Visualizza la versione completa : Dolomiti
giampigs
13-08-2010, 23:10
Ho avuto una licenza premio da parte di mia moglie di tre giorni per il primo w-e di settembre, e insieme ad un amico vorremmo fare un bel giro nelle dolomiti!
E ora ho bisogno di voi...Tenendo presente che arriviamo da Genova, sapreste consigliarmi i passi pių belli dove andare a scorazzare?
Ringrazio tutti anticipatamente...
Peccato per il periodo, se era il terzo w-e mi aggregavo
Paolo Grandi
14-08-2010, 10:22
Argomento pių volte dibattuto, ma un ripasso non fa mai male:
Sella, Gardena, Campolongo, Pordoi, Falzarego, Giau, Fedaia, San Pellegrino, Costalunga, Lavazč. Consiglio anche il Manghen al rientro (solo se c'č bel tempo). Pių defilato il Rolle che, dato che avete tre giorni, potreste fare all'andata (Trento-Borgo Valsugana-Imer-Rolle)
Sono tutti in zona. Prenditi una cartina dettagliata (1:250000 o pių) e vedrai che molti si possono fare con giri pių o meno circolari. Sicuramente in un WE si possono fare tutti.
Per dormire troverai ovunque, soprattutto sui passi ;)
giampigs
14-08-2010, 16:42
Grazie Paolo, prendo nota...
per il secondo giorno ti segnalo il bellissimo giro fatto di recente con Fatasco, lungo e completo dei passi pių belli:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=269123&highlight=dolomiti+classiche
Per il primo e il terzo giorno potrai farne qualche altro, come Costalunga, Passo Erbe, magari Passo del Rombo, Tonale, ecc.
Buona strada!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |