Entra

Visualizza la versione completa : Sella del GS 1200 - alta o bassa?

Piero61
17-08-2010, 08:44
Premetto di aver usato il "cerca" ma 8 pagine proposte sono un po' troppe da leggere per risolvere il quesito.

Sono alto 182 cm e 88 di cavallo, ( scientifico perche' sono un MTBiker e DHiller) e appena ritirata la GS per farci stare tutti i docs nel sottosella l'ho alzata al max ( credo che l'escursione sia intorno ai 3 cm + o -).

Successivamente su consiglio di un amico al fine di trovare un maggior feeleng l'ho abbassata al minimo ma non sono del tutto convinto che sia la soluzione migliore per un'altezza come la mia.

Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di esperienza e puo' consigliarmi (al di la' dell'aspetto soggettivo) la miglior posizione al fine di ottenere maggior confort, sicurezza di guida nonche' maggior feeling?

Grazie

Piero

jiango70
17-08-2010, 09:27
La miglior posizione per chi non ha problemi di altezza è quella alta , vista la tua altezza ancora meglio una sella adv;)

catenaccio
17-08-2010, 11:17
io sono 1.76 e in questi giorni (ho la mucca da un mesetto e 3000km) sto facendo un po di prove da solo/in 2 per trovare la posizione ideale.

Anche se in 2 con la sella bassa sono un pò piu pratico, specie da fermo, credo che la posizione a sella alta dia un maggiore senso di comando sulla moto.

Mi sembra che scenda in piega leggermente pù lenta ma è questione di abitudine, ieri ho fatto un 150 km di curve da solo, dove potevo spingere un pò, e mi sono trovato benissimo!

tu con 182 sicuramente non avrai problemi a toccare quindi per te sella alta sicuro!!

GISTO
17-08-2010, 21:23
Quoto sella alta :D:D:D......

Lo_Staff_di_QdE
17-08-2010, 21:33
Premetto di aver usato il "cerca" ma 8 pagine proposte sono un po' troppe da leggere per risolvere il quesito.

la ricerca l'hai fatta, ti auguriamo una buona lettura....