Visualizza la versione completa : S.o.s, perdo olio dalla coppia conica, assistenza meccanica in Turchia
Sono a Chios e domani dovrei traghettare in turchia, il mio gs perde olio dalla coppia conica, lato destro. Se riuscissi a sapere con certezza se c'e' assistenza ufficiale in turchia potrei riparare e proseguire. Dal sito ufficiale motorrad sembrerebbe che ci sia un concessionario con officina ad Izmir, vicino a Cesme dove dovrei sbarcare. Qualcuno ha esperienza diretta o informazioni certe?
nicola66
08-08-2010, 15:07
credo che esperienze dirette o no, la riparazione debba essere fatta a prescindere se vuoi continuare.
Si, non c'e' dubbio che la riparazione vada fatta, mi serve sapere se in turchia c'e' assistenza perche' in questo caso appena sbarcato su territorio turco chiamo EA e mi faccio assistere li. Se in turchia non c'e' assistenza devo farmi riparare.la moto in grecia. Ma visto che chios e' un'isola nell'egeo devo comunque prendere una nave, ma se vado ad Atene la vacanza va in vacca, se riparo in turchia ho la speranza di proseguire
tommygun
08-08-2010, 16:56
Ciao Marco,
come già messaggiato a Giacomo, dai documenti BMW in mio possesso risulta un'assistenza ufficiale a Istanbul:
Borusan Otomotiv Ithalat ve Dagitim A.S.
Firuzkoy Bulvari 21
34320 Istanbul/Avcilar
+90 212 337 43 23
+90 212 337 66 22
Di Smirne non dice nulla, ma forse chiamando loro possono darti qualche indicazione utile.
Comunque l'assistenza ufficiale c'è!
In bocca al lupo. ;)
Grazie Claudio, provo a chiamare...
emagagge
08-08-2010, 17:20
Buona fortuna!
Dal sito BMW turco http://www.bmw-motosiklet.com/1674.aspx
concessionaria Özgörkey
indirizzo Üniversite Cad.No:66 35100 Bornova/ İzmir
telefono 0232 3881990
fax 0232 3745019
email satis@ozgorkey.com
web http://www.ozgorkey.com
franzkappa
08-08-2010, 17:36
ma se hai la possibilita di scrivere qui devi avere anche la possibilita` di digitare BMW izmir su google map...
questo dovrebbe avere anche le moto
G
Özgörkey Gıda Ürünleri San. Ve Tic. A.ş.- altre informazioni »
66 Üniversite Caddesi, İzmir, Türkiye - 0232 388 1990
"Size en uygun kiyafeti veya aksesuari bulabilmeniz icin 16 Temmuz - 16 Ağustos tarihleri arasında Özgörkey' e gelin BMW Motorrad ürünlerine %5 indirimli ..."Errore durante la traduzione ozgorkeyotomotiv.com
franzkappa
08-08-2010, 17:38
addirittura se pigi Cesme ne viene fuori uno a Chios..
ΓΕΜΕΛΟΣ, ΗΛ., - Σ. ΤΣΕΣΜΕΛΟΓΛΟΥ Ο.Ε. "CHIOS TECHNOMOTO"- altre informazioni »
Μαστρολεωνάρδου 5, Χίος 82100, Ελλάδα - 22710-44168
"Μοτοσυκλέτες BMW > Τεχνικά θέματα, Service μοτοσυκλέτας > SERVICE ΠΟΥ?-ΟΔΗΓΟΣ ΣΥΝΕΡΓΕΙΩΝ. SERVICE ΠΟΥ?-ΟΔΗΓΟΣ ΣΥΝΕΡΓΕΙΩΝ. lord_dimos. 14-04-2007, 15:37 ..."Errore durante la traduzione bmwforum.gr
franzkappa
08-08-2010, 17:46
Anche questo a izmir:
Karşıyaka Motosiklet
Alaybey Tersane karşısı, 1675 sokak No:167 Karşıyaka, izmir karşıyaka 35530, Turkey - 0232 372 9822
Kategorie: BMW Motorcycle Dealer
Come dice Franzkappa a Chios ce ne sta uno ufficiale BMW
dal sito BMW Greco (http://www.bmw-motorrad.gr/gr/el/index.html?content=http://www.bmw-motorrad.gr/gr/el/individual/dealer_locator/show_all_dealers.jsp&xml=/_common/jsp/dealer_locator/xml/greek_dealers.xml&p=3¬rack=1)
ΓΕΜΕΛΟΣ - ΤΣΕΣΜΕΛΟΓΛΟΥ O.E. (Gemelos - TSESMELOGLOU O.E.)
Πωλήσεις & Service (Sales & Service)
Μαστρολεονάρδου 5, 82100 Χίος (Mastroleonardou 5, 82100 Chios)
22710-44168
chiostechnomoto@gmail.com
Grazie a tutti per le risposte, in effetti nel frattempo ho trovato un po' di informazioni, mi sono arenato perche' e' domenica. Sono andato in un internet point ed ho girato un po' di sito, Ho un blackberry ma non carica le pagine dei siti ufficiali bmw...
Perdi OLIO, ma quanto? Se e' una perdita ragionevole , che so, una lattina da 1 Kg ogni pieno di benza, potresti anche continuare cosi...tanto per salvare la vacanza...
Olio dalla coppia conica Alvit, ci vanno dentro 200 grammi.
Vi aggiorno sull'epilogo della vicenda. Sono andato dal locale conce bmw (nonché ktm,triumph, morini ecc.ecc.)il cui capomeccanico, Ilias, é persona simpatica e competente. Come prima cosa ha verificato il gioco della ruota posteriore, poi mi ha detto che nel 90% dei casi la perdita d'olio dipende da problemi alla coppia conica, ma non gli sembrava il mio caso. Il restante 10% di casi è un'eccesso di olio che crea una sovrappressione all'interno della scatola e la conseguente trafilatura. Mi ha spiegato che bmw consiglia 200 gr di olio, lui ne mette solo 180. Ha aggiunto che nel nuovo modello c'é una valvola di sfogo proprio per eliminare questo problema. In ogni caso aveva ragione lui perchê ha misurato l'olio residuo ed erano 200 gr, più quello perso... Morale: cambiato paraolio, sostituito olio, rabbocco olio motore a giacomo, caffé frappé per entrambi per un totale di 30 euro!!! Quando si dice onestá e competenza. Non fosse così fuori mano lo eleggerei meccanico di fiducia. Grazie a tutti per le dritte.
Fossi figo aggiungerei "on the road again"
brontolo
09-08-2010, 10:27
Quando torni, vai dal tuo mecca e gli racconti della storiella del meccanico turco ........
Quando torni, vai dal tuo mecca e gli racconti della storiella del meccanico turco ........
ma gli chiedi prima quanto olio va nella coppia conica e quanto ne hanno messo.
Poi gli dici che ne avevi ancora 200 gr. DOPO averne perso un pò.
Sinusoid
09-08-2010, 14:26
tutto è bene quel che finisce bene..........
buon viaggio
:):)
che sia lo stesso che ha cambiato il coperchio valvole ad errepierre gratis smontandolo da una moto?????
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4834295&postcount=11
no questo era greco....
Per (doverosa) completezza dell'informazione: il mecca è greco, conce ufficiale di Chios. In Turchia sbarco domani. In pratica il guasto non ha compromesso niente: l'appuntamento con i marani era alle 23 di oggi a Cesme, rimandato alle 9,30 di domani. Grazie ancora...
Silver wolf
09-08-2010, 16:21
Buon viaggio!!!!!!!!!
tommygun
11-08-2010, 10:47
Felice di leggere del fortunato epilogo!
Buon viaggio a voi!
(scusa se scrivo solo ora, ma sono in Calabria è internet è faccenda complessa, tipo la Grecia. :lol: )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |