Visualizza la versione completa : Passa un po' di acqua nelle ALU del 1200 adv
valter 58
16-08-2010, 19:17
ciao, ho preso pioggia in Austria in questa settimana e alla sera quando mi fermavo nelle valigie in alluminio originali della mia ADV 1200 trovavo acqua nel fondo, fortunatamente ho anche le borse interne antipioggia , ma vorrei risolvere questo problema , ho provato ad immergere le valige fino all'orlo ma non ho notato trafilaggi , penso che possa dipendere dalla guarnizione come posso risolvere ?
se vi è capitato come siete intervenuti e cosa mi consigliate?
vadocomeundiavolo
16-08-2010, 19:20
prova a riempirle con acqua e vedi dove perdono.
Anche a me l'anno scorso - dopo un diluvio di un'ora - entrò parecchia acqua. Fortunatamente avevo le ottime borse interne di Alberto, il ns Borsaro, che mi salvarono dal disastro.
Ci rimasi un po' stranito, anche perchè le altre 3 ADV che erano con me non ebbero problemi...
Conclusi che le mie erano troppo piene e dovendo premere un po' il coperchio per chiuderle, evidentemente la guarnizione non sigilla più
valter 58
17-08-2010, 11:08
ho provato ad immergerle in una vasca con acqua finoo al bordo ma non è successo nulla, pensavo alla guarnizione nera ,come si puo' aumentare la precisione in chiusura della plastica ?
jiango70
17-08-2010, 12:28
La guarnizione è un ricambio disponibile , il mio consiglio se sei in garanzia lo fai presente al conce e te lo fai cambiare;)
vadocomeundiavolo
17-08-2010, 18:44
riempiendole vedi meglio dove sta la perdita,e poi prova con dei piccoli colpi ad allineare il punto-
l'ideale sarebbe usare un martello di platica da campeggio.
Davide84
17-08-2010, 18:46
Infatti....
non è che chiudendole t'è rimasto il cavetto di fuori o impigliato nella chiusura?
Nella mai la destra trafila acqua e penso che bmw non farebbe le interne stagne se non sapesse del problema.
L'acqua (tanta) l'ho presa poche voltecon le borse montate e l'interna destra era bagnata ma mai ho trovato acqua sul fondo.
valter 58
17-08-2010, 21:17
Si il cavetto mi è capitato di prenderlo nel mezzo,nella sinistra quando prendo un bell'acquazone ci trovo quasi il contenuto di un bicchiere nel fondo ,mi salvo perche' ho le interne stagne ma mi scoccia sto fatto di trafilaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |