PDA

Visualizza la versione completa : dobbio solenne su gomme e cerchi per il Giessino

dakariano
07-08-2010, 18:52
dopo un po' di tempo e..ce l'ho fatta!
l'ultima scimmia sembra sempre l'ultima...ma non e' cosi' diventa sempre piu' forte,grande o forse non l'unica!!
lo so sembra che mi sia incartato scrivendo ma non e' proprio cosi'...non e' mai capitato a nessuno??
dire voglio quello,l'ultimo accessorio per la mia moto ed e' perfetta...poi dici ma,c'aggiungerei questo per renderla perfettissima!
dai dai...prendo aanche quest'ultimo e poi...e' un sussegursi di etc etc etc!???
dopo tanti acquisti,modifiche sono arrivato al dubbio....ho la gs dakar trofeo,per quest'estate o per scorrazzare nell'asfalto pensavo di tornare all'assetto cerchi 19 e 17,montarci un bel treno di gomme da strada(chiedo consigli per le gomme piu' adatte).
tenermi cosi' bello caldo l'altro treno tassellato 21 e 18 in garage pronto all'uso per le scampagnate....
unico problema.per facilitare il cambio,dovrei munirmi di doppi dischi per averli gia' montati nelle due coppie di cerchi...volevo pertanto chiedere se,si trovano anche after market
o qualcuno di voi aveva in mente di metterli nel mercatino.
ultima domandina...secondo voi esperti e no ,con il kit trofeo e le ruote quasi motard,potrei divertirmi parecchio??secondo me si...ed esteticamente il 19 con il 17 ce li vedo bene,meglio di quel "povero" 17 nell'avantreno,secondo me sgraziato su una moto da enduro....
si accettano critiche consigli e pareri,tranne.....FAI PRIMA A CAMBIARTI LA MOTO!
grazie a tutti :O)

alex74
08-08-2010, 13:53
Ottimo 3d, per una moto che comincia a perdere estimatori...
Io sono tra quelli che: me la cambio...si sta facendo vecchia...certo c'è l'F800...il 990ADV...quale sarà la più enduro delle due?...alla fine che importa sono due viaggiatrci instancabili...ma allora il 990 supermoto sai che pieghe???

Il fatto è che poi considero i consumi, la furtabilità, l'affidabilità anche da vecchia e...il doppio treno di cerchi!

Tutto questo preambolo per dire che ho anche io una dakar (non trofeo), e ho un treno di cerchi GS standard, una vera comodità! La maggiore altezza e rigidità del Dakar permettono pieghe da motard, sul misto stretto la moto è divertentisima e tiene testa ad un buon numero di stradali. Pur avendo una Speed Triple, io stesso trovo più divertente la mukkina su alcune strade magari con asfalto liscio, dove non hai necessità di "guidare sulle uova" o parzializzare ad ogni uscita di curva, anzi le do manate di gas apposta per farla scodare.
L'unico limite incontrato fin'ora sono proprio le gomme: non ho ancora trovato un modello che possa sfruttare al limite, ho avuto in sequenza Tourance, Enduro 3, D607 Trailmax e Pirelli Scorpion trail e stranamente quelle con cui ho avuto più feeling sono le Tourance. Magari perchè sono state le prime, che tra l'altro ho trovato già sotto la moto, e mi sono fatto impressionare dal comportamento della moto, magari io non sono proprio un tester di pneumatici, fatto sta che sono ancora alla ricerca di un grip degno della nostra ciclistica.
E adesso datemi pure del pazzo!!!

sdinsa gsino
08-08-2010, 18:42
io per via di gomme dopo le prime tourance che aveva sotto la moto ho sempre montato le dunlop prima le d607 poi le tr91 già con le d607 mi trovavo bene con le tr91 mi trovo meglio e sono in fondo sia davanti che dietro..