Visualizza la versione completa : Spia a Led
caPoteAM
17-08-2010, 11:23
Come già evidenziato in altro posto ho montato i faretti alla moto, ora visto che non ho spie che mi indichiono l'accensione a meno degli stessi volevo montare un mini led spia sul comando di accenzione.
Piccolo problema, sono completamente a digiuno, qualcuno può indicarmi una strada e sopratutto non vorrei interfernze con il can-bus
caPoteAM
18-08-2010, 11:52
non c'è nessuno che può aiutarmi ?
Bierhoff
19-08-2010, 15:38
devo farlo anch'io ... seguo volentieri il post :lol:
caPoteAM
19-08-2010, 16:30
grazie, ma mi pare che non ci segua proprio nessuno, o è una cosa difficilisama e non credo o è una tale stron...... che nessuno di c...
Enzino62
19-08-2010, 22:44
Allora,vediamo un po'se ci azzecco...i faretti sono montati sull'impianto moto ho hai fatto un'impianto a parte attaccato alla batteria con rele?
se hai fatto un'impianto alla batteria problemi con il "cane" non ne hai e comunque non dovresti averne nemmeno se lo hai cablato su quello della moto perche'il led deve andare sul Positivo dell'accenzione.
la Lampa vende degli interruttori che hanno gia il led incorporato e sono stagni,io sulla moto vecchia avevo questo in foto sulla scatola riempimento fluido freno.
http://www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=45544
se invece vuoi mettere solo il led ne compri uno a 12v con portaled, fai un foro da qualche parte e lo infili dentro,il positivo del led(ha polarita'il led)lo attacchi con un rubacorrente al positivo del faretto,il negativo lo metti a massa su una parte di telaio vicino,per magia quando accendi i faretti si accendera'anche il led..
Enzo
caPoteAM
19-08-2010, 23:09
grazie mi sembra abbastanza semplice
caPoteAM
29-08-2010, 22:50
per il momento tentativo fallito miseramente, ai test tutto bene poi quando ho montato tutto perbenino devo aver bruciato il Led in quanto il fusibile di protezione dei faretti si è bruciato ed i fili del led hanno iniziato a scaldarsi.
Ma è possibile che bruciandosi il Led se continuo a collegare i fili questi si riscaldino come fossero in corto ?
Possiiblissimo, lo hai fuso ed ora è in corto.
Devi usare un led già predisposto per i 12V, cosa assolutamente non scontata, perchè i led 'normali' vanno alimentati a corrente costante.
Secondo me hai collegato un led 'normalissimo' senza mettere l'obbligatoria resistenza di limitazione e lo hai bruciato all'istante.
caPoteAM
30-08-2010, 23:19
il Led era già a 12V, oggi ho rifatto tutto e funziona perfettamente, il problema è che ho riprovato anche il vecchio Led è funziona anche quello per cui a questo punto non capisco cosa era successo, in compenso comunque alla fine a forza di fare prove mi è andata giù la batteria.
colosseo10
31-08-2010, 13:59
il Led era già a 12V, oggi ho rifatto tutto e funziona perfettamente, il problema è che ho riprovato anche il vecchio Led è funziona anche quello per cui a questo punto non capisco cosa era successo, in compenso comunque alla fine a forza di fare prove mi è andata giù la batteria.
Una foto del lavoro fatto ? E' un po che ci penso anche io a questa cosa dell'interruttore dei faretti.
A proposito , come e' andata con l'operazione ? Tutto ok spero !!!
Ciao e buona giornata
caPoteAM
31-08-2010, 20:51
appena posso, magari domani posto le foto, l'operazione ancora la devo fare se ne parla dopo il 10/09
caPoteAM
07-09-2010, 22:48
Una foto del lavoro fatto ? E' un po che ci penso anche io a questa cosa dell'interruttore dei faretti.
A proposito , come e' andata con l'operazione ? Tutto ok spero !!!
Ciao e buona giornata
intanto ti metto la foto del LED se può servire per i cablaggi ti consiglio di vedere dal sito della Motech gli schemi di cablaggio è abbastanza semplice poi se vuoi visto che lavoriamo abbastanza vicino per il momento ci possiamo incontrare e ti faccio vedere direttamente.
foto:http://www.flickr.com/photos/capoteam/4967025417/
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |