Visualizza la versione completa : Garmin e le strade sterrate
magondo61
15-08-2010, 23:49
Normalmente quando esco da solo e senza meta, imposto lo Zumo in modo che dato il punto di arrivo , prediliga il percorso più corto senza evitare le strade sterrate ........................ma di strade sterrate il mio Zumo 66o ne ha caricate proprio pochissime .:mad:.................... bisogna comperarle a parte , o si deve far qualcosa che non sò , visto che sul precedente TomTom comparivano TUTTE ????
umberto58
16-08-2010, 01:55
Nella impostazione degli itinerari prova a escludere tutte le strade tranne quelle sterrate e prova a vedere che succede
Non so se sullo Zumo si possono caricare le mappe di Trekking Italia come sul mio 62 dove ci sono tutte ma proprio tutte le strade off, sentieri, rifugi, ecc.
Il Maiale
16-08-2010, 10:04
le mappe dicitalizzate sono navteq, sia sul garmin che sul tom e gerry, a parità di versione sono identiche...
magondo61
17-08-2010, 00:33
le mappe dicitalizzate sono navteq, sia sul garmin che sul tom e gerry, a parità di versione sono identiche...
sarà così .........ma sul mio 660 proprio non esistono i sentieri , e quando dico che non esistono significa proprio questo .......sulla mappa c'è il colore che indica terreno e basta , ho provato anche a mettere il segno di spunta solamente su "strade sterrate" , ma non cambia niente
nessuno con lo zumo 660 che fà il cercatore di sentieri ???
Absotrull
17-08-2010, 07:37
Per vedere le strade sterrate devi caricare la mappa Garmin Land Navigation Italia
Ferdinando
17-08-2010, 10:37
Stefano, ti posso garantire che eravamo sullo stesso posto, io con zumo ed un amico con tomtom, a me non segnava lo sterrato che percorrevamo da circa 10km (quindi piuttosto rilevante a livello cartografico) e lui, con tomtom...segnava!! questo con cartografie ultima versione sul mio carmin...e forse lui sul tomtom aveva qualcosa di meno aggiornato
Il Maiale
17-08-2010, 10:39
Dipende dal sf del gps, ma la carta fondamentalmente sarebbe uguale, é il programma del gps che lo fa o meno vedere, o per scelta del costruttore o mer impostazione
Il Maiale
17-08-2010, 10:40
Io uso i 278 e già dalla 2009 c é tutto, pietraie comprese
aresmecc
17-08-2010, 15:56
Tomtom usa Teleatlas come mappe, imho.
Il Maiale
17-08-2010, 16:03
che sono identiche alle navteq:)
magondo61
18-08-2010, 08:42
Per vedere le strade sterrate devi caricare la mappa Garmin Land Navigation Italia
quindi è come pensavo TomTom è Democratico mentre Garmin è Repubblicano......e Pagando :mad: ti dà tutto quello che cerchi , nessuno conosce un'altro metodo ?
brontolo
18-08-2010, 09:03
Ma non è vero! Le strade sterrate ci sono, eccome, anche sul Garmin! Io ho la cartografia 2009.11 e ci sono. Che cartografia hai?
Ferdinando
19-08-2010, 15:17
la cosa piu' ridicola ed assurda e' che, sulla CN2011.10 (ultima) non risultano ancora delle strade esistenti dalla preistoria (una SP dalle mie parti)..e sulla trekmap ci sono!!!!!
su tomtom tali strade ci sono.. sinceramente non risco a spiegarmi tutto cio'...
Lo Zumo550 ha la possibilità di impostare il "Dettaglio Mappa"... sicuramente
è una impostazione disponibile anche nel 660... controlla di avere impostato "Massimo"
!! V_ !!
magondo61
07-09-2010, 21:35
scusate se non ho risposto..................me ne ero andato sulle alpi francesi ........... comunque non ho l'opzione "massimo" e continuo a non vedere le sterrate............( a volte funziona, in Francia 'stò disgraziato di uno Zumo,visto che non avevo tolto la spunta alle sterrate, mi ha portato su una strada che continuava su uno sterrato IMPOSSIBILE in mezzo ad un parco nazionale , come soluzione per scavalcare un passo)
ankorags
07-09-2010, 22:50
comunque non ho l'opzione "massimo" e continuo a non vedere le sterrate.....
Non ce l'hai perchè non l'hai selezionata o perchè non la trovi?
Nella demo l'opzione "massimo" c'è....
http://www.garmin.it/zumoDemo/zumoDemo.html
magondo61
13-09-2010, 11:07
spè che vado a vedere èh :lol:
magondo61
24-09-2010, 23:59
o....gira che ti rigira ......ma io 'stè strade sterrate:-p non ce l'ho:(:( .,anche con definizione alta , devo fare l'aggiornamento (mi è arrivata la mail d'avvertimento) e forse si risolve :-p
dimmi una sterrata che non trovi che vediamo di capire se c'è o non c'è
magondo61
26-09-2010, 23:58
tanto per rendere l'idea ...............mi trovo a percorrere una sterrata qualunque ..........................e sullo schermo :rolleyes: io percorro prati e distese verdi, senza nessuna indicazione per alcun sentiero , anche se lo stò percorrendo
ankorags
27-09-2010, 00:45
Troppo vaga come risposta;
questa situazione può capitare a chiunque, ma non diamo la colpa al Garmin che non riconosce le sterrate!!!
ankorags
27-09-2010, 00:56
Io nel GPS ho anche le TrekMap che hanno anche i sentieri del CAI (Club Alpino Italiano) ma in alcuni casi le sterrate che sono presenti nelle NT stradali non ci sono nelle Trek.... e questa cosa non dipende dalla Garmin ma da chi fa le mappe e dai diritti acquisiti!
http://www.garmin.it/cartografia_topografica.htm
A me ha portato su una sterrata anche mentre percorrevo felice una via a scorrimento veloce... l'avrei preso a sassate... ;)
Il Nuvi, per la mia personale esperienza, e' un navigatore dal funzionamento mediocre...
Io nel GPS ho anche le TrekMap che hanno anche i sentieri del CAI (Club Alpino Italiano) ma in alcuni casi le sterrate che sono presenti nelle NT stradali non ci sono nelle Trek.... e questa cosa non dipende dalla Garmin ma da chi fa le mappe e dai diritti acquisiti!
Confermo, anch'io ho le 2 mappe suddette e stranamente nelle Treck, dove mi aspettavo di avere perlomeno tutte le sterrate, qualcuna manca (presente invece nelle NT)
Puoi fare uno screenshot di mapsource dove tu sai esserci una sterrata ma che nn viene visualizzata? (magri fanne di più parti)..così vediamo se sei sfortunato tu ad averle trovate tutte nn esistenti o se c'è qualche altro tipo di problema. (indica ovvio anche la versione della cartografia).
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |