PDA

Visualizza la versione completa : Visiera Arai Tour X3 vs Shoei Hornet DS

epassp
08-08-2010, 01:46
Sto seriamente valutando l'acquisto di uno tra questi due caschi, con predilezione per l'Arai; tuttavia c'è di questo un aspetto che non mi piace affatto: la visiera non è "frenata", e se viaggio con questa aperta, non vorrei che scendesse inesorabilmente anche a bassa velocità, tipo Schuberth C3. Avete argomenti di cui incoraggiarmi? ...oppure devo preferire - allo scopo - lo Shoei H DS?:confused:

Jorge
08-08-2010, 08:15
in effetti la visiera del TourX tende a scendere intorno ai 120 Km/h. Se sia o meno una "bassa velocità" devi deciderlo tu! ;)
Ho notato comunque che il "fenomeno" accade solo quando fa molto caldo: probabilmente dipende dal grasso del meccanismo della visiera che diventa più fluido.
A parte questo però posso assicurarti che il TourX è il miglior casco che abbia mai avuto: ne ho provati molti ma non lo sostituirei con nessuno!!!

lelelio
08-08-2010, 08:54
quella dell'H DS dove la metti rimane!

1Muschio1
08-08-2010, 09:20
Ho preso lo shoei e a parte il costo inferiore trovo sia un gran casco ... Come tutti gli shoei d'alta parte... Sono i caschi più durevoli che abbia mai avuto come imbottiture e finiture... La visiera è abbastanza stabile almeno fino a 150 non scende ... Peró dipende anche dalla moto imho.

Sent from my iPhone using Tapatalk

madsailor
12-08-2010, 10:36
Non conosco direttamente lo Shoei, ma posso dirti che ho un ARAI, e nonostante sia un marchio molto blasonato, ho avuto non pochi problemi, tra i quali il fastidioso abbassarsi della visiera anche a velocità molto più basse, i coperchietti laterali si sono lesionati, inspiegabilmente, la visiera in prossimità dei pin lock IDEM, lesioni intorno ai pernetti.
Un bel casco sicuramente, ma nonostante questi problemi, se solo l'assistenza e quindi il distributore ufficiale ARAI in Italia, fosse un pò più celere nelle spedizioni delle part idi ricambio, magari ne ricomprerei un altro. Ma ahimè, purtroppo credo che passerò a Shoei o ad altro.

epassp
26-08-2010, 16:01
Ma perchè Arai fa questo!!!
Se fosse decorosamente frenata da aperta non avrei dubbi!

Tino
02-09-2010, 11:15
cacchio...ma chi tiene aperta la visiera a 150 all'ora? beh, io ho l'arai e quando viaggio in autostrada metto l'alzatina Touratech del cupolino ma non ho mai avuto problemi di chiusura improvvisa.

aspes
02-09-2010, 11:56
si la visiera non e' frenata, vien giu' anche a bassa velocita' se non hai cupolini

ILLUMINISTA
02-09-2010, 15:36
cacchio...ma chi tiene aperta la visiera a 150 all'ora? beh, io ho l'arai e quando viaggio in autostrada metto l'alzatina Touratech del cupolino ma non ho mai avuto problemi di chiusura improvvisa.

Idem...

Ciao Tino! (ricordi la tua firma? ho ancora lo spezzone di filmato :lol:)

epassp
02-09-2010, 16:37
Scusate, ma per me è veramente importante questo aspetto.
Preciso: ho l'ADV (ma non ho l'estensione del cupolino della TT)
A cupolino tutto alzato, fino a che velocità la visiera rimane su?
Con il caldo, mi sento soffocare se chiudo la visiera. Tra l'altro, non la voglio togliere, perchè mi piace "girare" parecchio, e spesso torno all'imbrunire. Solo allora abbasso la visiera, dato che non ha più senso tenere gli occhiali da sole.

rombodituono
03-09-2010, 12:42
Io ho il TX3 da 2 mesi, e viaggio normalmente sempre con la visiera alzata (ho un 1150adv con estensione touratech, che comunque non ripara nemmeno lontanamente come il cupolino del 1200) e questa dove la metto sta. Non ho provato a 150 all'ora, ma secondo me a quella velocità la visiera aperta non la tieni, se ti arriva una mosca ti passa da parte a parte. Qualche giorno fa ho smontato visiera e aletta parasole per pulirlo e dopo averlo rimontato ho notato che si abbassava un pò. è bastato però stringere bene con una moneta le 4 viti dell'aletta e tutto è tornato come prima...

luigit75
14-09-2010, 10:04
Ho preso lo .........iPhone using Tapatalk

Ciao,
devo cambiare casco e lo Shoei è uno dei pretendenti, a rumore com'è messo?

Grazie
Luigi

1Muschio1
14-09-2010, 10:14
... più rumoroso del C2 meno rumoroso di un jet streamtourer ... per me è un ottimo casco ... ottima calzata ... con finiture che a okkio durano nel tempo .... io son contento dell'acquisto! un bel pò!