Entra

Visualizza la versione completa : Problemino tecnico.

Fedefer
07-08-2010, 22:40
Spero che qualcuno abbia qualche informazione sulla problematica che ho rilevato sulla mia Adv 1200 in questi ultimi giorni. Premetto che che ho lasciato la moto in garage senza usarla per 3 o 4 giorni (senza antifurto inserito) ed è morta la batteria Bmw che avevo cambiato in garanzia nell' aprile scorso:(. Considerato che il mio conce non riaprirà fin dopo ferragosto:mad:, ho sostituito la batteria senza particolari problemi, con una Yuasa, rilevando però, che a moto appena accesa e quindi fredda, il minimo resta molto alto per qualche secondo sul rilascio, come se vi fosse lo start automatico inserito, per poi regolarizzarsi dopo diversi minuti tornando alla normalità a moto calda. La situazione è decisamente anomala e mai rilevata prima, neppure durante i mesi invernali e a temperature basse, certo è che guidare la moto in queste situazioni non è agevole. Ora non so se vi sia un nesso tra la batteria morta e l'anomalia riscontrata e soprattutto spero non sia qualche centralina che fa le bizze. Se qualcuno avesse info o suggerimenti, ringrazio in anticipo:!:.

skeo
07-08-2010, 22:54
Hai eseguito la procedura per far capire alla centralina la posizione delle farfalle? Montata la batteria nuova accendi il quadro e a moto spenta apri completamente il gas e richiudi per 2 o 3 volte,spegni il quadro,riaccendi e metti in moto, in questo modo dovresti risolvere. Ciao.

camelsurfer
07-08-2010, 23:07
Probabilmente è come dice Skeo. Quindi devi staccare nuovamente la batteria o il fusibile della centralina per almeno 10'. Fai mezz'ora. Riattacchi e segui la procedura descritta da Skeo che trovi anche nelle VAQ. Già che ci sei dai anche una controllata ai cavi dell'acceleratore su tutto il loro percorso: che siano inseriti correttamente nelle loro sedi e che scorrano liberamente.

Fedefer
07-08-2010, 23:08
Per Skeo: Domani mattina provo a fare come dici!!! Ti farò sapere l'esito. Ti chiedo, è il caso che scolleghi nuovamente la batteria prima di fare la procedura che mi hai indicato o non è necessario? Intanto grazie1000.

Fedefer
07-08-2010, 23:10
Ok, grazie anche a Camelsurfer!!!

skeo
07-08-2010, 23:17
Puoi provare anche senza scollegare la batteria,se non cambia nulla la scolleghi e rifai la procedura descritta.

Fedefer
07-08-2010, 23:27
Okkappa!! Domani ci provo!!

Fedefer
08-08-2010, 20:54
Un ringraziamento a Skeo e Camelsurfer per i consigli:!:. Sembra tornato tutto ok:D!

SKA
08-08-2010, 21:01
..ma il 1200 ha i fusibili?

Fedefer
08-08-2010, 21:06
Se ha i fusibili non lo so, ma seguendo le indicazioni di Skeo e Camelsurfer, staccando la batteria, ho risolto il mio problema ;).

skeo
08-08-2010, 22:48
Un ringraziamento a Skeo e Camelsurfer per i consigli:!:. Sembra tornato tutto ok:D!

Figurati,per così poco.

ROBBY
08-08-2010, 23:39
..ma il 1200 ha i fusibili?

no. nessun fusibile sui 1200...

camelsurfer
09-08-2010, 01:47
Checcivolete fare, sono quasi obsoleto con la mia vecchina di 12 anni. Ben fatto Fedefer, mi fa piacere abbia risolto.