Visualizza la versione completa : Casco Schubert S1 Pro
EnricoSL900
06-08-2010, 14:04
Vorrei un parere su questo casco da qualcuno che ce l'ha o l'ha provato. Mi attira molto la silenziosità che dichiarano; l'ho visto poco tempo fa in un negozio ma andavo di fretta e non l'ho potuto provare, ma gli interni mi sembrano molto ben curati. In pratica... sono attratto ma non convintissimo e vorrei un consiglio. Soprattutto perché voglio comprare un integrale con cui poter fare tanti chilometri senza essere frastornato dai fruscii e non so proprio cosa altro scegliere...
Ho visto che Valeri Sport ha in offerta l'R1 a 349€, ma è il modello più sportivo e non so se vale la pena: se qualcuno ne sa di più... ascolto volentieri qualsiasi parere! :D
ciao, acquistato s1 pro da un anno è eccezionale sia la famosa silenziosità che la visiera anti fog e da non sottovalutare il confort , l'ho indossato per tante ore in una giornata (oltre 1200 km ) e nessun fastidio , molto comoda la visiera parasole e materiali eccellenti dopo un anno di uso intenso in tutte le condizioni meteo potrei venderlo come nuovo nessun segno di usura. ciao
EnricoSL900
09-08-2010, 23:03
Finalmente qualcuno che mi dà un parere! Grazie!
Sai di nessuno che ha l'R1? A 349 mi farebbe gola...
no, purtroppo non conosco nessuno con l' R1 , sono 2 ottimi caschi l' unico consiglio che ti posso dare è di provarli e sentire la "calzata" , prendi quello che ti senti meglio non quello che ti piace di più a meno che non lo usi per andare al bar..........allora vanno tutti bene ciao e buon acquisto. se non hai problemi di budget dai un occhio all' S1carbon ;)
EnricoSL900
11-08-2010, 14:27
Ovviamente la calzata è fondamentale, lo davo per scontato. Tempo fa, in fiera a Padova avevo trovato un rivenditore inglese che vendeva il nuovo Shoei XR1100 a un prezzo così buono che decisi sul momento di comprarlo anche se non avevo reale bisogno di un casco nuovo. Cambiai idea dopo averlo provato: S troppo stretta e M troppo ballerina sulla testa. Ogni testa ha il suo casco, e l'XR1100 purtroppo non fa per la mia... :(
Quanto all'andare al bar... se mi interessasse un casco "per andare al bar" probabilmente non sarei interessato a uno Schubert ;)... probabilmente il casco meno fygo al mondo... :lol::lol::lol:
L'R1 mi piace meno dell'S1 per il fatto di essere dichiaratamente un po'meno silenzioso: chiedevo un parere unicamente perché l'avevo visto a un buon prezzo. Quanto all'S1 Carbon, a parte il prezzo ben oltre il mio budget... boh... i caschi con calotta 100% fibra di carbonio non mi hanno mai dato molta fiducia. :confused: Magari mi sbaglio, ma non ci andrei in giro tranquillo... :confused::confused:
ciao, acquistato s1 pro da un anno è eccezionale sia la famosa silenziosità che la visiera anti fog e da non sottovalutare il confort , l'ho indossato per tante ore in una giornata (oltre 1200 km ) e nessun fastidio , molto comoda la visiera parasole e materiali eccellenti dopo un anno di uso intenso in tutte le condizioni meteo potrei venderlo come nuovo nessun segno di usura. ciao
Circa un anno e ½ fa ho buttato via la testa per questo casco, ma non sono riuscito mai a provarlo. Nessun negozio che l’avesse. Ad oggi la situazione non è cambiata, dovrei fare l’acquisto alla “spera in dio” sia sul web che in negozio.
Qualcuno di voi ha news per la zona di Milano–Monza e della Brianza-Lecco-Bergamo?
@ tiger61
Dopo quasi due anni di utilizzo…cosa ne pensi dell’ S1pro?
Ventilazione?
E’ silenzioso?
Come sono gli interni ? La parte superiore è removibile (vorrei passasse più aria possibile)
Potresti farmi un paragone con altri caschi che hai avuto?
Scusa se ti faccio cosi tante domande :!: , ma ho fiducia in te ….. :D
Ciao , scusa per il ritardo :!: la ventilazione è buona in più ha la visiera che si apre di poco , silenziosità eccezionale se hai una moto senza cupolino , altrimenti le turbolenze creano rumore ma rimane un casco silenziosissimo , gli interni si staccano tutti e sono di qualità eccelsa . I miei dopo più di 70000 km sono perfetti , potrei venderlo come nuovo . ;)
harry potter
11-10-2011, 23:54
bello, ma sul collo si sente?
vedo che pesa quasi 1,6kg , ho problemi di cervicale e con il vecchio spec 1r dopo qualche ora avevo dolori al collo, passato all'x-lite risolto
solo che ora che uso il suzuki che non ha cupolino cercavo qualcosa di meno rumoroso (giro con i tappi per non diventar scemo) e la visiera parasole mi sembra un bel pregio
Ho aperto un thread (dal titolo per altro sbagliato) dove per oggetto si parla del modello SR1 che è l'altro integrale. Prova a dargli un occhio se ti può interessare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |