Visualizza la versione completa : Ma perchè cazz@ non ha la retromarcia
Porca paletta...:)........ieri ho parcheggiato leggermente in discesa però potevo uscire tranquillamente........ma il solito coglione mi piazza la macchina davanti....:mad::mad::mad:....non riuscivo a spostare la mucca neanche se piangevo in greco....ho dovuto chiedere aiuto alla zavorra per fare retromarcia.....potete immaginare i sorrisini di presa per il culo della moglie.....:confused::confused::confused:.......ma perchè con quello che costa non meteranno la retromarcia...:mad::mad::mad:
PATERNATALIS
11-08-2010, 13:53
Perche' costerebbe ancora di piu'!
ZioTitta
11-08-2010, 14:01
Ma non hai visto che pancia ti e' venuta ? Se mettiamo anche la retromarcia, non bruci piu' neanche una caloria...
Enzino62
11-08-2010, 14:03
Fortissimo Maxbeat:)
Io ho sempre l'abitudine(da quando guido elefanti..)di parcheggiare a favore del muso in uscita in modo che non faccio retro a mano,praticamente in discesa parcheggio al contrario.
Se è senso unico ci metto su il cartello"TRASPORTO ECCEZZIUNALE":D
Enzo
Ma non hai visto che pancia ti e' venuta ? Se mettiamo anche la retromarcia, non bruci piu' neanche una caloria...
:lol::lol::lol:........dai è una pancettina........:):)
robertag
11-08-2010, 14:22
non la mettono così impariamo a parcheggiare...:lol::lol::lol:
a parte le battute anch'io mi sono fatto un tot di esperienze del genere prima di capire come e in che modo, a seconda delle situazioni, parcheggiare la mucca per non trovarmi nella c@@@a al momento di ripartire:mad:... in pendenza, ad esempio, metto sempre la ruota posteriore verso la discesa così da poter uscire con il motore oltre che dare più stabilità alla moto sui cavalletti.
se uso quello laterale, poi, innesto anche la prima, cosa che tu puoi fare anche con quello centrale visto che, se ricorda bene, il 1150, al contrario del 1200, appoggia con la ruota posteriore.;)
Concordo, infatti avevo parcheggiato in quel modo il problema è che mi hanno messo una macchina davanti mal parcheggiata di sbieco roba da carro attrezzi..........
robertag
11-08-2010, 15:13
ti correggo; da automobilisti...
Davide84
11-08-2010, 18:21
Anche a me è capitato spesso di chiedere aiuto alla mia ragazza o a qualche mio amico per aiutarmi!!!
Effettivamente non sarebbe una brutta idea la retro!!!
Cmq inciderebbe ancora sul già salato prezzo:mad::mad::mad:
carlo.moto
11-08-2010, 18:46
La retromarcia è un accessorio che solo moto che sfiorano o si avvicinano al concetto di "moto superlativa e perfetta", possono avere, purtroppo questa tua domanda, che peraltro mi sono posto da tempo e che potrebbe calarsi anche ad altri accessori, magari banali ma che renderebbero preziosa la nostra amata, rafforza la mia idea, cioè che la BMW non è la moto superlativa che credevo di avere quando la ho scelta, è solo un buon marchio che vende moto a prezzi più cari di ciò che in effetti valgono.
elikantropo
11-08-2010, 18:59
Spesso la retro è attivata da un motorino elettrico: sarebbe il caso di metterla sulla bmw?
Enzino62
11-08-2010, 19:13
Quoto Carlo.moto finalmente qualcuno che la pensa come me'ed è sincero nell'esprimere.
La retro tipo nella LT non è altro che il motorino d'avviamento che con un invertitore di polarita'fa'girare all'inverso,motivo questo che la retro in suddetta moto si fa'solo con motore spento,adesso detto cosi'sembra facile ma non lo è.
certo che con 20000 euro di RT avrebbero potuto mettere,non dico la retro ma almeno un gps incastonato nel quadro e un meccanica piu'collaudata di quei magna magna di collaudatori che fanno il giro di pista e poi dicono Das Motorrad ist perfekt
Enzo
Scusate ma non concordo molto:
- se si vuole la retromarcia basta comprare una macchina che magari ha pure l'aria condizionata!
- chiedere alla cosidetta "zavorra" una mano, non mi pare così umiliante, ( forse non sono macho)
- non mi pare poi così difficoltosa da spingere, basta un po' di " strategia"
- gli auitomoblisti sono dei maleducati? No non sono gli automobilisti coglioni, sono le persone molto pessime!! ( io oltre ad essere motociclista percorro anche mediamente 100.000 km anno in macchina e vi assicuro che vi son, purtroppo!!!!!!!, anche molti motociclisti maleducati che rovinano la reputazione di tutti noi!!)
-e poi ce ne sono tante altre di motivazioni....
MA LA RETRO NON LA VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prevenire è meglio che curare.
Commodoro
11-08-2010, 20:09
Hahahahahahaha se siete delle " mezze pippette" (cit. Pacifico) comperatevi delle moto più leggere ! :lol:
1965bmwwww
11-08-2010, 20:51
veramente sulla lt la retromarcia si fa' col motore acceso ed e' facilissima da fare......
Enzino62
11-08-2010, 21:39
basta dare colpetti di frizione,far dondolare la mukka ed è fatta!!!
fatto questa mattina in banca.
Ha ragione,
Enzo
phantomas
11-08-2010, 21:56
basta dare colpetti di frizione,far dondolare la mukka ed è fatta!!!
fatto questa mattina in banca.
Ha ragione,
Enzo
Ma come hai fatto col metal detector e la porta girevole??????:lol:
Enzino62
11-08-2010, 22:49
E gia'hai ragione,normalmente ci entro con la moto dentro oggi l'ho parcheggiata fuori:lol::lol::lol:
Enzo
Forse non ci siamo capiti non è il fatto di chiedere l'aiuto alla zavorra che è umiliante per carità ci siamo fatti due risate dopo, il problema è che se sei solo in certi momenti non riesci a spostarla manco se ti fai suora.......io non ho superpoteri.....sono uno qualunque abbastanza forte ma non super e la moto chiusa da quella macchina sfidavo chiunque a spostarla da solo.....io penso che se la mucca la paghi 20000 euri senza la retro e ne paghi 22000 con la retro........voglio vedere quanti non aggiungono...
robertag
12-08-2010, 15:04
a questo punto allora serebbe meglio dotarla di un sistema del tipo "Advanced Parking Guidance System":cool:
... così arriviamo alla cifra tonta tonda di 30.000€urozzi per 800kg. di peso e non se ne parla più...:mad::mad::mad:
:lol::lol::lol: ma dai!!!
hummmmmmmm...........non mi hai convinto....:lol::lol::lol::lol:
....bè, forse è stato veramente "maleducato" il tipo della macchina che ti hamesso in una condizione molto difficile, quindi il problema è limitato, ed io sinceramente anche se dovesse capitarmi di dover chiedere aiuto ad altri nei casi limite, non spenderei 1/2 euro in più, dei già troppi, che costa la mucca!!!!!!!
Claudio Piccolo
12-08-2010, 17:30
...io sarei più per le rotelle di manovra...quelle che escono automaticamente sotto i 10 kmh...come i siluri del lago salato. :lol::lol::lol:
Germibestia
13-08-2010, 22:19
la retro sulla RT non la vorrei per non appesantirla. Pero` con quello che ce la fanno pagare dovrebbero sempre metterci a disposizione un paio di coniglie per aiutarci negli spostamenti -le congliette solo fino a GS non Adv-.
RedBaron
13-08-2010, 22:32
problema noto a tutti i motociclisti: soluzione cercare di parcheggiare con ruota anteriore verso salita, e nel caso di manovra, avanti con frizione+freno anteriore (tenuto pinzato), poi molla il freno cosi' la forcella da' il colpo in retro e cosi' via... Provare, non farai lo Stelvio, ma tira fuori dai problemi :)
bmwfranco
14-08-2010, 09:47
La mucca con il telelever non da il meglio in quella manovra!
robertag
14-08-2010, 11:22
vero! con il tele gli spostamenti sono quasi impercettibili...
carlo.moto
15-08-2010, 18:32
io penso che se la mucca la paghi 20000 euri senza la retro e ne paghi 22000 con la retro........voglio vedere quanti non aggiungono...
Forse non li spenderebbe nessuno perchè sarebbero soldi spesi per qualcosa di veramente utile:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |