Visualizza la versione completa : Ruggine.........??
Cirietto
11-08-2010, 08:56
Ciao a tutti,
ieri mentre stavo dando una bella strigliata alla mia mukkona mi sono accorto che qualche bulloncino nel motore e in alcune parti della barra paramotore ci sono delle chiazzettine di ruggine..........
Qualcuno conosce qualche prodotto specifico per toglierla e/o prevenirla???
grrraaaasssieeeee:lol::lol::lol:
Hellon2wheels
11-08-2010, 08:58
WD 40 e spazzolino da denti usato per raschiare.
arghhhhh la ruggine.....la peste ferrosa della Bmw ti ha colpito!
Cirietto
11-08-2010, 09:44
cavolo a guardare il sito sembra che faccia tutto.... oltre a togliere la ruggine, lucida, lubrifica, protegge......lo fanno a lourdes?????
in ogni caso stasera ho del gran lavoro da fare..
si può usare anche sull'alluminio?? visto che serve anche per lucidare....
Hellon2wheels
11-08-2010, 12:22
A parte spruzzartelo negli occhi o usarlo al posto del seltz nei cocktail per tutto il resto il wd 40 farà sempre la sua porca figura.
In alternativa non dovessi trovare il wd 40 anche questo si presta alla bisogna.
http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp.csp?lng=3&country=IT&product=5-56&business=AUTOMOTIVE
Per rimuoverla sensaltro questa!!!
http://i38.tinypic.com/fm8mtt.jpg
Per prevenire forse una puntina di ferox sopra e via...............
brunop1200
11-08-2010, 13:08
Paglietta verde per pulizia pentole, tecnicamente chiamato scotch brite.
Rigorosamente usatissimo, cosi' consuma di meno, pasare leggero leggero e smettere appena il velo di rugine e' andato via.
Poi lavare con acqua e detersivo, e dopo asciutto una spruzzatina leggera di WD40, da ripetere semre dopo ogni lavaggio.
bibi6rossi
11-08-2010, 13:44
cirietto mi dai un occhiata anche alla mia?!?!? le chiavi del box ce l'ha la mami...
nicola66
11-08-2010, 14:08
20.000€ di moto e neanche minuteria zincata usano.
Cirietto
11-08-2010, 14:51
in effetti ci sono rimasto..... con quello che costa dovrebbero metterla in ergal la minuteria.
tra l'altro anche le alu laterali ho notato che sui 4 ganci superiori c'è quell'alone giallognolo.... mah.....
@bibi vuoi che ci vado a dare un occhiata????.... però non te la lavo.......:lol::lol::lol::lol::lol:
bibi6rossi
11-08-2010, 16:49
Cirietto.. l'occhiata (se non c'è anche spigola, sparli e orate vanno bene) comprende anche la lavata.. troverai qualche chiazzetta anche sulla mia..dovuta ad un po di C che salta qua e la..soprattutto zona pignone e catena.. oppure dal cavalletto..
l'alluminio non fa la ruggine rossa.. la sua ossidazione produce chiazze biancastre, quei segnazzi dovrebbero essere dovuti ai ganci delle cinghie sempre se i ganci stessi delle alu sono in alu e non in qualche lega..
20.000€ di moto e neanche minuteria zincata usano.
non è mica vero....la minuteria e zincata,sono le viti più grossettine che sono un ammasso di ruggine,nella mia,ad iniziare dalle pinze ant
nicola66
11-08-2010, 22:37
fai senza dirmelo, anche sulle mie 2 ex gs avevo viti varie ossidate.
giunpy79
11-08-2010, 23:18
l'alluminio non fa la ruggine rossa.. la sua ossidazione produce chiazze biancastre,
Esatto...l'alluminio fa in gergo "il fiore"...e dovrebbe essere meno invasivo della ruggine.....unico inconveniente è che se il fiore lo fa tra parti a contatto (ad esempio perno e bullone) si "attaccano" e col cavolo che li smonti....
Scusate , ma a voi sembra normale che dopo 30 giorni di possesso ci siano chiazzettine di ruggine su dischi anteriori e marmitta per qualche goccia di pioggia e qualche quado in fuoristrada ?
19000,00 euro di moto !
10 anni di gs 1150 neanche le viti della targa si sono arruginite !!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |