Entra

Visualizza la versione completa : Altra tragedia....

emmegey
12-08-2010, 10:58
http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_12/camion-carico-motociclisti-uccisi-napoli_f02393a6-a5e9-11df-8d3b-00144f02aabe.shtml

Senza Parole...

Zel
12-08-2010, 11:05
che disastro... queste poi son le notizie più brutte di tutte, danno quel senso di impotenza che ti spinge a prendere sottogamba la prudenza e farti sopraffare dal fatalismo...

scuccia
12-08-2010, 11:07
Senza nulla togliere alla responsabilità dell'autocarro, il rispetto della distanza di sicurezza serve anche a limitare i danni in casi come questo.

Derapper
12-08-2010, 11:10
Senza nulla togliere alla responsabilità dell'autocarro, il rispetto della distanza di sicurezza serve anche a limitare i danni in casi come questo.

frase idiota del tutto fuori luogo.

Piero61
12-08-2010, 11:49
Purtroppo come ha scritto un forumista: molti di noi non vedranno l'autunno!

Frase crudissima ma che mi e' rimasta impressa nella mente.

Che i due napoletani riposino in pace

bibi6rossi
12-08-2010, 12:05
ma porca troia che sfiga!

lukinen
12-08-2010, 12:27
Autotrasportatore criminale e assassino.
La distanza di sicurezza conta pochino in questi casi temo.

cobra65
12-08-2010, 12:57
si, concordo sul fatto che si sia trattato di sfiga pura...
Concordo anche sul fatto che io dietro un camion non ci sto mai... o lo sorpasso o prendo distanza o viaggio "fuori linea"... ma credo che sia un fatto di esperienza...

Ciao.

M

Silver wolf
12-08-2010, 13:12
:(:(:( Il pericolo è sempre in agguato!

gonfiolone
12-08-2010, 13:59
Per esperianza personale mai dietro un camion o viaggaire fuori traiettoria!!

Berghemrrader
12-08-2010, 16:40
Poveretti...
Già dobbiamo fare attenzione alle cose ovvie, gli imprevisti sono anche peggio.

Suino
12-08-2010, 16:56
si, concordo sul fatto che si sia trattato di sfiga pura...
Concordo anche sul fatto che io dietro un camion non ci sto mai... o lo sorpasso o prendo distanza o viaggio "fuori linea"... ma credo che sia un fatto di esperienza...

Ciao.

M

Faccio così anch'io da quando 30 anni fa dal camion che mi precedeva cascò un materasso che io evitai con una manovra al limite con la mia vespa. Quell'esperienza mi salvò la vita pochi anni più tardi: sempre dietro ad un camion (questa volta a debita distanza) con una putrella che sporgeva verso l'alto, all'imbocco di un sottopassaggio dell'autostrada la putrella urtò contro l'arco del sottopassaggio e cascò a terra:rolleyes: a pochi metri da me che rimasi impietrito:rolleyes:

nossa
12-08-2010, 17:28
Cade di tutto dai camion, dai portapacchi delle auto e anche bauletti e borse dalle moto... accade e non credo si possa eliminare questo rischio, la distanza aiuta ma non sempre è applicabile, senza contare che al buio o dopo una curva potremmo trovare di tutto sulla carreggiata;)

Paketa
12-08-2010, 19:01
...come ha scritto un forumista: molti di noi non vedranno l'autunno!...

(serio ON)
Scusate eh, non sono superstizioso però credo che "ALCUNI" invece di "MOLTI" forse bastava... (ancora serio ON) ....ma vaffa@@@@@...!!!!

....Che i due napoletani riposino in pace....

Per quanto riguarda l'incidente credo ci sia ben poco da fare... a me è capitato qualche anno fa in macchina: sono caduti dei pallet dal camion che precdeva e ci sono passato sopra scassando tutto l'avantreno..

V_

smile50
12-08-2010, 19:16
Questa è opinabile.

frase idiota del tutto fuori luogo.
Questa è scorretta.

Sandrin
12-08-2010, 20:04
Riposino in pace.

Purtroppo, ogni giorno più di un camion si perde il carico per vari motivi......

Mansuel
12-08-2010, 20:46
I camion spesso si perdono anche le ruote o anche solo il battistrada!
Ho visto diversi lenzuoli bianchi per questi casi...

Se iniziassero a ritirare le patenti ai camionisti forse farebbero piu' attenzione.
Forse :(

Zel
12-08-2010, 20:57
io li vorrei proprio vedere tutti questi ispirati suggeritori che non fanno MAI nemmeno 5 metri a stretto ridosso di un qualunque tipo di veicolo lento per le nostre strade.
anche quella dalle sbruffonate in faccia ai morti è una distanza di sicurezza.

smile50
12-08-2010, 21:08
Un motivo, lecito, per trovarsi a meno della distanza di sicurezza è, ad esempio, quando ti trovi in fase di sorpasso.
Il fatto sembra sia avvenuto di notte, quando il fascio di luce degli anabbaglianti non si spinge lontano abbastanza per percepire sempre un ostacolo sulla strada, se non quando potrebbe essere troppo tardi per evitarlo.

Le polemiche tra noi servono a poco.

Un pensiero a quei ragazzi.