota italiano.
Se invece, per dire, hayden dovesse provare la yamaha... bè... sappiamo tutti che non sarebbe sulle prime pagine dei quotidiani, dei giornali sportivi, e a banner grandi come una casa sui siti web specialistici o no ;)

il gentlemen agreement vanno bene finchè in ballo non ci sono cifre ed interessi importanti, quindi si oltrepassa la linea del buonsenso, i gentlemen agreement faticano a restare in essere.

Comunque, come già detto, "bastava" dire alla yamaha, in fase stesura del contratto precedente: il mio contratto finisce con l'ultima gara della stagione. ma immagino che non sia così facile da ottenere. :cool: :cool:

Inotre, come già è stato più volte evidenziato, la stessa Yamaha non ha intenzione di onorare l'impegno di fornire a Rossi materiale di prima qualità che invece sarà dato solo a Lorenzo e Spies :( che sarà la coppia di ufficiali nel 2011.
premetto che non so se sia vero o no, ma questo sarebbe davvero brutto.

Non vorrei che questo 3ad prenda una deriva grammaticale ma, di grazia, cos'e' che ti fa' cosi ridere in quella frase?
Io non l'ho capito.
che valentino rossi,quando nacque, ancora non correva in moto, perchè... bè perchè quando uno nasce difficilmente ha le abilità per correre su di una moto! ecco, metti che a due anni si potrebbero avere le minime capacità motorie per guidare una moto.
ovvio che avevo capito che la frase era nacque come pilota nel motomondiale.
Però la frase "da quando nacque" mi sa molto da venditore di aria fritta, mentre nel caso di rossi stiamo vendendo un fenomeno, che non ha bisogno di giri di parole per dire che è un grande.;)

Germibestia
20-08-2010, 14:40
Il tuo tifare CONTRO ti fa cadere in errore.

I confronti non si possono fare in pista ma con numeri e statistiche invece si ;)

E qui` sta l'errore. Io ammiro Rossi per come guida, per le gag che faceva quando era piu` giovane, per il suo mai tirarsi indietro nel corpo a corpo. Quello che invece non mi piace e` questo tifo di stampo calcistico, che molto probabilmente fa sorridere pure lui.

I numeri e le statistiche che usi tu hanno il sapore del minestrone, visto che metti a confronto quello che fa Rossi oggi con situazioni e tempi totalmente diversi. Come diceva qualcuno che aveva erroneamente inteso il mio scritto, cosa ha in comune la moto GP di adesso con le gare tipo TT su cui si correvano i campionati mondiali del passato??? Nulla, a parte che pure li` le moto avevano due ruote.

Un conto e` ammirare il gesto tecnico e sportivo di un pilota. Un altro e` trasformarlo in semi Dio, al punto di considerare "tifo contro" qualunque critica o diversa opinione.

Tra l'altro citando Spencer cadi in errore, perche` anche a quel tempo -anni '80- si considerava impensabile correre in piu` categorie. Lui e` l'unico ad averci tentato. Ha pure portato un nuovo modo di guidare, che allora solo alcuni statunitensi, is parte, utilizzavano. Spencer piu` grande di Rossi??? Non vedo come si possano paragonare le cose, visto che nessuno puo` ipotizzare cosa avrebbe potuto fare Rossi in una situazione come quella del 1985 o Spencer in quella odierna.

Non tifo contro nessuno, ma ipotizzare che un idolo quando va al gabinetto la faccia profumata.... mi pare un tantino esagerato.

matteucci loris
20-08-2010, 15:09
quando rossi nacque,già pretendevano tutto da lui,amici di rossi padre mi raccontavano
che quando valentino correva con le mini moto se per caso fosse arrivato secondo
graziano scendeva in pista,oltre a dirgli che non era capace di andare in moto,prendeva
la piccola mini moto tirandola nel furgone,naturalmente il padre lo spronava,e pretendeva
il talento c'era e continua ad esserci,lasciate che si riprenda fisicamente,e ci farà ancora sognare,forza vale:D:D:lol:

Mansuel
20-08-2010, 15:16
ovvio che avevo capito che la frase era nacque come pilota nel motomondiale.
Però la frase "da quando nacque" mi sa molto da venditore di aria fritta, mentre nel caso di rossi stiamo vendendo un fenomeno, che non ha bisogno di giri di parole per dire che è un grande.;)
"Da quando nacque" si riferiva al motomondiale, le statistiche da quando nacque il motomondiale!

Mansuel
20-08-2010, 15:21
ma ipotizzare che un idolo quando va al gabinetto la faccia profumata.... mi pare un tantino esagerato.
Questo forse è un tuo ricorrente sogno fetish ;)

Qui nessuno idolatra Rossi.

Si parla di sport, il motociclismo.
Valentino quando si parla di moto da pista è il numero 1.

Non c'è altro da dire se non polemiche inutili.

carlo.moto
20-08-2010, 16:28
[QUOTE=Germibestia;5038412]
Affermare che Rossi e` il piu` grande campione della storia del motociclismo, come scritto da qualcuno e` pura aria fritta. E` stato il migliore degli ultimi 20 anni. Che e` gia tantissimo.
QUOTE]

Ma Ti prego !!!!!!!!! E scrivo Ti con la maiuscola perchè Ti rispetto !!! Mi sembri Don Chishotte (non so se si scrive così) che lotta contro i mulini a vento, ognuno di noi ha una rispettabile opinione, ma secondo me quando si rimane soli o quasi ad averne una, bisogna fermarsi un attimo, fare autoanalisi, per poi potere ripartire sereni. Lamp :D

Steve59
20-08-2010, 16:57
...questa discussione ormai è sin fastidiosa!

Svarzi
20-08-2010, 17:26
quotisssimo e abbandono

:(:(:(:(

Germibestia
20-08-2010, 20:17
ma secondo me quando si rimane soli o quasi ad averne una, bisogna fermarsi un attimo, fare autoanalisi, per poi potere ripartire sereni. Lamp :D

ricambio volentieri il rispetto e la stima nei Tuoi confronti.
Il tuo scritto mi rammenta maggioranze piu` che bulgare una settantina di anni fa hanno seguito con entusiasmo e pecoronismo un'ideologia prevalente. Di serenita` non e` che ne hanno distribuita a secchiate...

Per fortuna il tifo da stadio relativo alla moto GP di danni ne fara` molto meno.

@Masuel

Qui nessuno idolatra Rossi.
...
Valentino quando si parla di moto da pista è il numero 1.

Quoto in pieno. Perlomeno qualcuno che da prova di coerenza.:D:D:D Un saluto al gatto villeggiante e itinerante.

carlo.moto
21-08-2010, 10:30
[QUOTE=Germibestia;5040739]Il tuo scritto mi rammenta maggioranze piu` che bulgare una settantina di anni fa hanno seguito con entusiasmo e pecoronismo un'ideologia prevalente. Di serenita` non e` che ne hanno distribuita a secchiate...

Ti ringrazio di avermi confermato quello che dai tuoi precedenti scritti avevo percepito e cioè che sotto sotto, ma manco tanto sotto, c'è una vena vagamente politica che ti aiuta nelle tue considerazioni. Vena politica naturalmente rispettabile ma che a mio avviso nulla a a che vedere con uno sportivo, chiunque egli sia e di qualunque disciplina. Lamp !