Visualizza la versione completa : Ieri ho rischiato la vita: che spavento!!!!
Ieri stavo percorrendo in AUTO la Cesana-Sestriere, strada molto bella (ci fanno pure una gara in salita), ricca di curve e che conosco molto bene. Ammetto che sono il primo, sia in moto che in auto, a percorrerla "abbastanza allegro" ma rimanendo sempre nella mia corsia!!!
A fianco a me vi era mia moglie e, nel sedile posteriore, la mia piccola belvetta di 4 mesi esatti. In questa configurazione, la mia andatura era super lenta e super prudente, al fine di non "sbatacchiare inutilmente" la piccola creatura e per non fare urlare la moglie che, non appena supero i 50Km/h, sia accende automaticamente gridando "non vorrai fare vomitare tua figlia... vai piano!!!!".
Percorro un rettilineo in salita, al termine del quale vi è una curva a sinistra. Prima di entrare in curva, mi accorgo che nel verso opposto scende un Range Rover a velocità incredibile, su tre ruote e di traverso, ben oltre la riga continua!!!! Io mi trovo perfettamente lungo la teorica via di fuga del SUV, che controsterzando, invade la mia corsia ma riesce a rimanere in strada!!!!
Salvo per un miracolo....:D
LA cosa che mi lascia soncertato è la mia totale impotenza (non fraintendete) verso quello che è successo, specialmente pensando che a bordo avevo mia figlia e mia moglie. L'auto stava uscendo di strada e io non avrei potuto fare nulla!!!! Essendo in salita non sarei certo riuscito ad accelerare portandomi fuori dalla traiettoria della macchina senza controllo. Anche se avessi inchiodato, mi avrebbe preso in pieno... L'unica possibilità sarebbe stato passare qualche secondo prima o dopo: invece ero proprio nel posto sbagliato al momento sbagliato: io ho visto uscire l'auto dalla curva proprio quando ci stavo entrando io!!!!! Mi moglie è sbiancata (ed io pure) ed entrambi ci siamo già visti presi in pieno da quel decerebrato.
Avrei voluto invertire la marcia ed inseguirlo ma ho lasciato stare perchè:
- tempo di invertire la marcia il tizio sarebbe stato già lontato
- anche invertendo la marcia in tempo, inseguendolo, avrei dovuto correre dei rischi inutili per raggiungerlo
- ammettendo di essere in grado di raggiungerlo, sicuramente mi sarei preso io un sacco di botte perchè non sono un gran picchiatore...
Ho quindi lasciato stare ma, ripensandoci, ho ancora addosso una grande incazzatura e spavento.
Era sicuramente uno svizzero!
:lol::lol::lol::lol::lol:
No, no... targa italianissima!!!
Coglione e basta!
BerrynaGS
07-08-2010, 14:52
...ma insomma romargi basta fare il teppista....anche in macchina adesso...:lol:
PS i coglioni si moltiplicano per osmosi...oggi ero ferma in colonna per traffico con la mia moto, dietro una macchina, metto freccia a dx c'è un bivio, son lì ferma didietro...il tipo al posto del passeggero mi urla "dai dai passa diop...." io ero lì ferma immobile...gli ho risposto "ti ruga il c....una donna in moto e te in macchina eh???" zitto è rientrato con la sua testina di c..:lol::lol:
è merito del power balance se son diventata così equilibrata...:lol:
nicola66
07-08-2010, 14:57
ringrazia l'ESP del range che ci ha messo una pezza.
Capisco, per esperienza diretta, e mi dispiace per lo spavento.
Però, tutto sta scritto. Non era semplicemente il vostro momento. Fortunatamente.
PS
Chissà cosa sta scritto nel libro di quello là?
PS i coglioni si moltiplicano per osmosi...oggi ero ferma in colonna per traffico con la mia moto, dietro una macchina, metto freccia a dx c'è un bivio, son lì ferma didietro...il tipo al posto del passeggero mi urla "dai dai passa diop...." io ero lì ferma immobile...gli ho risposto "ti ruga il c....una donna in moto e te in macchina eh???" zitto è rientrato con la sua testina di c..:lol::lol:
haha
che mito!
Berghemrrader
07-08-2010, 18:07
nel verso opposto scende un Range Rover a velocità incredibile, su tre ruote e di traverso,
Sarà stata sicuramente una RR Sport. :(
Impossibile vedere dei cazzoni a bordo di una Classic, una P38A o una L322.
L'Emarginato
07-08-2010, 18:28
....quello con la RR tornava da un matrimonio, avrà bevuto uno zinzino, ma era tutto sotto controllo...ti sei spaventato per nulla...:lol::lol:
La "guida allegra" è ambivalente, la puoi anche subire...:lol::lol::lol:
...ma insomma romargi basta fare il teppista....anche in macchina adesso...:lol:
Ma come... questa volta era bravo bravo in auto, a velocità bradipa e super-traquillo! :cool:
Consiglio: voi come vi sareste comportati? A parte il fargli il culo dopo o chiamare il 113. Io intendo il comportamento per evitare il peggio in quella situazione specifica: ero esattamente nella sua traiettoria e quando mi sono reso conto che mi stava venendo addosso non ho avuto il tempo e la possibilità di fare nulla.
Se non avessi avuto la figlia a bordo avrei potuto azionare l'espulsione automatica dei sedili e la successiva autodistruzione del mezzo!:cool:
wildweasel
07-08-2010, 18:40
Consiglio: voi come vi sareste comportati?
Seguendo l'istinto. In casi del genere non c'è tempo per razionalizzare, bisogna solo sperare che la nostra mente sia capace di reagire automaticamente, nella maniera giusta e con la rapidità necessaria.
Silver wolf
07-08-2010, 18:47
E' successa una cosa simile anche a me, io ero in auto con famiglia ed un super pilota di motard, all'uscita di una curva in contromano per un pelo non mi centrava: frenatona e tutto spostato a destra per dargli strada; è passato, non so ancora in che modo. Una strizza tremenda.
"La madre dei cretini è sempre incinta"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Probabilmente era pieno di cocaina .
Germibestia
07-08-2010, 18:52
che fare? essere felici di averla scampata bella.
Tentare un improbabile inseguimento vuol dire mettersi di nuovo in pericolo. Senza contare che non sai mai chi ti trovi di fronte. Dal campione di boxe fino all'idiota che ti tira fuori un coltello o una pistola.
Oltretutto, follie e imprudenze plateali a parte, a chi di noi non e` mai capitato di mettere in pericolo qualcuno perche` non l'abbiamo visto e per una semplice disattenzione?
Guida difensiva e cercare di prevedere situazioni pericolose...
Maledetto Agosto...:mad: dai Romargi è andata bene.....;)
ettore61
08-08-2010, 08:32
è merito del power balance se son diventata così equilibrata...:lol:
Non voglio assolutamente polemizzare.
Ma ti ha inveito perche sei femmina o perchè è un coglione lui?
Straordinaria!!!!!!
mamma mia non posso fare qualche derapata col Range che subito qualcuno se ne lagna proprio sul forum che frequento!
allora se mi date contro così posterò su youtube il filmato della telecamerina dove si vede la faccia terrorizzata di Romargi (al quale da anni chiedo inutilmente di presentarmi le femmine dei suoi avatar).
e che gli è andata bene così, se non si scostava gli davo un colpo di coda e lo mettevo al suo posto!
e se non va bene così vi raddrizzo la schiena io a calci!
BerrynaGS
08-08-2010, 10:40
@R72 e @teor73 grazie ma non vado proprio orgogliosa del mio comportamento....però sono su strada per 8 ore al giorno dal lunedì alla domenica (tra auto e moto) si arriva ad essere piuttosto incisivi...:confused:
è che sempre tacere mi viene un fegato verde ramarro...:(
claudioilcaldo
08-08-2010, 11:41
E' capitato una cosa simile anche a me tempo fà,
alle 3 di notte tornando dalla disco ,
ho preso il num di targa e ho chiamato il 113 dando le coordinate .
Dopo 5 km lo avevano fermato gli stavano perquisendo la macchina .
in queste occasioni non bisogna farsi problemi e visto che abbiamo chi ci tutela e magari mette in sicurezza la vita di tante persone
Bel sistema per non farsi fare l'etilometro!
Ahahah ballerino!!!!
.. L'unica possibilità sarebbe stato passare qualche secondo prima o dopo: invece ero proprio nel posto sbagliato al momento sbagliato:.
dicasi
destino:mad:
per fortuna non era la tua/vostra ora
:D:D
se tu fossi stato in moto , forse , lo spavento e l'istinto di frenare sarebbero bastati per fare qualche danno:confused:
ma come detto, per fortuna ect ect
...
La "guida allegra" è ambivalente, la puoi anche subire...:lol::lol::lol:
in effetti:lol::lol::lol:
A me e' andata un po' peggio: venerdi' frontale con una che non si era accorta che la strada fosse a doppio senso e aveva quindi deciso di superare, in curva, la colonna di auto che la precedeva... Io andavo pianissimo e sono quasi riuscito a fermarmi ma lei non ha fatto in tempo: in quel secondo in cui ho realizzato cosa stese accadendo ho solo sperato che airbag e quant'altro funzionassero!
Subito dopo essere sceso dalla macchina ho pensato che quella strada la faccio ogni giorno in moto...
...La "guida allegra" è ambivalente, la puoi anche subire...:lol::lol::lol:
Oltretutto, follie e imprudenze plateali a parte, a chi di noi non e` mai capitato di mettere in pericolo qualcuno perche` non l'abbiamo visto e per una semplice disattenzione?
Io lo ammetto, non rispetto sempre (o quasi mai) il codice, specialmente per quanto concerne i limiti di velocità assurdi (l'unica volta che l'ho fatto volutamente ho richiato di essere tamponato da autobus di linea, autocisterne e carri bestiame:lol:).
Ma su una cosa non transigo: non supero mai la linea continua in curva invadendo la corsia opposta o, peggio ancora, tagliando le curve.;)
Seguendo l'istinto. In casi del genere non c'è tempo per razionalizzare, bisogna solo sperare che la nostra mente sia capace di reagire automaticamente...
Guida difensiva e cercare di prevedere situazioni pericolose...
Istinto e guida difensiva in questo caso non c'entrano in quanto:
1) una guida più difensiva di così era impossibile: andavo pianissimo, tutto nella mia corsia!
2) anche volendo non potevo scansarmi, poichè vi era il guard rail ed ero in auto!!!!
3) anche avessi frenato per istinto, avrei peggiorato ulteriormente le cose: probabilmente solo un'accelerata con 400 Cv sotto il sedere avrebbe potuto portarmi fuori dall'area del potenziale impatto, visto che il tizio era già con due ruote oltre la riga e, sbandando, mi stava venendo addosso
wildweasel
08-08-2010, 16:32
Istinto e guida difensiva in questo caso non c'entrano
Allora l'unica cosa da fare è andare ad accendere qualche milione di ceri a titolo di ringraziamento. :-o
Per fortuna non sempre le cose stanno così, nel senso di trovarsi del tutto impotenti in balia della sorte. A me è capitato almeno quattro volte una situazione di estremo pericolo (3 in moto e 1 in macchina) per colpa altrui, ma ogni volta me la sono cavata per il rotto della cuffia e senza danni proprio reagendo in maniera rapida e istintiva; non c'era tempo per pensarci su e mi è andata bene. Ma in quei casi uno spazio di manovra, sia pur minimo, c'era. Nel tuo caso invece pare di no, e senza alcuna colpa da parte tua. Una situazione da non augurarsi.
Swissrider
08-08-2010, 22:34
fanchiulo! :lol::lol::lol:
Subito dopo essere sceso dalla macchina ho pensato che quella strada la faccio ogni giorno in moto...
Subito dopo essere sceso dalla macchina avrei preso il cric.... :lol:
wildweasel
08-08-2010, 23:08
Subito dopo essere sceso dalla macchina avrei preso il cric.... :lol:
Io le mutande di ricambio... :lol:
Swissrider
08-08-2010, 23:59
Giusto, anche quelle.
Flying*D
09-08-2010, 00:15
Consiglio: voi come vi sareste comportati?
Fossi te? la smetterei con i mezzi privati, ogni volta ne hai una..
da oggi in poi treno e bus e campi tranquillo, anche in Svizzera...:lol::lol:
Corsaro73
09-08-2010, 10:21
Fossi te? la smetterei con i mezzi privati, ogni volta ne hai una..
da oggi in poi treno e bus e campi tranquillo, anche in Svizzera...:lol::lol:
ma sempre a lui succedono? mah :confused:
Avrei voluto invertire la marcia ed inseguirlo ma ho lasciato stare perchè:
peccato tu non sia riuscito a prendere la targa:(...una chiamata al 112, l'opportuna denuncia da parte tua e il cretino avrebbe guidato tricicli a pedali x il resto della vita:( ...certo che di idioti è pieno il mondo, boia faus :mad:
Cerea a W
L'Emarginato
09-08-2010, 11:34
l'opportuna denuncia da parte tua e il cretino avrebbe guidato tricicli a pedali x il resto della vita:( ...
Ne dubito fortemente....visto quel che accade in giro, con cretini identificati e vittime (vere) sull'asfalto.
L'ultimo sabato a napoli, sotto effetto droghe ed alcool, scomettiamo che non lo rilasciano in capo ad una settimana a piede libero?
Sturmtruppen
09-08-2010, 12:01
Cattolico? Una bella preghierina di ringraziamento ci sta, e forse anche una buona aziome a tua scelta...
Conosco a memoria quella strada perché ho casa vicino a Cesana.
Una volta un pazzo del genere mi ha rotto lo specchietto laterale .L’ho evitato per un pelo solo perché andavo pianissimo. Da allora quando salgo a Sestriere passo da Sauze. Lì ci sono meno pazzi, anche perché il pezzo di salita ha curve più lente
MrStanleySmith
09-08-2010, 12:22
sospira di sollievo e coccolati i tuoi cari. Culo, solo culo.
Ieri sera scatta il verde, inserisco la prima che come al solito nicchia. Come mollo la frizione vedo passare a cannone sull'incrocio passato con il rosso un vecchio freelander....
qui è solo culo.
Stamattina mi fermo al rosso e sento inchiodata. Moto già in prima e scatto avanti...
Il tipo era bianco... Culo, solo culo.
Io cmq da oggi lascio le 2 ruote a casa: anche in bici sabato coglionazzo in contromano tagliando una curva....
Non sai mai chi ti trovi davanti,magari è un pirletta o magari un delinquente di prima,se chiami il 113 ti ridono addosso,l'hai scampata,morta li....purtroppo è così!!!
oppure ti porti una pistola,fermi la macchina, gli scarichi un caricatore nel culo e scappi
ieri qui a Caorle/Duna Verde, macchina svolta a sx centrando in pieno scooter in arrivo, padre morto figlia in fin di vita...
romargi hai culo, goditelo
Conosco a memoria quella strada perché ho casa vicino a Cesana...quando salgo a Sestriere passo da Sauze. Lì ci sono meno pazzi, anche perché il pezzo di salita ha curve più lente
Penso sia una delle mie strade preferite: conosco ogni avvallamento, ogni curva a memoria!!!!
La percorro dal 1988 (quando avevo il 125) ed ha rappresentato per me ed i miei amici la seconda "pista" insieme alla panoramica di superga (oggi chiusa alle moto). Da ragazzo, quando ero a sestriere d'estate e non sapevo cosa fare, prendevo la moto e andavo a fare un paio di Cesana-Sestriere.
Ammetto che, anche da ragazzino ed in auto, è una strada che invoglia parecchio ad andare forte.
Tuttavia grandi cazzate non le ho mai fatte in quanto, anche quando ero "gagno", NON avevo il brutto vizio di invadere la corsia opposta e/o tagliare le curve.
PS: percorsa giusto ieri in moto nel contesto di un bel giro ed oggi per fare provare la mia moto ad un amico!:cool:
PPS: mi piace tantissimo, oggi la percorro piegando il "giusto" ma con guida fluida, senza raggiungere velocità da arresto.
peccato tu non sia riuscito a prendere la targa:(...una chiamata al 112...
ero troppo occupato a pulirmi pantaloni e mutande!!!! :lol:
ma sempre a lui succedono? mah :confused:
Per fortuna no!
La volta scorsa ho solo voluto condividere con voi lindicazione super-rispettosa del codice stradale di uno svizzero... non è sucesso assolutamente nulla!!!!
Con famiglia tutto cambia!
A volte ci penso anche io, basta un attimo per fare disastri.
Ad Agosto muoversi è ancora più rischioso.
Che fare ? Prendergli la targa, breve ricerca di chi è....................poi trovi sempre chi per 500 eurozzi gli spacca le gambine !!!!! :cool::cool::cool:
giroingirotondo
10-08-2010, 20:25
purtroppo è capitato qualche volta anche a me, come credo a tanti se non tutti di noi, chi piu' chi meno.
Rabbia spavento e........riconoscenza?:!:
alla fine questa cosa ti da' paradossalmente il senso dell'empiricita' della vita.
Pero' il vantaggio è capire che siamo ancora vivi e stiamo benone quindi abbiamo la fortuna di goderci tanto la vita.
Io lo prendo come un'avvertimento: goditi la vita nei suoi meravigliosi aspetti e.... "ringraziamo" il co.....ne che ce la fara' suo malgrado apprezzare anche di piu'. :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |