Visualizza la versione completa : F800R - Computer di bordo
zerokalk
09-08-2010, 14:50
Durante un viaggio di 700 km mi si è "freezato" il computer di bordo.
In pratica è rimasto bloccato sulla funzione "autonomia residua" e non risponde più ai comandi del tasto INFO.
Ho gia contattato BMW ROMA per sentire cosa mi dicono, visto che la moto è ancora sotto garanzia, ma volevo sapere se a qualcuno del forum è gia capitato e quali sono state le azioni intraprese.
Grazie
Zerokalk
zerokalk@: Fino ad ora mai successo nulla di simile anche se devo ammettere che quando guido difficilmente cambio la modalità del display se non per il trip. Avanti gli altri..
A me è successo che era finito qualcosa sotto il pulsante INFO (granello si sabbia penso) e non cambiavo le schermate, poi a forza di pigiare il tasto tutto è tornato nella norma e da allora tutto ok.
zerokalk
02-09-2010, 20:58
Ho preso appuntamento con BMW ROMA, appena conosco la diagnosi posterò sul forum.
zerokalk
16-09-2010, 13:30
Portata la "otta" c/o BMW ROMA (Sede di Via Prenestina).
Ore 09:45 accettazione
Ore 10:30 moto pronta
Diagnosi: tasto INFO blocchetto Sx inefficiente - Sostituito in garanzia :D
tommasan
18-08-2011, 19:17
Oggi si è bloccato anche il mio sulla funzione gradi.
La porterò in BMW Monza per un controllo.
ciao
F 800 R chris pfeiffer edition 2010
mauro800s
27-05-2012, 18:33
VISTO che un post sul computer di bordo c'è già.........
sono un pivello, spero che nessuno si inca@@i se faccio una domanda stupida, ma c'è una cosa che mi sta facendo preoccupare:
Premetto che ho acquistato una f800s da una settimana, che ieri mi sono fatto 600 km. dalla provincia di Roma (Santa Marinella) alla provincia di Taranto (lizzano) , che io e la Bimba (appunto la f800s) abbiamo preso l'acqua che ha fatto da pieno a pieno per cui il dato è effettivo 560 km con 27 litri di benza (media 20.7 km.l ) con un baulone e due valigie Givi dietro .
la domanda è questa: quando do quadro si accende sia il triangolo giallo che la spia della elettronica. poi dopo un secondo o due si spegnono e la moto parte senza problemi:
è regolare o devo andare alla assistenza BMW ?
mauro800s
Andrewjtd
27-05-2012, 18:44
ciao mauro stai tranquillo e' tutto regolare,e' solo il check prima dell'avviamento,aspetta sempre che si spengano prima di accendere il motore....se invece a motore acceso si accende qualche spia e' sintomo di problemi....saluti ;)
mauro800s
28-05-2012, 23:24
ok grazie. mi hai tolto un peso dallo stomaco
Mauro800s
Andrewjtd
29-05-2012, 12:16
Di nulla e buoni km
Sent from my iPhone using Tapatalk
la spia rossa rimane accesa, ma quanto innesti la marcia e parti sparisce.
confermo quanto detto dagli altri!
tutto normale!
anzi meglio che sia cosi xche è indice del corretto check up della moto al momneot dell'accensione!
frankierossonero
11-05-2014, 23:14
Ciao a tutti, questo è il secondo giorno che possiedo la BMW F800r, ho notato qualche anomalia sul computer di bordo.
Vi spiego:
Premendo il tasto "info" arrivo su km totali e le cifre lampeggiano.
Il livello della benzina a che segna il pieno, a che scende e poi risale.
Credo non sia normale tutto ciò! Voi cosa mi suggerite?
Graziee
Total Black
12-05-2014, 00:52
Ciao Frankie purtroppo non è normale, non capisco a cosa sia dovuto ma non è normale.
Forse un difetto nei blocchetti?
Batteria ok?
Sentiamo gli altri che dicono.
Ancora Auguri per la moto
frankierossonero
12-05-2014, 22:00
Ciao total black. La moto è stata circa 2 anni ferma in garage, si era scaricata (ovviamente) la batteria e l"hanno fatta ricaricare. Quindi può essere un problema dovuto alla batteria?
Grazie
Ah dimenticavo, il livello della benzina è instabile. Segna il pieno, scende e risale solo
Total Black
13-05-2014, 02:15
fai controllare che la batteria sia ok (voltaggio etc)
frankierossonero
13-05-2014, 23:30
Si non appena avrò 2 minuti liberi dal lavoro, passerò in hn'officina BMW e vedremo un po!
Sicuramente dovrò farle una messa a punto.
perchèoggi a 5800km mi si èaccesa la spia service solo in accensione con una data....
la data il 20/06/2014, data che feci il tagliando dei 1500 km nel giugno 2013?
Ti sta avvisando che il prossimo tagliando si sta approssimando. Se leggi il libretto di uso e manutenzione infatti il tagliando va fatto in base ai km oppure entro un anno: dipende quale dei due eventi si verifica per primo.
Total Black
15-05-2014, 17:53
E' il controllo annuale.
grazie ragazzi,ma se sono fuori garanzia e cambio oilo e filtrome lo faccio da mè,che faccio,vado in bmw pagando lo faccio riazzerare?
Andrewjtd
15-05-2014, 18:14
Ciao ,se vuoi togliere il triangolo e la scritta SERVICE per forza.......
Da soli non si riesce a resettare il computer di bordo.........
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
frankierossonero
20-05-2014, 19:47
Ciao a tutti, i km totali nel mio computer di bordo lampeggiano. Ho preso la moto di seconda mano da mio zio, sono stato da un'officina bmw e collegando il computer dava diversi errori.. Uno che mi ricordo è B1335, lui non sapeva cosa fosse e quindi domani dovrò lasciarla per vedere cosa ha :(
f800rnerazzurro
08-09-2015, 13:40
Ciao ragazzi,
possiedo una F800r da 3 mesi e qualche giorno fa la spia della pressione gomme si è accesa. Una volta riequilibrata la pressione, il cdb continua a mostrarmi la pressione delle gomme e non mostra più i km. Premendo Info, l'orario sparisce e il cdb riporta gli altri dati correttamente. Sapete come fare per ripristinarlo oppure devo andare in conc?
Bigsleepy
16-09-2015, 12:43
Prova a tenere premuto per più secondi il tasto 'info' di solito resetta tutti i parametri, esempio consumi, medie ecc potrebbe azzerare anche quello.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |