PDA

Visualizza la versione completa : Fanale posteriore

F650GS
13-08-2010, 16:01
E' la seconda volta che si rompono i due supporti in plastica del fanale posteriore dove vanno avvitate le due viti che sorregono la gemma. L'ultimo fanale l'ho cambiato a Giugno :mad: Che fare? A voi è mai capitato ?

Stig
13-08-2010, 16:25
a me non è mai successo...non è che magari hai stretto troppo le viti?

F650GS
13-08-2010, 18:18
Magari fosse quello :-o. No, le viti erano strette normalmente. Il dubbio che mi è venuto è quello di non avere usato viti originali ma normali viti a ferro di uguale lunghezza e diametro. Mah :confused:. Altrimenti potrebbe essere il vizio di infilarmi in ogni strada sterrata che trovo......:lol:

videac
07-09-2010, 12:04
Magari fosse quello :-o. No, le viti erano strette normalmente. Il dubbio che mi è venuto è quello di non avere usato viti originali ma normali viti a ferro di uguale lunghezza e diametro. Mah :confused:. Altrimenti potrebbe essere il vizio di infilarmi in ogni strada sterrata che trovo......:lol:

no anche a me non è mai successo e di off ne ho fatto parecchio
controlla che il fanale nella sua totalita deve essere un po ballerino...
è attaccato ad un supporto flessibile, magari metti delle viti troppo lunghe con non gli permettono di dondolare (boh!!!)

Renos
07-09-2010, 14:29
Mai successo.
Penso che le possibilità possano essere due,troppe vibrazioni o plastica cotta.
Nel primo caso potrebbe essere giusto quanto detto da videac (quoto), nel secondo verifica se ci sia per caso un riscaldamento eccessivo nella zona fanale (?)La dico, ma non ci credo molto...

Certo che girano, e se girano, non si può mica continuare a cambiare fanali eh! ;)

Ciao, ciao

F650GS
07-09-2010, 18:27
Umh ! devo controllare. Piuttosto ditemi anche sul vostro fanalino nella parte superiore c'è una striscia di gomma piuma che sembrerebbe avere lo scopo di diminuire l'oscillazione del gruppo ottico ? Forse mi ero perso quella e su altre F650GS ho visto esserci.