Entra

Visualizza la versione completa : vibrazione anteriore in curve lente


catenaccio
16-08-2010, 15:19
Oggi sono riuscito a fare il mio primo "vero" giro da solo da quando ho cambiato le gomme e ho avuto la conferma della sensazione che ho notato nei 1500 km scorsi in vacanza!

Quando percorro una curva lenta sento un tremolio all anteriore come se avessi la ruota storta.

In particolare si manifesta quando sono in decelerazione e ho trasferimento di carico sull anteriore, piuttosto che in uscita di curva quando si alleggerisce.

A proposito ho due dubbi:

1) Problema bilanciatura/gomma difettosa: il gommista mi ha messo 40 gr sull'anteriore che in vita mia non ho mai visto su nessuma mia moto! Quindi ho pensato, o me l'ha bilanciata alla ca@@o di cane oppure la gomma (acquistata su ebay) ha qualche problema.

Però sul dritto anche in velocità (fino 180) nessuna vibrazione anomala.

2) cuscinetto ruota: visto che i cerchi li montati io la sera prima si partire in fretta, hoi serrato il tutto a mano. Se avessi tirato troppo (non penso perchè l'ho sempre fatto sulle mie altre 5 moto) il perno potrebbe essere che i cuscinetti lavorino male e diano questo effetto?

la ruota fatta girare a mano sul centrale gira bene e non sembra avere giochi...


Consigli?porto a ribilanciare le gomme??

P.S. gomme tourance normali dot fine 2009 con 1800 km

Il Maiale
16-08-2010, 15:22
ammo anteriore troppo frenato di ritorno.....se è regolabile. oppure è troppo alta davanti, che puoi verificare alzandola dietro col precarico al max....se smette è quello

catenaccio
16-08-2010, 15:28
l'ammo è originale.

per il precarico non penso perchè al ritorno dalla vacanza (dove ero stracarico) era tutto chiuso. prima di mollarlo un po ho girato due o tre giorni così da solo e anche in città avvertivo il tremolio.

ora davanti è alla seconda tacca di precarico.

dietro penso sui 15 click

io sono circa 78 kg