Entra

Visualizza la versione completa : Guanti estivi BMW

bmwfranco
16-08-2010, 15:43
Ok ho un bellissimo paio di guanti estivi in pelle e tessuto traforato.
Belli e comodi non posso lamentarmi.
Ma un problema c'e'. L'acqua. Essendo guanti da moto, secondo me, dovrebbero essere impermeabili per definizione. E invece no.
Ieri quando li ho tolti pesavano circa un 1Kg l'uno ed erano cosi zuppi da far invidia agli asciugoni piu' blasonati. Ci vorranno giorni perche' asciughino.
Quale e' il ragionamento di chi vende guanti da moto con queste caratteristiche? Se uno si trova acqua quando e' in viaggio deve avere con se due paia di guanti?
Avete qualche consiglio per un buon guanto da moto per l'estate ma che sia inpermeabile? :D

GIANFRANCO
16-08-2010, 15:49
Estivi? In pelle? "traforati"? Biemmevu'?
Scommetto che sono gli airflow, e non sono impermeabili, e se prendi due gocce d'acqua, la parte in scamosciato che c'è sopra, diventa una chiavica. Hai presente come sono le palle del cane, rivoltate? Uguali.

Portati dietro un paio di sopraguanti della Tucano, impermeabili. Non costano una mazza. Al momento dell'occorrenza li metti sopra gli a.flow.

umberto58
16-08-2010, 15:52
L'assiona guanti da moto=guanti impermeabili non esiste. se vuoi dei guanti impermeabili devi prenderli in goretex che ti pemettono anche di non soffocarci dentro

willy999
16-08-2010, 15:56
Se pensi che anche la borsa sebatoio BMW x la RT, pur essendo venduta (ed a caro prezzo!) come impermeabile, fa passare l'acqua....:( Chissà se Tucano mi fa anche un copriborsa :lol::lol::lol:

bmwfranco
16-08-2010, 16:00
Non mi piaciccioni i copri cose. Se metto delle scarpe da moto devono essere impermeabili e cosi' le borse. Questo vezzo di vendere la borsa con il cappottino anti acqua lo trovo tristissimo.
Se compro una valigia che penso dovro' usare anche quando piove e il venditore mi propone qualcosa con sovravaligia, scappo!

GIANFRANCO
16-08-2010, 16:08
Se compri dei guanti che vengono venduti come "non impermeabili", non puoi pretendere che lo diventino.
Se ti piacciono i guanti, e non sono impermeabili, o quando piove te li togli, oppure ti bagni. Io ti ho suggerito come faccio, e non mi bagno le mani.

Da sempre per le borse da serbatoio, chissà per quale ragione, le aziende "serie" (per citare Givi, Kappa e Bagster) , danno insieme il copriborsa impermeabile.

Non tutte le scarpe da moto prodotte, sono impermeabili..

L'interesse del venditore è di vendere e fare cassa, non di sapere cio' che tu pensi di fare.
Se gli dici che ti serve un oggetto che tenga acqua, deve darti un oggetto che tiene l'acqua. Se invece ti vende un oggetto, dichiarandoti il falso, allora devi incazzarti con lui e riportarglielo indietro.

Don57
16-08-2010, 16:33
In effetti anche guanti buoni come impermeabilità come i Summer Rain BMW (Goretex), se prendi ore e ore di acqua, alla fine sono umidi. Se il tuo viaggio è in più giorni, rimetterseli la mattina dopo ancora umidi non è un granché anche se non piove più.

Ci sono stati diversi post sull'argomento. Visto che tu non sei di quelli cui piace un ulteriore strato, le due paia di guanti (la soluzione che uso io: guanti estivi (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4621235&postcount=1) + summer rain) possono rendere il problema più gestibile. Circa gli airflow BMW, trovi un commento sul post linkato sopra.

sylver65
16-08-2010, 16:50
come fate a pretendere che dei guanti come gli airflow siano impermeabili?

Mario Smiriglio
16-08-2010, 16:51
Anche io ho gli airflow, bellissimi, molto freschi ma dichiaratamente non impermeabili, come tutta la gamma airflow del resto.
Se posso mi porto dietro il completo Klima Komfort e i guantoni da pioggia del tucano.
Gli Airflow poi hanno un altro difettuccio, non c'è nessuna protezione rigida, come in molti altri guanti BMW.

Sent from my iPhone using Tapatalk

petit prince
16-08-2010, 22:20
.................Se uno si trova acqua quando e' in viaggio deve avere con se due paia di guanti?
..........................

Solo due? :confused:
Ne porto sempre tre o quattro, anche perchè quando piove pure quelli impermeabili si inzuppano ed hanno bisogno di tempo per asciugarsi.

David
17-08-2010, 09:32
L' unica e' inventare dei quanti goretex all' esterno ed azoto liquido all' interno :confused:

Silver wolf
17-08-2010, 09:52
Perr la pioggia: guanto in gomma nero, tipo quello per lavare i piatti; impermeabile al 100%; da calzare sopra i guanti estivi.
Sistema utilizzato personalmente in un viaggio in Inghilterra ed Irlanda.
Mani sempre asciutte.
Costo irrisorio.
:lol::lol::lol:

Silver wolf
17-08-2010, 09:55
Dimenticavo, quando usavo il guanto in gomma, BMW aveva in catalogo un guanto antipioggia realizzato in gomma, color arancio fluo, che costava una cifra!!!

bmwfranco
17-08-2010, 10:03
Grazie, ho capito che tranne quelli in gomma, gli altri guanti chi piu' chi meno dopo un po sono zuppi. Pensavo di spuzzare la pelle con un olio al silicone ma ho paura di fare una cazzata.
Mi terro' nel bauletto dei sopraguanti da usare in emergenza (pioggia battente e insistente come Domenica).

mauristorn
17-08-2010, 10:07
Perr la pioggia: guanto in gomma nero, tipo quello per lavare i piatti; impermeabile al 100%; da calzare sopra i guanti estivi.
Sistema utilizzato personalmente in un viaggio in Inghilterra ed Irlanda.
Mani sempre asciutte.
Costo irrisorio.
:lol::lol::lol:

concordo assolutamente, 4 giorni di acqua in foresta nera e mani sempre asciutte con un costo risibile.

Fulch
17-08-2010, 10:08
Perr la pioggia: guanto in gomma nero, tipo quello per lavare i piatti:lol::lol::lol:
Li uso pure io da anni...comperati belli larghi pe farci star dentro i guanti normali, sia estivi che invernali. Non ho mai avuto le mani bagnate.

AndreaCekketti
17-08-2010, 10:11
tessuto traforato [...] secondo me, dovrebbero essere impermeabili per definizione.

Come dovrebbe riuscire un materiale traforato (e quindi "cosparso di buchi") ad essere impermeabile?...:scratch:

romargi
17-08-2010, 11:05
...guanti estivi in pelle e tessuto traforato...Essendo guanti da moto, secondo me, dovrebbero essere impermeabili per definizione...

Una qualsiasi persona normodotata di media intelligenza capirebbe che le parole "pelle traforata" e l'aggettivo"impermeabile" non sono compatibili nella stessa frase!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol:

Personalmente uso gli airflow da fine marzo fino ad ottobre e penso siano i migliri guanti in circolazione. Ho cercato dei guanti estivi e legeri impermeabili ma sono sempre spessi, caldi ed ingombranti. Io mi porto dietro un paio di guanti di scorta.