Visualizza la versione completa : Semimanubri per K
lupodellago
08-08-2010, 19:24
Ciao a tutti,
non ho trovato nulla in giro per il forum e allora chiedo:
voglio montare gli helibar sul 1300s. Per la "modica" cifra di circa 300 € li compro su un sito francese e li monto anche.
C'è qualcuno che li ha montati o seguo il consiglio di Wotan e sostituisco il tutto con la piastra dell'R?
So che i puristi del Kappa mi diranno di tutto ma i miei polsi ed avambracci chiedono giustizia.
Gradito qualsiasi consiglio sul "già provato".
La butto la,
è solo una mia impressione ma guardando i semimanubri noto che sono eccentrici e allora mi sono chiesto: non sara mai che siano eccentrici perché volendoli allentare si possono ruotare e posizionare diversamente? È solo un pensiero mio ma se qualcuno che non si trova bene vuole approfondire, non si sa mai che questi krucchi abbiano studiato anche questa.
Lamps.........Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ciao a tutti,
voglio montare gli helibar sul 1300s. Per la "modica" cifra di circa 300 € li compro su un sito francese e li monto anche.
C'è qualcuno che li ha montati o seguo il consiglio di Wotan e sostituisco il tutto con la piastra dell'R?
So che i puristi del Kappa mi diranno di tutto ma i miei polsi ed avambracci chiedono giustizia.
Mi sembra una buona soluzione. Sto cercando anch'io una guida leggermente piu' comoda ed avevo infatti aperto la discussione "piastra K1300R su S" e anche a me Wotan mi consigliava di fare il cambio piastra.Penso che quest'ultima sia la soluzione migliore anche se si devono cambiare anche i semi manubri per cui sara' piu' onerosa. Ho chiesto al conce ma non mi ha saputo rispondere precisamente per cui avrebbe chiesto in BMW dopo le ferie.
Holdy i semimanubri non sono ruotabili, sotto alla piastra c'è una staffa imbullonata che ne determina la posizione finale.
lupo un consiglio, credo che la piastra kr sia una modifica molto meno costosa e fattibile cmq in casa. Vedi tu quale ti conviene, io con la s1000 ho capito una cosa, più in dietro non vuol dire necessariamente più comodo. Anche se vi sembrerà starno non ostante la guida estrema della S non mi si addormentano più le braccia. In compenso dopo un 200km compare un bel doloretto ai palmi delle mani. Mi sa che gira che ti rigira comodi comodi non si stà con niente :lol:
lupodellago
09-08-2010, 14:39
Grazie a tutti.
Penso che seguirò il consiglio di glock e prendo una piastra dell'R...
e speriamo cha vada tutto bene...
Chiedi i dettagli a Wotan. Lui l'aveva e l'ha appena tolta ;)
The_Smart
01-02-2013, 11:31
Ciao a tutti,
Riapro questo vecchio post, per chiedervi: ma poi, alla fine cosa avete montato? Io ho un serio problema sui polsi e, devo assolutamente, rendere la guida della mia S più comoda. Stavo pensando agli Helibar :confused::confused: ma sembra sia meglio il montaggio della piastra della R...... consigli? ;)
Guarda, dopo aver montato la piastra della R non ho notato grossi cambiamenti in comodità, perché il manubrio diventa più alto, ma anche più aperto e costringe comunque ad allargare un po' di più i gomiti e quindi a stare comunque abbastanza chinati in avanti. Alla fine ho rimesso l'originale.
Secondo me, la cosa migliore da fare è allenarsi a usare gli addominali per sostenere il busto. Dico sul serio; in questo modo si alleggerisce il carico sulle mani e inoltre le manopole durano molto di più.
Anche io avevo piastra e semimanubri della R, ma ho preferito quelli originali perchè sterzando al massimo i contrappesi toccano gli specchietti nelle manovre, ma soprattutto a velocità superiori a 120-130 in scia agli altri veicoli, soprattutto camion, si avverte una eccessiva, e a mio avviso anche pericolosa vibrazione del manubrio.
In ogni caso la S anche se è una sport-tourer a mio avviso è più sport che tourer.
Una volta assuefatto alla K 1300S, l'ho trovata comoda anche per lunghi viaggi, nonostante l'età...
Superteso
03-02-2013, 13:52
Una volta assuefatto alla pastura......
Una nuova droga?
using ToPa.talk...🐾
ilturco58
12-02-2013, 10:22
buondì a tutti
io trovo molto comodo, nei lunghi tragitti, poggiarmi sulla borsa del serbatoio scaricando un pò di tensione delle braccia e dei polsi...
io ho la R e trovavo caricata anche questa , con gli helibars ho trovato un buon compromesso
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |