PDA

Visualizza la versione completa : Quannon sei piu' il number one ......

IlMaglio
14-08-2010, 18:18
.... Non ti danno più' la moto numero uno .. Difficile arrivare primo. Stavolta sei quinto.

Weiss
14-08-2010, 18:22
in effetti la volta scorsa ancora in stampelle ha fatto terzo in gara...:-o

Mi stupisce cmq che ancora ci sia chi dubita della bravura di Rossi...

ɐlɔɐlɔ
14-08-2010, 18:28
Ma non dire stupidaggini!!!!

reda xk
14-08-2010, 18:29
Scusa stai parlando del 9 campione del mondo?

Weiss
14-08-2010, 18:29
a chi dici clacla? :scratch:

Mansuel
14-08-2010, 18:30
Il difficile e' guidare al limite sapendo che NON puoi cadere.
Per questo guidi al 95% e intanto ti rimetti in sesto ;)

Cosi' nel 2011 fa il culo a tutti, specie a spagnoli e giapponesi :)

lucar
14-08-2010, 18:30
di nuovo con ste boiate... sfogatevi pure :mad::mad::mad::mad:
che vi avrà fatto di male

Weiss
14-08-2010, 18:37
Ma parliamo di quel pilota che dal 1996 ad oggi ha disputato 232 gare, ottenuto 104 vittorie, 168 podi, 59 pole, 83 giri più veloci, e che ha totalizzato 4116 punti e vinto 9 mondiali?

ɐlɔɐlɔ
14-08-2010, 18:38
a chi dici clacla? :scratch:

Al maglio...

:lol:

ɐlɔɐlɔ
14-08-2010, 18:40
Ma è da pazzi credere che uno come Vale sia alla frutta!!

E' il più grande di tutti i tempi, e lo sarà ancora per un bel po' :)

Merlino
14-08-2010, 18:47
Ma parliamo di quel pilota che dal 1996 ad oggi ha disputato 232 gare, ottenuto 104 vittorie, 168 podi, 59 pole, 83 giri più veloci, e che ha totalizzato 4116 punti e vinto 9 mondiali?

tse... che dilettante!

Quel mito che è primo in SBK arrivando sempre nei primi dieci, quello si che è un numero uno sulla cresta dell'onda, mica micio micio bau bau...

Diglielo IlMaglio a questi diglielo!

:lol:

reda xk
14-08-2010, 18:49
Max Biaggi a quasi 4O anni stà vincendo il suo quinto mondiale, Vale ne ha 31 quindi piano con il dire che è vecchio e finito!

ivanuccio
14-08-2010, 18:51
Ancora co ste minchiate?E basta!Piuttosto oggi mi ha colpito Spies.Pian piano sta venendo fuori un grande talento.

Weiss
14-08-2010, 18:51
Max Biaggi a quasi 4O anni stà vincendo il suo quinto mondiale, Vale ne ha 31 e ne ha già vinti 9

:cool::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Veleggiatore
14-08-2010, 18:53
ossignur....

Alessio gs
14-08-2010, 18:54
Ancora co ste minchiate?E basta!Piuttosto oggi mi ha colpito Spies.Pian piano sta venendo fuori un grande talento.

quoto in pieno...ciao...

Muttley
14-08-2010, 19:39
Mi sembra abbastanza normale che Yamaha dia il materiale migliore a chi resta e non a chi sta per andare via. Le prestazioni di Spiess al di la del suo indubbio talento lo dimostrano.

reda xk
14-08-2010, 20:35
io non credo che vale sia così mona da non accorgersi se la moto è inferiore a quella di lorenzo e company anche perché ormai il primo posto quest'anno è impossibile quindi cambia poco,anzi dandogli una moto inferiore dimostrerebbero che si stanno cagando addosso

Merlino
14-08-2010, 20:55
Le prestazioni di Spiess al di la del suo indubbio talento lo dimostrano.

senza dimenticare l'acuto della l'altro texano anzianotto....

gilius
14-08-2010, 21:01
Qui c'è chi gode con poco, dato che anche quest'anno la sua rometta lo farà disperare :lol:

marameo
14-08-2010, 21:16
certo è che il numero uno dei rosiconi rimane sempre lui...:lol:

e tale rimarrà , visto che per trovarne un altro che ne vince nove di mondiali (e non è finita).....ne devon passare ancora tanti di anni...

buona rosicata per i prossimi vent'anni...

Berghemrrader
14-08-2010, 22:20
Ma che due maroni...

E' mai possibile che non si può parlare di Vale che subito si tira in ballo Max, e solo per dire le solite menate stracotte su di lui.
E meno male che é primo in SBK, altrimenti chi fermava più tutti questi sportivoni che parlano di Biaggi solo per spandergli merda addosso? :(

Zio Erwin
14-08-2010, 22:32
Max Biaggi a quasi 4O anni stà vincendo il suo quinto mondiale,........!
Quoto e aggiungo: tutti di serie B......

mandu
14-08-2010, 23:30
Quoto e aggiungo: tutti di serie B......

.............addirittura!!!!!!!

lolly
14-08-2010, 23:52
e che ha totalizzato 4116 punti

se ne avessero dati 30 al primo, 26 al secondo e 23 al terzo sarebbe decisamente di piu:lol:

marameo
15-08-2010, 09:11
E meno male che é primo in SBK, altrimenti chi fermava più tutti questi sportivoni che parlano di Biaggi solo per spandergli merda addosso? :(

al massimo fa il verso allo sportivone che ha aperto il 3d....:smilebox::smilebox:

Valentino, come tutti i fuoriclasse....è condannato a vincere sempre... e fa notizia quando arriva secondo o terzo..

certo che quando secondi o terzi arrivano i vari biaggi/capirossi/melandri/simoncelli/dovizioso/etc...che notizia è ????...quello è il loro posto.

quest'anno max ha fatto un bellissimo campionato e son contento che riesca a vincere il mondiale sbk.....chissà, magari rientra in motogp e diventa un fuoriclasse ....tutto è possibile :D

WSTONER
15-08-2010, 10:19
.... Non ti danno più' la moto numero uno .. Difficile arrivare primo. Stavolta sei quinto.

Ma fattene una ragione va ...

Ma robe da mat! Questo qui è ancora qui che porta avanti la sua assurda crociata :lol:

Ridicolo!:lol:

WSTONER
15-08-2010, 10:23
Ma che due maroni...

E' mai possibile che non si può parlare di Vale che subito si tira in ballo Max, e solo per dire le solite menate stracotte su di lui.

Veramente ne hanno solo parlato bene, vedi sopra;) (prima del tuo intervento)

Non sò cos'hai letto..

emagagge
15-08-2010, 10:41
:happy1::happy1::happy1::happy1:

Muttley
15-08-2010, 14:48
Io in GP tifo Valentino ma mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore. Tra l'altro in questo i Jap sono tremendi.

area62
15-08-2010, 15:18
Io in GP tifo Valentino ma mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore. Tra l'altro in questo i Jap sono tremendi.

..quotone!!!

comp61
15-08-2010, 16:16

Non lo so, però Vale quest`anno sta sbagliando tutte le partenze poi quando i giochi sono ormai fatti inizia a correre come i primi, ma recuperare a quel punto é impossibile!!??

Germibestia
15-08-2010, 16:17
esatto, la Yamaha non e` interessata a riempire il podio con i propri piloti ma preferisce di gran lunga lasciarci andare quelli della concorrenza. :D:D:D

A Rossi ha dato il materiale buono per le prove, dove aveva tempi e passo di gara in linea con gli altri prima del giro della caduta, quando a suo dire poteva fare la pole.

Poi glie l'ha nascosto per la gara. Per questo Lorenzo ha vinto, altrimenti sarebbe stata battaglia fino all'ultima curva.:!::!:

Nemmeno alle curve degli stadi hanno tanta fantasia:arrow::arrow::arrow:

uccio63
15-08-2010, 16:18
A proposito di materiali migliori... Vale intervistato per la prima volta non riusciva a capire perchè andava 1 secondo più lento....a buon intenditor.....;)

carlo.moto
15-08-2010, 17:19
Premetto che sono convinto che Vale sia stato il pilota più grande dei grandi.
Detto questo, è innegabile che una situazione fatta da più fattori, ponderabili ed in ponderabili, abbia fatto si che sia stato forzatamente obbilgato a cercare altri sbocchi per la sua carriera per non far si che termini la stessa come sconfitto. Dico questo con un nodo in gola perchè sono un suo tifoso, ma ritengo che oramai, spero di sbagliarmi, il Vale di una volta, di soli pochi mesi indietro, non ci sia più. Anche i grandi campioni hanno un loro ciclo vitale, ce ne dobbiamo convincere e Vale, il grandissimo Vale, secondo me ha raggiunto e superato il suo apogeo senza che se ne sia purtroppo accorto

romargi
15-08-2010, 17:28
In ogni caso ha fatto bene ad andarsene in Ducati:
- se vincerà sarà solo merito suo
- se perderà sarà colpa della moto.

Se fosse rimasto ancora in Yamaha avrebbe rischiato di prendersele nuovamente da Lorenzo, sempre più competitivo nonostante il "muro" che Rossi ha voluto tra i due team.

In ogni caso se ne va da perdente: quest'anno Lorenzo lo ha legnato per bene (anche prima dell'incidente lo spagnolo era davanti in classifica).

carlo.moto
15-08-2010, 17:40
Secondo me, andare in Ducati è un grosso rischio, Vale ha sempre lavorato su motori "tradizionali" e la Ducati è una casa che, con tutto il rispetto, vuole fare l'originale a tutti i costi. Il desmodromico, sarà anche rivoluzionario ma resta il fatto che è solo Ducati ad usarlo e non credo che il resto delle case di moto non abbiano valutato questo tipo di motore. L'esperienza,Vale la ha maturata su motori che più o meno avevano lo stsso schema, ora tutto è diverso, speriamo bene ma la vedo dura.

romargi
15-08-2010, 17:47
...Vale ha sempre lavorato su motori "tradizionali"...Il desmodromico, sarà anche rivoluzionario ma resta il fatto che è solo Ducati ad usarlo...L'esperienza,Vale la ha maturata su motori che più o meno avevano lo stsso schema, ora tutto è diverso...

Perchè, il motore Ducati non è "tradizionale"?
E' un motore a fusione nucleare o Wankel?
Dire che SIA TUTTO DIVERSO per la sola distribuzione desmodromica mi sembra un tantino forzato! Parliamo sempre di motori 4 tempi e 4 cilindri!!!!
Il motore "desmodromico" si riferisce alla sola distribuzione.

Le diversità, IMHO, sono ben altre.;)

carlo.moto
15-08-2010, 17:54
Quanto la distribuzione, intesa come "tecnica di distribuzione" sia importante e possa comportare delle diversità di erogazione lo dice la ricerca fatta da Honda e Yamaha sulla distribuzione a valvole pneumatiche, pertanto se la soluzione desmo non è MAI stata adottata da nessuno, la cosa mi lascia pensoso e perplesso. Resta il fatto che le risorse del Vale sono tante e sono il primo ad augurargli infiniti altri successi anche se personalmente non avrei sposato Ducati ma io non sono.......il grande Vale.

wildweasel
15-08-2010, 19:16
mi sembra NORMALE che la Yamaha oramai non dia piu a lui il materiale migliore

Infatti.

E domani girerai nei test? "Se gireremo (dipende dal meteo, la decisione verrà presa dai team manager in mattinata) io lo farò, ma ho scoperto che non proverò la nuova forcella (una unità Ohlins ufficiale di nuova generazione), quella la testerà Lorenzo, io no".

http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=265645

wildweasel
15-08-2010, 19:18
pertanto se la soluzione desmo non è MAI stata adottata da nessuno, la cosa mi lascia pensoso e perplesso

Così a naso, mi pare che la spiegazione ci possa essere: magari è una questione di esperienza pluridecennale che Ducati ha e gli altri no. In tal caso sarebbe ragionevole che le altre case non si buttino su una strada a loro del tutto sconosciuta.

carlo.moto
15-08-2010, 19:22
Così a naso, mi pare che la spiegazione ci possa essere

Sempre, anche io, a naso, rifletto e penso che la stessa esperienza, oggi ultradecennale di Ducati, perchè, decenni fà non se la sono fatta le altre case motociclistiche (non una ma tante) ?

romargi
15-08-2010, 20:03
... la stessa esperienza, oggi ultradecennale di Ducati, perchè, decenni fà non se la sono fatta le altre case motociclistiche (non una ma tante) ?

Inizialmente la tecnologia era coperta da brevetto.
Oggi non ho idea se il brevetto sia scaduto o meno ma, in ogni caso, con le tecnologie ofierne è possibile raggiungere regimi di rotazione elevati anche senza distribuzione desmodronica (vedi F1)

carlo.moto
15-08-2010, 20:06
tecnologie ofierne è possibile raggiungere regimi di rotazione elevati anche senza distribuzione desmodronica (vedi F1)

Appunto, a maggior ragione non vedo la necessità di volere fare gli originali a tutti i costi se non per avere, come detto anche in TV da esperti, un mercato di nicchia

Mansuel
15-08-2010, 23:45
Oggi Rossi era abbastanza contrariato perchè "inspiegabilmente" la moto era più lenta di 1" rispetto a ieri...
Alla fine ha anche detto: (fonte Moto.it)
«So che domani, tutte le moto ufficiali proveranno nuove sospensioni che potranno utilizzare fino alla fine dell’anno, ma a me hanno detto, non so perché che non me lo faranno testare. Mancano ancora otto gare, non due e io mi sono fatto un culo così per tornare in sella il più velocemente possibile e dare il 100% da qui alla fine, non il 90%: mi aspetterei dalla Yamaha che facessero lo stesso».

Non riesco a dargli torto :(

Attentatore
15-08-2010, 23:47
gia'.....si e' guastata l'aria pure li.....

matteucci loris
16-08-2010, 00:05
non trovo giusto che a metà campionato,si parli già del 2011 con che spirito
un pilota può correre e sviluppare una moto,e viceversa la scuderia sapendo
che il pilota va alla concorrenza,questi movimenti di mercato dovrebbero
farli almeno mancando due gare alla fine del mondiale,per rispetto anche ai tifosi
scusate se sbaglio,ma io la penso cosi,+ soldi sempre - sport cosi in tutto oramai:lol:

wildweasel
16-08-2010, 00:15
Avevo letto anch'io la dichiarazione di Rossi su moto.it, e non mi sono affatto sorpreso. Rossi non ha torto quando dice che Yamaha dovrebbe tener conto del suo senso di responsabilità e del suo coraggio nel voler tornare in sella il più presto possibile. Tuttavia i giochi sono ormai fatti, e da oggi anche lui deve tener conto del fatto che con Yamaha non vi è più nessuna condivisione di interessi e di obiettivi. Lorenzo sta vincendo il mondiale a mani basse, Rossi è sostanzialmente fuori dai giochi per il titolo, quindi se ragioniamo con il dovuto cinismo non si capisce perché Yamaha dovrebbe rendere partecipe Rossi di informazioni che a Iwata - giustamente - non gradiscono affatto che vengano passate a Borgo Panigale.

A mio modo di vedere, in questi casi la cosa più logica da fare nell'interesse di entrambe le parti sarebbe una risoluzione immediata del contratto con contestuale immediato passaggio alla nuova squadra.

Ma mi rendo conto che questo è impossibile per motivi di contratti con sponsor ecc. ecc.

matteucci loris
16-08-2010, 00:23
[QUOTE=wildweasel;5030274

A mio modo di vedere, in questi casi la cosa più logica da fare nell'interesse di entrambe le parti sarebbe una risoluzione immediata del contratto con contestuale immediato passaggio alla nuova squadra.

sarebbe più giusto,concordo in pieno,quando a loro gli pare i contratti sono carta straccia:lol:

Trivella
16-08-2010, 10:29

La moto è diventata NUMERO UNO grazie a lui...puo piacere o non piacere ma diamo a Cesare quello che è di Cesare..

Toro
16-08-2010, 10:50

ci arrivassi io quinto con 100 e passa vittorie e nove titoli che il prossimo anno saranno probabilmente di più

sono curioso di sapere se lorenz senza le indicazioni che iamaca riceve da rossi, sarà un fine collaudatore così come è un gran bravo pilota

nicola66
16-08-2010, 11:05
Ma mi rendo conto che questo è impossibile per motivi di contratti con sponsor ecc. ecc.

è un modo d'agire che è sempre stato assurdo, mancano 8 gare e già si firmano i contratti per l'anno prossimo.
Stoner addirittura già 2 mesi fa è passato alla Honda.
La Dorna dovrebbe impedire certe operazioni almeno fino all'ultima gara.

Supermukkard
16-08-2010, 20:22
sono curioso di sapere se lorenz senza le indicazioni che iamaca riceve da rossi, sarà un fine collaudatore così come è un gran bravo pilota

quoto

staremo a vedere se lorenzo sarà anche un buon collaudatore.

caps
16-08-2010, 20:30
da biaggista convinto e' impossibilie non ammettere che siiamo di fronte (parlo di v. r. ) a uno tra i piu' grandi del motociclismo di sempre :!:

geba
16-08-2010, 20:43
La Dorna dovrebbe impedire certe operazioni almeno fino all'ultima gara.

Sono d'accordo, ma da "Dorna" è sempre più evidente che non ci si possa aspettare altro che fogonate ultra-commerciali ...
LEGGETE QUESTE ULTERIORI ASSURDITA' (http://www.motonline.com/motogp/articolo.cfm?codice=265614)

wildweasel
16-08-2010, 21:22
:rolleyes:

Per tutte le sbornie, che conglomerato di scemenze quel comunicato! La più grossa è la storia del "gradimento". Già sono quattro gatti, in MotoGP, e questi invece di incoraggiare l'ingresso di nuovi attori...

E il fatto dei motori derivati di serie? da dove sbuca? già me la immagino Aprilia che entra con la RSV4 e sbanca i japponesi...
A me questa novità sembra solo un espediente per portar via alla SBK Aprilia e BMW.

geba
16-08-2010, 21:28
Si, però, più su cita:
<<Le nuove squadre, per essere accettate, devono essere sostenute all'unanimità. Insomma, bisogna essere simpatici a chi c'è già. Facciamo un esempio, se la BMW decidesse di entrare, dovrebbe avere l'ok dei costruttori giapponesi e della Ducati… Mah, non sembra proprio il massimo della sportività.>>

Io penso che oramai sia chiaro come:
- FIM sia agli ordini di Dorna
- Dorna sia agli ordini di Ezpeleta
- Ezpeleta sia agli ordini di Honda

Merlino
16-08-2010, 21:32
Diciamo che Honda decide e la dorna si adegua, è così da sempre e troppi anni che Honda non vince, esclusa la parentesi Hayden, con il miserevole avvallo michelin nel sabotare Valentino....

comp61
16-08-2010, 21:40
certo che con Lorenzo in yama e Rossi in Ducati la Honda........

Unknown
16-08-2010, 21:57
A me la storia che Honda comanda non mi convince.
Farebbe prima a comprarsi ingegneri e piloti migliori invece dei regolamenti.

geba
16-08-2010, 21:59

Già, infatti aveva Valentino ma ha voluto dimostrare al mondo che non vinceva lui ma la moto ...

Merlino
16-08-2010, 22:01

Premere per annullare la categoria 250 dove Aprilia spadroneggiava, creando la nuova moto2, guarda caso con motore honda 600 uguale per tutti, serve altro?

comp61
16-08-2010, 22:03
la mini moto 800 per il camomillo chi l`ha voluta??

Unknown
16-08-2010, 22:07
Già, infatti aveva Valentino ma ha voluto dimostrare al mondo che non vinceva lui ma la moto ...

Daccordo,forse...ma è passato qualche anno...se veramente avessero i soldi potrebbero prendere bei manici che non mancano,di Rossi ce ne solo uno.
La mia impressione è che Honda i "pochi" soldi che ha glieli da la Repsol,che a sua volta decide chi far salire in sella.
Spiegazione molto da bar dello sport ma che spiega intanto il perchè puntino ancora su un non vincente e non uomo immagine come Pedrosa.

Unknown
16-08-2010, 22:09
Premere per annullare la categoria 250 dove Aprilia spadroneggiava, creando la nuova moto2, guarda caso con motore honda 600 uguale per tutti, serve altro?

Mi riferivo solo alla motoGP,dove girano i soldi veri...

comp61
16-08-2010, 22:10
[QUOTE=andreas69;5032028]Daccordo,forse...ma è passato qualche anno...se veramente avessero i soldi potrebbero prendere bei manici che non mancano,QUOTE]

Stoner non é proprio l`ultimo arrivato!!

Unknown
16-08-2010, 22:16
[QUOTE=andreas69;5032028]Daccordo,forse...ma è passato qualche anno...se veramente avessero i soldi potrebbero prendere bei manici che non mancano,QUOTE]

Stoner non é proprio l`ultimo arrivato!!

Sicuramente,secondo me però Honda ha bisogno dei fuoriclasse assoluti.
Forse ce ne sono 3 in giro ma almeno 1 dovrebbero averlo se veramente avessero i soldi ed il potere.

Merlino
16-08-2010, 22:20
Mi riferivo solo alla motoGP,dove girano i soldi veri...

I soldi girano ovunque, nella motogp ci sono piu' riflettori, ma per chi ne mastica di regolamenti e tecnica le porcate fatte da Honda contro ogni casa che la potesse o mette in difficoltà è all'ordine del giorno.

Anni fa Honda spingeva verso il serbatoio da 20 litri, quindi verso una riduzione drastica dei consumi in cui i motori Honda erano i piu' parchi. Aprilia si butta nella mischia con una due tempi 3 cilindri, becca la pagfa nelle gare ma se il regolamento cambiava come voleva prima HOnda sarebbe diventata la moto da battere...che ha fatto Honda? ha spinto per i 4 tempi e motori di 1000cc....se vuoi vado avanti sino ai giorni d'oggi dove hanno scritto prima nei topic precedenti...

Unknown
16-08-2010, 22:25
se vuoi vado avanti sino ai giorni d'oggi dove hanno scritto prima nei topic precedenti...

No,no basta:lol:

Allora la spiegazione è una,hanno soldi e potere gestiti da incompetenti.

Weiss
16-08-2010, 22:33
Faccio copia/incolla di un post. che ho scritto nel 3ad Rossi in red (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=5032070&postcount=30)

Io credo che abbiamo la fortuna di vedere uno dei piloti più forti di tutti i tempi...e dopo molti anni avremo la fortuna di veder un binomio tutto italiano. Dopo Agostini su MV Agusta, ora è la volta di Valentino su Ducati: una grande pilota su una grande moto.

Il talento e la grandezza di Valentino sono indiscutibili, indipendentemente dai detrattori che sempre ci sono e sempre ci saranno come per tutte le cose.
Valentino ha dimostrato di saper sviluppare le proprie moto: la Yamaha pre-Rossi non arrivava mai... nemmeno se la sparavano con un cannone.... ed ora e sempre sul podio.

La Ducati ha dimostrato di essere un'ottima moto. Se Rossi sarà capace di cucirsela e metterla a punto, allora non ce ne sarà più per nessuno e temo che il primato di Agostini rimarrà tale ancora per poco.

Per chi ancora ha dubbi su Rossi: beh... che possa non piacere etc. è più che legittimo.... ma i suoi risultati parlano chiaramente....
Ci sono e ci sono stati nel tempo molti piloti forti.... vincere un mondiale ha un significato, ci mancherebbe...Stoner, Lorenzo quest'anno etc. ma vincerne 9 significa altro...

comp61
16-08-2010, 22:47
No,no basta:lol:

Allora la spiegazione è una,hanno soldi e potere gestiti da incompetenti.

Sicuramente hanno anche loro le mani legate.... Altrimenti non si spiega il motivo di questa lunga e inconcludente permanenza di Dani in HRC.

ivanuccio
17-08-2010, 00:06
E chi ci dovrebbero mettere?Dovizioso?Che quando Pedro arriva secondo,arriva quinto o sesto?Rossi con loro ha chiuso,Lorenzo e Spies sono piloti yamaha.L anno prossimo ci provano con Stoner.

Mansuel
17-08-2010, 00:16
Simoncelli ha la stoffa giusta.
Ma alla Honda sono fessi.
Pensano ancora che i campionati del mondo si vincano dando gas su una buona moto...