PDA

Visualizza la versione completa : Gomme XChallenge... che dilemma!

gabriele8883
09-08-2010, 14:31
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto per cui scatenatevi. Argomento del giorno: gomme!
Sto valutando di acquistare un secondo set di cerchi + gomme e volevo differenziare i due treni. Al momento monto le Metzeler Enduro 3 Sahara -configurazione di serie della Challenge- che sono una via di mezzo tra on e off. Ora vorrei un set di gomme da off puro -ma su questo non ho problemi vista la scelta che offre il mercato- e l'altro set il più possibile orientato per la strada. Ho provato a vedere i vari siti dei principali produttori di pneumatici ma non ho trovato molto da strada: presumo che questa carenza sia dovuta anche alle misure particolari delle dimensioni di gomma e cerchio. Il più stradale che ho trovato è il ContiTrail Attack anche se non mi tornano le misure proposte nel configuratore con il cerchio posteriore da 17 mentre il cerchio originale è da 18. E qui mi verreste davvero in soccorso a darmi qualche dritta su misure, cerchi e pneumatici dall'impostazione stradale che vorrei montare. Grazie in anticipo a tutti!

taroz46
09-08-2010, 21:19
Non si se ci siano le misure... Ma le metzeler tourance vanno da dio e durano tantissimo(sul 1150 gs Adv di mio padre sono durate 15-17 Mila km)

Per curiosità ... Cosa paghi i cerchi e come li hai trovati(usati nuovi ecc.)?

MrChricco
10-08-2010, 08:53
Ragazzi io uso i doppi cerchi da ormai qualche mese, su quelli stradali, diciamo cittadini, trovo che le sahara vanno benissimo, infatti in citta` almeno a Roma e` pieno di buche e sampietrini quindi mi trovo a mio agio ! Io piuttosto che cercare una gomma piu` stradale, farei motardizzare il secondo set. .... onestamente ci sto pensando anche io da un po` ma sto fermo per motivi economici !! :arrow:
Per quanto riguarda i prezzi tra mozzi, cerchi,gomme e dischi lo scherzetto costa sui 1000 euri a meno che non si trovi qualcuno che se li vende usati ... allora ...

taroz46
10-08-2010, 13:04
Motardizzarli ci avevo già pensato in quanto avevo trovato quelli di una xmoto oppure quelli di una husky ... Il problema é l'omologazione... Se mi beccano in giro per Bologna con dei cerchi non omologati mi aprono il retro...

gabriele8883
11-08-2010, 20:50
Per curiosità ... Cosa paghi i cerchi e come li hai trovati(usati nuovi ecc.)?

Li ho trovati usati e il prezzo spero di contrattarlo il più possibile! Grazie per le risposte che mi avete dato. Ora mi devo informare bene per la questione delle Continental. Sarebbero veramente l'ideale solo che la misura del raggio del cerchio originale posteriore non corrisponde con la misura disponibile della gomma anche se il configuratore on-line lo propone...

mototopo64
31-08-2010, 11:55
Io ho tolto quasi subito le Enduro 3 perche sono veramente troppo stradali... Ho provato subito le SiX Days, ma i trasferimenti risultavano molto "ballerini". Da poco sono passato alle Metz KAROO e secondo me sono le migliori. Vanno alla grande in OFF e ti danno sicurezza e stabilita' sull'asfalto..e in piu'durano un bel po'. Provatele!!! Ciao!