colosseo10
12-08-2010, 09:29
Un paio di mesi fa dopo il regolare tagliando dei 30mila , mi sono accorto durante un giro lungo , di cui la meta' in autostrada , che la moto consumasse parecchio di piu' rispetto al normale utilizzo che ho sempre fatto . Mi sono fermato per pranzo e quando sono andata a riaccenderla ho avuto la netta sensazione che il rumore del motore non era lo stesso. Al minimo mi sembrava che vibrasse eccessivamente (sembrava il motore di una motozappa) , come se avesse problemi a qualche candela. Ho notato inoltre , una volta rimessomi in viaggio , che erano spariti i "soliti" borbottamenti in fase di rilascio del gas. All'inizio ho imputato questo difetto anomalo al pieno di benzina che avevo fatto in autostrada (benzina sporca). Rientrato a casa ho provveduto a fare un paio di pieni con la Vpower e mi e' sembrato che il difetto fosse sparito. Ieri sera l'ho ripresa ma non sono del tutto convinto che la moto sia a posto , resta ancora l'impressione dell'eccessivo consumo di benzina. Ho chiamato questa mattina il buon CO.MO con la speranza di poterla portare per un controllo , visto che martedi poi dovrei partire per le tanto sospirate vacanze ma mi hanno risposto che sono strapieni e che sabato chiudono fino al 23 agosto . Cerchero' di verificare nei prossimi giorni se il consumo eccessivo di benzina e' solamente una mia impressione o se veramente sto facendo felice il benzinaio.
Qualcuno puo' indicarmi da chi la posso portare a Roma per un controllo ? Evitando i soliti ignoti ufficiali che sicuramente non mi danno retta e/o se lo fanno mi sbucciano vivo come una banana (gia' sperimentato per un lavoretto in urgenza il giorno che dovevo partire per la corsica :mad::mad:).
Grazie in anticipo per i suggerimenti/consigli e indicazioni da chi portarla a Roma sotto ferragosto (:mad::mad:)
Qualcuno puo' indicarmi da chi la posso portare a Roma per un controllo ? Evitando i soliti ignoti ufficiali che sicuramente non mi danno retta e/o se lo fanno mi sbucciano vivo come una banana (gia' sperimentato per un lavoretto in urgenza il giorno che dovevo partire per la corsica :mad::mad:).
Grazie in anticipo per i suggerimenti/consigli e indicazioni da chi portarla a Roma sotto ferragosto (:mad::mad:)