PDA

Visualizza la versione completa : F800r - Specchietto frizione si smonta!!!

fujizus
15-08-2010, 20:53
Ciao a tutti!
Ieri vado al mare e faccio un 50km, arrivato a destinazione noto che lo specchietto e tutto il gruppo di sinistra sta per cedere.
In pratica le viti si sono allentate!
Potete immaginare la difficoltà nel guidare e nel cambiare le marce.
Oggi ho provveduto ad avvitare il tutto con l'ausilio di una guarnizione siliconica.
Per la paura ho provveduto al controllo di tutte le viti non si sa mai con la velocità si smonta qualcosa :(

gimbo01
15-08-2010, 22:24
a me si è svitato il cavalletto dopo che sono andato in pista per 2h a Misano!!! scusa la mia ignoranza ma lo specchietto della frizione è quella specie di gancino che regge il cavo prima che entri nel blocco nero del motore???? se si, a me una volta si è tolto lavandola, e sono passato in conce un giorno e da allora più niente. lamps

fujizus
16-08-2010, 00:40
è proprio tutto il pezzo ke tiene leva frizione specchietto e company

scatolino
16-08-2010, 11:36
Credo che fujizus si riferisse al "bracciale" che tiene il gruppo leva frizione e specchietto sul manubrio, lato sinistro, giusto? Cmq, può capitare che si allenti ogni tanto, ma, la torx fornita col set di bordo, non è di quella misura?

gimbo01
16-08-2010, 12:19
adesso mi avete fatto venire il dubbio anche a me e scendo a controllare se le viti sono serrate...con le fucilate di cambiate che tiro non vorrei si fosse allentato tutto:lol::lol::lol:

fujizus
17-08-2010, 10:54
no la torx in dotazione nn è per quelle viti

gimbo01
17-08-2010, 12:31
la torx in dotazione dovrebbe essere per regolare il fanale se non erro...

doic
17-08-2010, 12:44
scandaloso.........colpa delle vibrazioni se lo specchietto e la frizione si smontano..........io darei qualche punto di saldatura per bloccarli

p.s. ho letto solo il titolo e per fortuna che era chiaro!