Visualizza la versione completa : rimetto l'originale
ragazzi , ho montato una mivv sulla mia adv 2009 , solo , che mi sa che perdo potenza , non la sento come prima , quindi rimetto l'originale , pero' non so se sia una cosa semplice rimontare la marmitta originale , qualcuno ha uno schema ?
jiango70
13-08-2010, 17:55
Non è che ti sa ,perdi potenza rimonta la sua , non ci vuole nessuno schema , allenti il dado con chiave da 15 che tiene ferma la fascetta smonti la vite a torx da 45 quella sul telaio e sfili il terminale , infili l'altro , stringi il dado con fascetta e rimonti la vite a torx;)
ok , quindi mettendo l'originale riguadagno quel pepe che ho perso prima
ragazzi , ho montato una mivv sulla mia adv 2009 , solo , che mi sa che perdo potenza , non la sento come prima , quindi rimetto l'originale , pero' non so se sia una cosa semplice rimontare la marmitta originale , qualcuno ha uno schema ?
Se leggi gli altri miei post anche io ho lo stesso problema con l' akra ma devo dire solo con il gs perche' con hp2 e specialmente ktm con gli akra oltre al sound avevi anche un aiuto di potenza :(
puo essere che il corpo farfalle , non si regola secondo il tipo della marmitta , anche perche vedo che molti con lo scarico originale mi danno piu distacco , quindi credo pure che sia il bb killer , togliendolo allora ho qualcosa in piu
puo essere che il corpo farfalle , non si regola secondo il tipo della marmitta , anche perche vedo che molti con lo scarico originale mi danno piu distacco , quindi credo pure che sia il bb killer , togliendolo allora ho qualcosa in piu
Io cmq ho usato gli akra sempre senza db e il gs identico al mio che mi hanno dato come moto di cortesia aveva moooolto piu' tiro della mia.
Nick1200
13-08-2010, 18:51
....ma allora nn è solo una mia sensazione :mad:.
Al tagliando dei 20000 mi sono deciso di acquistare il terminale Akra. ma sento la moto nn fluida e con una minore spinta di prima. In più quando accellero tutto il motore sale di giri borbottanto.
...che schifo 600 euri buttati:mad:
Chiama stuka te lo spiega lui..
Ma comunque sono 2 viti...
Anche io i primi Km ero perplesso:confused:....non mi convinceva :((l'Akra)....poi ho iniziato a far lavorare il boxerone un pò più su di giri :lol: ed è tutta un'altra cosa:D:D:D
La moto di cortesia senza akra andava meglio a qualsiasi regime di giri, per esempio con akra la mia in sesta si ferma a 7500 giri, l' altra senza arrivava tranquillamente a 8000 quindi akra cacca almeno x me e solo sul gs.
jiango70
13-08-2010, 20:46
Confermo non c'è scarico che vada bene come il suo , perdono tutti il basso che ha con la sua , e ne sono fermamente convinto , se poi dopo parlate di sound è un altro discorso , come estetica il suo e bellissimo , e non mi parlate del peso , sento gente che dice il suo è pesantissimo , sfido chiunque ad accorgersi del peso quando è montato sulla moto , sono tutte :arrow::arrow:poi una volta capito che con la sua va meglio , rimonterete la sua.
mah... ho montato un gpr powercone inox (senza il db killer interno) e non mi sembra proprio che perda potenza o tiro, nè in basso nè in alto, anzi...
ciao!
infatti per il peso , non me ne frega nulla , solo che non sento piu il motore , a pensare che in 6° dopo i 4000 , fino a 5000 al massimo 6000 , sembra quasi che ci vuole un altra marcia , allora non e' una mia impressione , peo' come sound quella della mivv e' bello e in galleria si sente na' favola , ok domani rimonto tutto come era prima e provo un po' , chi e' di napoli , perche non mi raggiunge ?
nautilus
13-08-2010, 21:32
felicissimo con un Remus Hexagone...... pure col dbk va che è una favola.....
QD-Exhaust e non perdi niente, inoltre é stupendo.
Vero che l'adventure é più grossa, ma secondo me potrebbe starci benissimo anche li.
http://lh4.ggpht.com/_VR04lYvNUIU/TCua5_XpaAI/AAAAAAAAAzw/ZLrqrWFxoxk/s720/DSC_2699modweb.jpg
http://lh6.ggpht.com/_VR04lYvNUIU/TCubBWFt9hI/AAAAAAAAA0E/ZL22K2M0KpI/s720/DSC_2720modweb.jpg
ciao Maspo
Io monto Laser duotech con db killer road omologato e Y originale ma svuotata del kat! ;)
Non ha perso niente, anzi......................... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi.
non posso mette l'originale il perno e troppo corto , mo dove lo trovo quello della casa ?
Si' ma tutti voi che scrivete che non avete perso niente non avete un my 2010 dove c'e' motore diverso, la valvola del cavolo ecc. Magari akra e gs piu' vecchio va benissimo, io parlo appunto per modelli di quest' anno perche' quelli ho provato, prima avevo la favolosa hp2 sempre akra-bomba dotata.
David vale anche per il 2008-2009
ci sta un sito che posso trovare ste piccole cose ?
per me son solo seghe mentali. In una vacanza di 7 giorni in francia, ho provato 2 diversi GS identici al mio ed a parte l' aspetto sound, non ho trovato alcun miglioramento rispetto alla mia moto con scarico originale.
Inoltre sarà un caso ma ad ogni sosta benzina io ho sempre messo meno carburante....
Io mi tengo l' originale!
infatti ho notato pure un consumo diverso quando viaggio , con l'originale veramente il consumo era ottimo , facevo il pieno e poi mi dimenticavo del benzinaio , con lo scarico originale , con la mivv non so e come se consumavo di piu
che consuma di più mi pare davvero strano, mai notato differenze in varie configurazioni, solo terminale con db, senza db, y originale svuotata e terminale originale, con remus, zard, remus powercone ecc.. ecc...
alla fine la configurazione migliore è y remus con terminale originale, rombo bello ma non fastidioso, silenziosa in modalità passeggiata, mi manca il rombo dello zard ma ai bassi perde, soprattutto dopo qualche migliaio di km, quando la lana non fà più il suo lavoro. ora la cambio e per l'inverno lo rimetto. io però ho ottimizzato con una centralinetta con varie regolazioni in base alla temperatura e filtro aria.
comunque considerando tutto, soldi spesi e reali benefici non ne vale la pena, solo che a me queste cose mi piacciono da quando avevo il bravo!
trovato il perno originale , adesso lo montato , spero per bene , adesso test , ora credo che va molto , bene , vi faro' sapere :-)
qualcuno sa se ci sono diverse mappature fra l'originale e l' AKRA ????
perchè dopo aver montato l'akrapovic sono andato dal coce per un tagliando e mi ha aggiornato la centralina dicendomi che quando si collega la spina viene scaricato automaticamente l'ultimo disponibile.
Però non so se bisogna specificare al computer se la moto monta uno scarico Akrapovic, in tal caso si spiegherebbe perchè la moto non mi va più come prima, infatti dopo l'aggiornamento non tira assolutamente come prima...
non credo di essere l' unico che ad ogni tagliando trova la moto peggiorata. Purtroppo quando attaccano la moto a quel computer cambiano sempre alcuni parametri....e la moto non è mai come prima.
:confused:
io per fortuna , non ho di questi problemi perche se la mucca non va c'e' la riporto e mi risolvono il problema
calabronegigante
16-08-2010, 13:54
aggiornato la centralina dicendomi che quando si collega la spina viene scaricato automaticamente l'ultimo disponibile.
Però non so se bisogna specificare al computer se la moto monta uno scarico Akrapovic, in tal caso si spiegherebbe perchè la moto non mi va più come prima, infatti dopo l'aggiornamento non tira assolutamente come prima...
a me non risulta....
il mecca,aggiorna con un "click",se lo vuole fare!
così m'è stato detto!
per lo scarico e l'aggiornamento inerente,non hai chiesto al mecca?
a me non risulta....
il mecca,aggiorna con un "click",se lo vuole fare!
così m'è stato detto!
per lo scarico e l'aggiornamento inerente,non hai chiesto al mecca?
Si magari con un clic... e gli carica quello che è previsto per quel modello... non ho potuto chiedere perchè hanno chiuso... mi sa che non esistono più... (sto parlando di DI Bello PZ):confused:
prima la moto si alzava in coppia con la seconda accelerando semplicemente... ora non più (con db killer)
calabronegigante
17-08-2010, 00:11
mah,non saprei cheddire....quando infila la spina,si limita a cercare eventuali errori e basta!!
mi fido del mio mecca,se mi prendesse in giro,mi perderebbe....e non gl'invierei nuovi clienti (lo faccio,proprio per la stima che ho verso di loro...),come fin'ora ho fatto!
penso mi direbbe:"non si può....devo caricarti gli aggiornamenti per forza!"(cosa che mi disse un mecca,sempre uff.le BMW dal quale,appunto,non mi reco più....),allora gli risponderei "che dobbiam fare...procedi pure!"
nb
non mi si è MAI alzata di coppia in 2da,la mia...
allora , ho rimesso la sua marmitta la moto va decisamente meglio, anche a bassi regimi , la moto risponde bene , e oltre a questo risponde bene pure a filo di gas , il velocita' sale subito , e a 160 mk/h , va decisamente bene il motore c'e' , lo risento di nuovo , solo che scoppietta poco , mi devo preocupare? , e adesso devo vedere in viaggio con carico e passeggero , alla prox
GIANFRANCO
17-08-2010, 17:29
ma lasciatele originali queste moto!!!
L.U.C.I.O.
17-08-2010, 17:34
detto da te :lol::lol::lol:
infatto e' stata una esperienza , che non ripeto , e se devo cambiare la marmitta ci metto una remus oppure qualkosa che gli addice
Mi aveva detto che era un aggiornamento per non far picchiare in testa... cosa che la mia non ha mai fatto.
A settembre farò fare un tagliando in base a delle mie richieste specifiche:
-cambio olio cardano
-bilanciamento farfalle
-controllo dell' aggiornamento in questione
speriamo che torni come prima...
Nick1200
18-08-2010, 11:03
:mad:...ed ora che faccio?????
Ma secondo voi vale anche in questo caso il "SODDISFATTI O RIMBORSATI"?
Dopo aver speso 600 euri per migliorare la propria moto e poi ti accorgi che va peggio..... :(
Rimesso l'originale e, a parte il solito discorso del sound poco accattivante, la moto va meglio che con l'akra.
Certo che il "rumore" del my 2010...
calabronegigante
18-08-2010, 11:55
Nick,la metti sul mercatino e...vedrai che va via come il pane!
Rimesso l'originale e, a parte il solito discorso del sound poco accattivante, la moto va meglio che con l'akra.
Certo che il "rumore" del my 2010...
Quoto e penso che terro' l' akra a scapito della potenza proprio per il sound :confused:
infatti una cosa che mi manca e' l 'effetto mose' , nel senso ora in galeria quando acceleravi le auto si facevano subdito sulla destra :-)
infatti una cosa che mi manca e' l 'effetto mose' , nel senso ora in galeria quando acceleravi le auto si facevano subdito sulla destra :-)
:D + 10 applausi
Vanni1977
23-09-2010, 21:10
che faretti monta questa std???
Vanni1977
23-09-2010, 21:15
Cioè fatmi capire l'Akra nn và bene...??? o deve essere settata con altri accorgimenti...??
In questi giorni stavo pensando proprio a lei in versione completa, ovvero scarico akra distribuito da Bmw ( nn mi piace la versione con il pataccone) e collettori a y dectalizzati...
Ditemi voi... nn lo devo fare...??? Anche perchè se ne vanno credo una bella 1500
Gs STD 2007
Io tutte le volte che ho rimontato lo scarico originale, ho sempre trovato l'erogazione migliore!
L'unico terminale con il quale, a sensazione, non ho perso potenza è stato il quat-D.
io con l'akra non ho trovato difetti, anzi, mi sembra che ai bassi ha qualcosina in più
FrankGS1200ADV
29-09-2010, 22:43
mah,non saprei cheddire....quando infila la spina,si limita a cercare eventuali errori e basta!!
mi fido del mio mecca,se mi prendesse in giro,mi perderebbe....e non gl'invierei nuovi clienti (lo faccio,proprio per la stima che ho verso di loro...),come fin'ora ho fatto!
penso mi direbbe:"non si può....devo caricarti gli aggiornamenti per forza!"(cosa che mi disse un mecca,sempre uff.le BMW dal quale,appunto,non mi reco più....),allora gli risponderei "che dobbiam fare...procedi pure!"
nb
non mi si è MAI alzata di coppia in 2da,la mia...
La mia con Akra full titan originale no dbkiller alza 1 e 2 senza problemi senza sfrizionare o strane alchimie....
sicuramente perde qualcosina ai bassi fino ai 3500-4000 rispetto allo scarico originale (cosa che è normalissimo per questi tipi di scarichi), tira di 6° senza problemi olte gli 8000 giri (superati i 5000 diventa un'animale altro che mukka!!)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |