PDA

Visualizza la versione completa : ondeggiamenti all'anteriore

umby
06-08-2010, 18:48
ciao a tutti,ogni volta che monto il bauletto originale:mad: e carico la mia zavorrina oltre la velocita di 120/130 mi sembra che il posteriore ondeggi .
che di voi cultori del molleggio mi puo aiutare per risolvere quanto sopra:!:
ciao e grazie:)

Diegox11
06-08-2010, 19:13
scusami ma dovresti specificare il modello della moto e poi pensavo che potresti controllare nelle VAQ.. io avevo trovato qualcosa che ti spiegava la regolazione di fabbrica ed ho risolto il problema :lol::lol: era totalmente starato il posteriore!!

umby
06-08-2010, 19:36
ok grazie diegox11 seguo il tuo consigli e vedo in VAQ ed il modello e R1200RT.
ciao.

gabstara
06-08-2010, 19:36
se non hai l'esa e non vuoi montare una coppia di ammortizzatori seri, chiudi il rilascio del post e stringi il precarico della molla ... andrà certamente meglio .... buona passeggiata

ettore61
06-08-2010, 19:48
gia detto e ridetto, se monti il cifone (baulone ) post. la moto ondeggia.
puoi fargli quello che vuoi, tanto ondeggia sempre.

gabstara
07-08-2010, 00:25

hanno eliminato le turbolenze del parabrezza ma hanno peggiorato il posteriore ??
sulla vecchia serie (1150) puoi caricare un bue sul portabagagli e cammina come se fosse scarica ....

ettore61
08-08-2010, 10:09
ops ma di che modell stiamo parlando, io della 1200

Enzino62
08-08-2010, 14:18
rt 1200,regolazioni come da libretto bmw,bauletto piccolo City,parabrezza regolato altezza occhi(molto importante anche questo per gli sbacchettamenti)alle alte stabile come una corriera,su questo credo che come RT non ci sia nessuno.
Sulle scie di camion ne soffre un po'ma è normale togliendogli l'aria davanti

Enzo

ettore61
08-08-2010, 15:17
@enzino, ZK ho sempre i tre pezzi montati, 2 comodini laterali e comò dietro.
il bauletto piccolo nemanco sapevo che esisteva:lol::lol::lol:

Enzino62
08-08-2010, 18:32
Esiste esiste,ed è anche bellino,...un solo casco,documenti,navigatore e occhiali ma tanto sitle, pochi ingombri e niente sbacchettamento.
Certo quando vai in viaggio con la moglie non puoi fare a meno del grande altrimenti i 10 paia di scarpe dove le mette?

Enzo

Francesco FT
09-08-2010, 21:03

io il ''cifone'' non lo smonto mai...basta regolare con un po' di attenzione le sospensioni e fila dritta come un fuso fino a 227( la mia...).
Hai provato a verificare le gomme anche? a me serpeggiava oltre i 160/180 sul dritto in autostrada con setup sospe abituale dopo aver cambiato le gomme: 3.00 anteriore e 3.2 al posteriore: me le avevano gonfiate come due mongolfiere!! riportate a 2.5/2.8 è tornata mansueta!

Enzino62
09-08-2010, 21:19
resta di fatto che le moto(qualsasi)sono omologati superati un limite di velocita'SENZA il bauletto posteriore,tante'che nel bauletto dovrebbe essere specificato di non oltrepassare determinate velocita'e non superare carichi a certi limiti.
Percio'se senti sbacchettamenti è normale anche se hai il granito dietro.
Poi con quell rimorchio che ha dietro RT...
Enzo

Francesco FT
13-08-2010, 15:21
seguito ad essere un C1 perciò prendetela con le pinze: la mia RT con 46000km a bauletto sempre montato non sbacchetta...certo che bisogna vedere il carico, comunque mommy BMW lo da per velocità fino a 180 kmhci sto poco a quella velocità, ma va dritta. seguito a dire: controlla le gomme,e, magari, anche le sospensioni. Se proprio, alleggerisci la presa con la mano sinistra, ma tienila sempre sul manubrio, ed alza un cm il parabrezza...prova!
ciao, Francesco