PDA

Visualizza la versione completa : Tasto CERCA

AndreaCekketti
10-08-2010, 17:15
Ciao a tutti, chiedo lumi.
Giustamente si richiede di ricercare i thread già esistenti prima di inserirne di nuovi per trattare un tema già trattato.

Il problema che incontro io, le ho provate di tutte, è che se devo cercare qualcosa composto da più parole, il "cerca" mi tira fuori tutte le discussioni che hanno ALMENO una delle parole richieste (connessione logica OR). In questo modo è praticamente impossibile trovare quello che si cerca, a meno di non inserire una parola poco usata.
Invece avrei bisogno di trovare i thread che le contengono TUTTE (connessione logica AND), oppure quelli che contengono l'esatta riga digitata tra virgolette.

Sono io che non ho capito dove indicare queste funzioni, o effettivamente manca una tendina di scelta?

Germibestia
10-08-2010, 17:49
se vai nelle sezione "richieste al webmaster" vedrai che era stato aperto un 3d sull'argomento.

Il soft usato per gestire il forum permette di usare la ricerca con parametri boleani ma bisogna che questa opzione venga attivata.

Il Gran Visir mi scrisse che l'avrebbe fatto la settimana successiva ma poi non avvenne. Avra` di certo i suoi motivi.