Entra

Visualizza la versione completa : rottura cavo frizione (850 gs)

goliardopv
10-08-2010, 21:51
Ciao a tutti,

scrivo perchè mi si è rotto il cavo della frizione e essendo la seconda settimana di agosto temo proprio che dovrò arrangiarmi e riparlarlo da me.

Avrei bisogno quindi di consigli sul da farsi. Premetto che non ho mai smontato le manopole o altro. Dove lo compro un cavo nuovo? E come smonto il vecchio e monto il nuovo?

Grazie in anticipo,

Andrea

goliardopv
17-08-2010, 09:56
tornando in argomento, un meccanico mi ha preventivato 50 euro (per cambiare il cavo della frizione).

A me sembra caruccio, ma magari solamente perchè non ho idea dei prezzi.

E' in linea o è effettivamente caro? Chiedo a voi perchè con i meccanici chiusi è difficile fare un raffronto direttamente sul campo.

Grazie

;)

rob75
17-08-2010, 10:09
guarda... secondo me, visto che non hai alternativa se non quella di rimanere a piedi, investi questi 50 euro.
tanto un cavo meno di 20 euro non lo paghi e qualche euro per la sostituzione glielo devi.

ciao,

roberto

maurodami
17-08-2010, 10:12
Se usi la funzione cerca troverai altre discussioni in merito (per R45 e R1100 e simili) dove è stato usato (da me compreso) un cavo da motoape o da trattore al costo di pochi euro.
Peraltro ho potuto notare che il cavo per motoape e trattore sono mediamente più robusti di quelli originali BMW.
E' chiaro che assieme al cavo dovrai comprare il serrafilo che andrà messo lato cambio.
Il lavoro di montaggio è comunque molto semplice in quanto devi portare quasi a battuta la controghiera lato leva e serrare il serafilo in modo da poter poi regolare, man mano che la frizione si consuma, dal lato leva (manubrio).

goliardopv
17-08-2010, 10:30
Grazie ad entrambi! :-D