PDA

Visualizza la versione completa : problema ventola di raffreddamento

Stig
11-08-2010, 22:37
oggi è morta l'elettroventola(sembra inchiodata e gira solo se gli si dà un colpetto d'incitamento)...ovviamente 3 giorni prima della partenza in giessino per le vacanze:mad::mad::mad:...imprecazioni a parte per mancata reperibilità ricambio(in bmw mi hanno detto che non arriverà prima di settembre)...sono rimasto di stucco quando mi hanno detto il prezzo...180€ per solo la ventola!!apparte il fatto che sto cercando di rimediare qualcosa su internet per cercare di spender meno,ma sapete se per caso la ventola del giessino è uguale a quella di qualche altro modello?insomma cerco un modo per poter risparmiare qualcosa e accetto qualsiesi consiglio

alessiots
12-08-2010, 14:40
Prova a vedere se quella della pagaso vecchia serie può andare!

Stig
13-08-2010, 01:08
ci stavo quasi pensando...domani rismonto la fiancatina e provo a vedere se le ventole sono uguali...comunque c'è da dire che come ricambi i giessini son costosi

alessiots
13-08-2010, 12:16
Si ma scusa per l'elettroventola non si riesce a montare almeno provvisoriamente una qualsiasi? tanto la tensione d'esercizio è la medesima la sonda per la temperatura la modifichi secondo me p fattibile poi magari al rientro dalle ferie fai un lavoro corretto!

Stig
13-08-2010, 14:16
in bmw hanno detto che o mi mettono la sua originale o niente...mentre l'officina presso cui vado solitamente non ha a disposizione nessun tipo...se la dovessi comprare spenderei comunque almeno una sessantina di euro,oltre al fatto che dovrei riuscire a trovare qualcuno aperto che possa fornirmela...comunque ho trovato un tizio di venezia che vende il suo gs a pezzi e che a settembre potrebbe spedirmi la ventola...il problema è uno...la sua è un 2007,ovvero la twin spark...potrà andar bene la sua sulla mia che è un 2002?