Visualizza la versione completa : Alcune cose non hanno prezzo...
Pier_il_polso
15-08-2010, 00:05
Andare in un conce BMW prima di partire per un viaggio e comperare una borsa stagna (softbag sport grande) da 200 € è molto cool.
Partire ed il primo giorno trovare la sera tutte (ma proprio tutte comprese le scarpe) le robe bagnate fradicie dopo un acquazzone non ha prezzo; per tutto il resto ci sono....le bestemmie indirizzate a bmw :mad::mad::mad::mad:
cel'ho anche e dopo 600 km di acqua pura non ho trovato nulla di bagnato, neppure una gocciolina dentro!
EDIT: guardando il catalogo ho scoperto di avere il "borsone 2", quindi fai come se non ti avessi risposto
Zio Erwin
15-08-2010, 00:50
Forse va anche chiusa?
Hahahaha
Biemmevuo
15-08-2010, 01:11
beh...però ammetti che la borsa ha dimostrato di essere impermeabile: l'acqua che è entrata....non è più uscita! :lol:
pier,c'è l'ho pure io,preso anch'io na valanga d'acqua,ma a me è rimasto secco tutto.tirato il cordino?
coral660
15-08-2010, 07:26
tirato il cordino?
...........forse è per quello che si è riempita d'acqua....!!!!!!!!!!
:pottytra::pottytra:
Pier_il_polso
15-08-2010, 08:10
Era tutto chiuso bene; oggi secondo giorno, secondo acquazzone (più leggero) e robe non bagnate ma molto umide...
wgian1956
15-08-2010, 08:19
beh...però ammetti che la borsa ha dimostrato di essere impermeabile: l'acqua che è entrata....non è più uscita! :lol: :lol::lol::lol::lol: prendila con allegria va'....:):):):)
Piero...se me lo chiedevi prima di comperarla ti avrei dissuaso...:(
Se non lo sapevi...anche la borsa da serbatoio, venduta per impermeabile, fa entrare l'acqua :rolleyes: per cui ho adottato un " copri borsa " impermeabile ( Toutatech ) che ho dovuto modificare perchè...FACEVA ENTRARE ACQUA :mad: in quanto non aveva le cuciture termo saldate :mad: e, quindi, ho dovuto rimediare con dello " scoch americano! :rolleyes:
Bisogna usare i contenitori che si trovano nell'interno delle borse della serie K ovvero acquistare qualcosa di simile presso Touratech: sono contenitori stagni da arrotolare, veramente ottimi.:eek:
Altra cosa è il borsone BMW " a rotolo " assolutamente stagno, io uso quello ( o quello della Ortlieb ) e mi sono trovato sempre bene; l'ultimo tipo è stato modificato e migliorato anche nell'attacco dello spallaccio.
E' molto capiente e non ti fa rimpiangere un borsone. :D
Comunque sto portando sempre meno roba...;)
feromone
15-08-2010, 08:31
Io ho comprato (anzi ho fregato a mia moglie) una borsina Porta PC e l'ho usata come borsa da portapacchi......500 km. sotto il diluvio universale e non è entrata neanche una goccia - all' interno c'era anche la macchina fotografica.
18 euro.
1100 gs for ever
ivanuccio
15-08-2010, 08:58
Sempre usato i sacchi neri da munnezza.O dela ruera come se dis a Milan.P-S.. mi spiace Pier.:(:(:(
Germibestia
15-08-2010, 09:07
Da Louis trovi di molto meglio a prezzi decisamente piu` competitivi. Per esempio (http://www.louis.de/_2078606de9e918803e7721a757e4c22dcc/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=14&anzeige=0&page=0&artnr_gr=10024012&lang=en).
Ve ne sono parecchi altri.
willy999
15-08-2010, 09:24
Se non lo sapevi...anche la borsa da serbatoio, venduta per impermeabile, fa entrare l'acqua :rolleyes:
Della serie "Chi più spende peggio spende"! Al primo viaggio con borsa e relativo acquazzone, attrezzatura fotografica bagnata....:(:( Non ho potuto far altro che rivestirla con una busta della LIDL (Santa LIDL, anche in Germania!!!). Per il futuro cercherò qualcosa del tipo involucro per piccoli zaini.... oppuire passo alle buste della Coop, che sono anche biodegradabili :lol::lol::lol:
un ex tk
15-08-2010, 09:29
hanno ragione Mari e Pier, tranne il rollo argentato, dalle altre borse entra acqua che è una bellezza.
Però con la borsa da serbatoio piccola GS MY2009 c'ho preso 3 ore d'acqua e dentro non si è bagnato nulla.
I softbag tengono 2 gocce.
Dal Sellaio di fiducia mi sono fatto fare le copertine stagne che anche se non termosaldate, messe sopra svolgono la funzione.
63roger63
15-08-2010, 09:43
... borsa stagna (softbag sport grande) da 200 € è molto cool...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Vabbè farsi prendere per il collo (cravattari) quando si acquista una loro moto....ma continuare a foraggiarli è da masochisti:
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/72170.jpg
14€ quella da 30 lt in questo sito:
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/product_info.php?products_id=12823&osCsid=3fe61dbf5c65480ad391770e6dc61a6e
...ma anche nel negozio sotto casa.
E' da 6 anni che le uso e tutto è sempre rimasto asciutto.
http://i36.tinypic.com/2j72aa.jpg
emagagge
15-08-2010, 10:52
Che sfiga! Anche io ero convinto che fossero stagne tranne le tasche esterne come specificato ... :mad:
Io ho comprato tempo fa quella a rollo della BMW, mi è caduta in acqua (a mare) piena di roba galleggiava come un gommone :-)) e interno completamente asciutto, pensa che per pulirla dall'acqua di mare dopo averla recuperata l'ho messa sotto la doccia dello stabilimento balneare. Assolutamente consigliata.
Sent from my iPhone using Tapatalk
...anche la borsa da serbatoio, venduta per impermeabile, fa entrare l'acqua
Che cosa strana.... ho preso acqua in Germania per un paio di giorni consecutivi e la roba dentro la borsa da serbatoio BMW è rimasta asciutta. Personalmente è stato un ottimo acquisto.
...a me l'interno si è inumidito perchè l'acqua penetra dalla lampo; dentro, effettivamente, l'acqua non c'era ma il tessuto aveva cambiato colore perchè umido...
Io consiglio un copri borsa in plastica che BMW vende...
EnricoSL900
15-08-2010, 19:48
Beh... avevo idea di prendere la borsa da serbatoio BMW invece della Motech grande: il costo è più o meno simile e quello che mi attirava della originale era proprio l'impermeabilità. L'indecisione veniva dal fatto che della Motech ho il borsino piccolo e mi piaceva l'idea di montare la borsa più grande sullo stesso attacco senza dover aggiungere cinghie o agganci di altro tipo.
A questo punto, visto che sull'impermeabilità delle borse BMW molti hanno sorprese negative, credo che opterò per la Motech. Il loro copriborsa è assolutamente stagno... o almeno lo è quello piccolo!
Sturmtruppen
15-08-2010, 23:28
Io avevo la borsa serbatoio sulla GS 2005, che poi ho avuto sulla adv fino allo scorso anno, l'ho usata diverse volte sotto l'acqua anche per ore, e non mi è entrata mai l'acqua.
Ora ho le entroborse della Adv1200 che ho pensato potrei usare quanlche volta visto che non ho il bauletto sulla RT, anche con quelle qualcuno ha avuto problemi con eventuali penetrazioni d'acqua?
Evidentemente sono stato fortunato, mai entrata una goccia d'acqua ne con la borsa serbatoio GS std ne con il softbag sport grande..e dire che acqua ne ho presa parecchia con entrambe, purtroppo!!
Se e' garantita stagna e hai conservato lo scontrino (ovviamente se non sono ancora passati 2 anni dall'acquisto), andrei al volo in conce per farla sostituire/riparare in garanzia.
LoSkianta
16-08-2010, 11:46
, mai entrata una goccia d'acqua ne con la borsa serbatoio GS std ne con il softbag sport grande..
Anche io sono stato fortunato con la soft bag (per di più in prestito).
Dopo una notte di pioggia al mattino ho trovato la borsa ancora molto umida, ma il dentro asciutto.
live to ride
16-08-2010, 14:34
Ah!.. San Givi da Brescia...:!:;)
live to ride
16-08-2010, 14:37
A 63 Roger: vedo che abbiamo lo stesso modo di pensare/caricare la moto..alluminio e plastica...insostituibili...;)
La prima borsa da serbatoio mi è stata sostituita in garanzia perchè avevo accusato delle infiltrazioni ma la seconda è stata come la prima...ed ho lasciato perdere...
Metto la copertura in plastica.
ho comprato un "cannolone" della Slam per metterci dentro la roba di mare, 17 euro, tal quale il "cannolone " BMW... se lo butti a mare galleggia, spesso e resistente.
poca spesa tanta resa
il Tedesco
17-08-2010, 23:52
dentro al tubone quest'anno ci ho infilato pure una chitarrina classica di quelle piccolette e nonostante l'acqua presa (normandia, britannia e tutto il resto) l'ho dovuta accordare pochissimo.
Pier_il_polso
18-08-2010, 00:37
Ehm, no ragazzi facciamo chiarezza; in tutte le borse da serbatoio bmw che ho avuto (e ne ho avute diverse) non è mai entrata una goccia d'acqua.
Le borse stagne a rollo fanno il loro dovere, ma sono quelle che sono (poco più di una busta di plastica che si arrotola e ne ho 4 o 5) e se ci metti dentro le robe e ti serve quella che sta in fondo devi svuotarla tutta senza contare che quando le tiri fuori sembra pezze per lavare a terra per come sono sgualcite.
Il softbag sport grande è una figata pazzesca; è bellissima, fatta bene, con tante tasche, rigida che le robbe non si spiegazzano tutte, con una parte in gomma a vasca sotto.
Insomma, è bellissima se non fosse che......entra acqua :mad::mad::mad:
pier,io non c'è l'ho da molto,però ci ho preso due bagnate fatte bene,l'ultima era pioggia fine di continuo,non fà testo,mentre sabato ho preso il classico scroscio peso.....io ho trovato un pò di acqua al di fuori della sacca,con tutta probabilità le cerniere,fan quel che possono,ma internamente era tutto ok,ti chiedevo se avevi chiuso tutto,perchè fondamentale è quel bottoncino che tiene attaccata la sacca,chiusa, sulla parte superiore
anche la borsa della slam ha la gomma a vasca sotto, mancano solo le tasche ;-)
Andare in un conce BMW prima di partire per un viaggio e comperare una borsa stagna (softbag sport grande) da 200 € è molto cool.
Partire ed il primo giorno trovare la sera tutte (ma proprio tutte comprese le scarpe) le robe bagnate fradicie dopo un acquazzone non ha prezzo; per tutto il resto ci sono....le bestemmie indirizzate a bmw :mad::mad::mad::mad:
e pensare che alla Louis suddetta sacca costa meno di 10 euro e la mia sacca della Loro Marca è ancora stagna dopo 9 anni...
non sempre chi più spende meno spende
andreawake
18-08-2010, 21:19
ma il costume che te lo sei portato a fare se sei sempre sotto l'acqua?
Endorfina
18-08-2010, 22:03
in alternativa smonti tutto e monti queste:lol::lol::lol:
http://www.aerostich.com/wolfman-expedition-dry-saddlebags.html
...comunque in qualsiasi negozio ( ben fornito ) di articoli nautici si trovano sacche impermeabili di tutte le fatture, ne ho visti di bellissime e non molto costose.
infatti una di queste è propria Slam, fabbrica articoli nautici (la sacca è, ovviamente, made in china, ma di qualità)
brontolo
19-08-2010, 11:12
C'è anche la Duffle della Ortlieb
http://www4.hibike.it/image/product/BAG/BAG_OlDUF-ge-sw-is.jpg
La Ortlieb è un classico...
Sono andato e tornato da Caponord e di acqua ne ho presa a secchi!
Non una goccia nè nella borsa serbatoio originale BMW (2005) che conteneva apparecchiature fotografiche, nè tantomeno nella SOFTBAG.. se non nelle tasche esterne per le quali era specificato che non erano a tenuta stagna.
Io sono molto molto soddisfatto.
Chiaramente avevo molta molta cura nel chiuderla alla perfezione con laccetto e bottoncino automatico.
sauternes
19-08-2010, 17:32
ho la softbag grande comprata usata da un utente QdE e ne sono molto soddisfatto.
in occasione di un giro ho preso un po' d'acqua (non un diluvio ma comunque da antipioggia) e nello scomparto grande non è entrata una goccia e la roba non era affatto umida.
diverso il discorso delle tasche laterali il cui contenuto era un po' umido a causa delle cerniere in tessuto (cosa che comunque è spiegata dalla stessa BMW).
Slider34
19-08-2010, 18:28
Eh Pier, anche io hol usato per diversi viaggi uno Sportbag piccolo, che vendono per impermeabile, e non lo è assolutamente!!! BMW...:(
Pier_il_polso
20-08-2010, 23:42
Devo fare una rettifica; sto prendendo acqua tutti i giorni e devo dire che chiudendo con attenzione tutto, acqua non ne entra più.
Probabilmente non sono stato abbastanza accorto il primo giorno :mad::mad::mad: e l'umido è rimasto anche per il giorno successivo....
Ora sono moooolto soddisfatto :D:D:D:D
Sturmtruppen
21-08-2010, 16:37
Ecco...tante storia...e poi? Meglio così...goditi il viaggio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |