Visualizza la versione completa : Dubbio amletico
Dopo varie ricerche venerdi ho coronato il mio sogno: l'acquisto di un K 1200R.
IL mostro in questione è un "km zero" immatricolato nel dicembre 2009 dalla conce Monchiero moto di Alba.
Dunque il prezzo secondo me c era( 10700 voltura compresa) ma al momento del ritiro mi sono accorto che non aveva l' ESA.
HO concluso lo stesso ( la moto ha l'ABS ma preferivo l' ESA)
Ma l ESA sul 1200 era un optional??
Devo dire che sono contentissimo lo stesso, va che è una meraviglia e non "borbotta" nemmeno fra i 2000 e i 3000 come avevo letto, l unica cosa che mi rammarica è appunto la mancanza dell ESA ( oltre al fatto di aver dovuto " dare dentro il mio amatissimo Rockster...)
Mi rivolgo a voi GURU del forum ...ho fatto bene??
Vi prego scioglietemi i dubbi....
Mèrci....
Swissrider
09-08-2010, 19:24
Penso tu abbia cmq fatto un buon affare. L'ABS e' sicuramente utile, l'ESA e' molto comodo. Semplicemente geniale. Potresti sempre vedere quanto ti costa farlo mettere... sempre che sia ancora possibile.
EnricoSL900
09-08-2010, 21:50
Dunque il prezzo secondo me c era( 10700 voltura compresa) ma al momento del ritiro mi sono accorto che non aveva l' ESA.
Ma l ESA sul 1200 era un optional??
Devo dire che sono contentissimo lo stesso, va che è una meraviglia e non "borbotta" nemmeno fra i 2000 e i 3000 come avevo letto, l unica cosa che mi rammarica è appunto la mancanza dell ESA
L'ESA è sempre stato optional su tutte le BMW, se sono ben informato... :confused: Comunque bastava guardare il blocchetto elettrico e notare che non c'era il bottone, no? ;) Detto questo... l'ESA è comodo, ma non irrinunciabile: diciamo che è un piacevole accessorio. Diverso il discorso ABS: quello è davvero una sicurezza supplementare alla quale almeno io non intendo più rinunciare dopo averla provata...
Quanto ai borbottii... abbi fede! :lol::lol::lol:
Lo so che bastava guerdare il blocchetto, ma la moto l' avevo vista solo su internet, quando l' ho vista dal vivo me ne sono subito accorto....
Cosa intendi dire riguardo i borbottii ???
La mia Sport ha l’ESA, ma non l’ABS. Ma sono contento lo stesso. Io sono “fisso” sul setting sport semplicemente perché non faccio autostrada, ma quasi sempre montagna e mi piace la moto rigida.
Secondo me il prezzo d’acquisto della tua moto è comunque molto buono ed anche un mio amico ha comprato recentemente un K1300R senza ESA da un concessionario che ce l’aveva in casa.
Penso che siano moto arrivate così dalla BMW: hanno tutti gli accessori di sicurezza “passiva” (sensori per la pressione dei pneumatici compresi, oltre all’abs), ma non l’ESA.
Comunque, lo ripeto, ottimo acquisto.
gostiele
10-08-2010, 16:11
Io l'ho ordinata espressamente senza ESA ed ABS e va benissimo.Quando gli ammo saranno spompi mi monterò qualcosa di meglio e basta.
Intanto i 1000 e passa euro me li sono tenuti e ne ho fatto miglior uso.
E' sicuramente un optional interessante ma non fondamentale.
Diverso è l'ABS che io potevo montare solo con servo ( e non ho voluto ) tu dovresti avere quello della Bosch che è tutto un altro pianeta ( ed avrei voluto anch'io ).
Complimenti per l'acquisto e soprattutto per il prezzo!
Veramente grazie a tutti ragazzi, adesso sono contento ancora di più, ogni volta che la guido ho un sorriso a 30 denti....due mi mancano....
Mèrci di nuovo....
emagagge
11-08-2010, 10:41
Complimenti per l'acquisto!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |