Visualizza la versione completa : Gomme stradali e GS
Diavoletto
16-05-2005, 14:14
Dopo aver provato le pilot road sul gs posso tranquillamente dire che gli stradali non danno nessun valore aggiunto alla guida della moto. Infatti con un bel paio di anakee si fanno le stesse cose e durano il doppio. In effetti però un pregio lo hanno ed è quello di non scalinare e non orecchiare sul lato dell' anteriore, mantenendo quindi esente la moto da ondeggiamenti in inserimento alle basse velocità.Per il resto in 4000 km le ho cucinate e finite....almeno con gli anakee 8000 li faccio...
adesso nuovo esperimento.....cambio solo il posteriore e metto anakee e lascio all'ant lo stradale. Se copiano bene come profili sarebbe una buona occasione per poter fare ogni anteriore due post come durata.
...machevvelodicoaffà!
Dr. Ergal
16-05-2005, 14:17
Beh, il mio eSSe finisce un treno di gomme in 4-5000 km al massimo. :twisted:
E se mettessi anch'io un bel paio di anakee? :D
'azzo, pilot road andate in 4000 km?
Vabbè, per come guidi tu...a me qualcosa di più sarebbero durate :-DDDD
Però ti quoto 100%, l'unico pregio delle coperture stradali è il fatto che non ondeggiano...
Grazie diabulus, mi hai evitato l'assasinio di una scimmietta
quando finisco le bt020 faccio un giro di Anakee anche io, non le ho mai provate... anche se sono tentato pure dalle macadam. che differenza ci sarà tra macadam e bt020??
Ma le tourance le hai provate ?
Diavoletto
16-05-2005, 14:27
me le ho provate di first equipment..e poi le avevo stinverno.....due treni provati....heheheeh
le tourance sono dei legni... bene per macinare km, ma se vuoi andare un po'...:toimonst:
Diavoletto
16-05-2005, 14:29
mica vero caro giucas....non sono male e durano.....l'unico neo è che consumate non le guidi più.....diventano teriBBili......le anakeee..invece rimangono guidaBbili
mica vero caro giucas....non sono male e durano.....l'unico neo è che consumate non le guidi più.....diventano teriBBili......le anakeee..invece rimangono guidaBbili
io non mi ci sono trovato un gran bene. o meglio: ho notato un abisso passando al bt... la tourance è onestissima e sincerissima, ma rispetto al bt è molto più lenta a scendere in piega, più lenta nel cambiare inclinazione e non sono mai riuscito a consumarle al limite. aprendo in uscita di curva il bt chiude bene, la tourance allargava...
magari ero io a sbagliare qualcosa, però...:-?
diavolè, te l'appoggio....hehehehe
me le ho provate di first equipment..e poi le avevo stinverno.....due treni provati....heheheeh
e non te sconquagliano ? A me parono bbone!
Dopo aver provato le pilot road sul gs posso tranquillamente dire che gli stradali non danno nessun valore aggiunto alla guida della moto. Infatti con un bel paio di anakee si fanno le stesse cose e durano il doppio. In effetti però un pregio lo hanno ed è quello di non scalinare e non orecchiare sul lato dell' anteriore, mantenendo quindi esente la moto da ondeggiamenti in inserimento alle basse velocità.Per il resto in 4000 km le ho cucinate e finite....almeno con gli anakee 8000 li faccio...
adesso nuovo esperimento.....cambio solo il posteriore e metto anakee e lascio all'ant lo stradale. Se copiano bene come profili sarebbe una buona occasione per poter fare ogni anteriore due post come durata.
...machevvelodicoaffà!
A quanto la "trovi" l'Anakee posteriore?
Il mio gommista ha detto che in questo periodo "forse" sono in offerta
Diavoletto
16-05-2005, 14:49
x berta: ma le anakee..so mejo
x davide...edivad...: il post non so prendo la coppia a 220....
Supermukkard
16-05-2005, 15:07
confermo la bontà delle anakee..
(non che la mia conferma valga un granchè però.. :toothy7: )
barbasma
16-05-2005, 15:11
emmenomale che qualcuno che sa guidare dice che ste gomme "sportive" non servono ad una mazza...
per altro lo aveva detto anche boxerforever... e pure io...
ma qui vogliono tutti andare in pista col GS...
barbasma
16-05-2005, 15:13
Beh, il mio eSSe finisce un treno di gomme in 4-5000 km al massimo. :twisted:
E se mettessi anch'io un bel paio di anakee? :D
beh le SCORPION SYNC che monta la MULTISTRADA le puoi mettere...
Diavoletto
16-05-2005, 15:40
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
riportatemi il post in walwal.........uffi.
Comunque le Tourance sulla Caponord vanno di cacca...
Diavoletto
16-05-2005, 15:49
grazie...!!!
Muttley fai gli esperimenti sui post di barbasma..hehehehe.....
prrrrrrr
sharkold
16-05-2005, 16:02
Le tourance durano, durano vero?
Sharkold
Diavoletto
16-05-2005, 16:16
shark......mavaff......
Boxerforever
16-05-2005, 16:25
Avessi un GS giocherei la carta delle nuove Scorpion Synch...secondo mè sono un ottimo compromesso,principalmente nascono come stradali,ma il disegno con rapporto pieni/vuoti simile a certe gomme da enduro stradale dovrebbero consentire anche brevi escursioni in strade bianche.Come Kmetraggio nn vi sò dire...attualmente le monta solo la Ducati Multistrada(sono state concepite per quest'ultima) le misure da maxi enduro nn sono ancora(momentaneamente) disponibili,dovrebbero arrivare entro fine maggio primi di Giugno.
Beh, anche io penso che le Tourance non siano poi tanto malaccio. Soprattutto, sono "oneste", cosa che non posso dire delle Anakee. Se portate al limite queste ultime reagiscono spesso in maniera imprevedibile, ocio. Le Metzeler hanno un po' meno grip, ma si "sentono" meglio. E questa è una cosa dopotutto piuttosto importante nella guida cattiva.
Ad ogni modo, volevo montare gomme stradali pure, ma avevo qualche dubbio. Dopo il post di Diavoletto, non ne ho più.
:smile:
... Anakee. Se portate al limite queste ultime reagiscono spesso in maniera imprevedibile, ocio.....
...conosci michelin che non lo fanno ?? Io con tutte, dico tutte le michelin che ho avuto (dalle Pilot Race, alle anakee, ai TX 11\21 e 15\25..) sempre state ottime gomme ma mai che avvertissiro un attimo prima di mollare.. 'ste stronze.. :twisted:
Uhm, buono a sapersi...
Non ci ho mai fatto caso più di tanto...
Spartacus
16-05-2005, 17:21
Guanà, quando è che ci facciamo un girello insieme in langa? I milaneis son venuti tutti ormai, manchi solotu.....
especchio
16-05-2005, 19:03
montate oggi le Dunlop D607
costo 200€.
A presto le impressioni
Avessi un GS giocherei la carta delle nuove Scorpion Synch...secondo mè sono un ottimo compromesso,principalmente nascono come stradali,ma il disegno con rapporto pieni/vuoti simile a certe gomme da enduro stradale dovrebbero consentire anche brevi escursioni in strade bianche.Come Kmetraggio nn vi sò dire...attualmente le monta solo la Ducati Multistrada(sono state concepite per quest'ultima) le misure da maxi enduro nn sono ancora(momentaneamente) disponibili,dovrebbero arrivare entro fine maggio primi di Giugno.
Le montano anche la Buell bho (forse X9) e la KTM 950 SM
Percorrenza media 7-8000 ant, 11-12000 post (con la multistrada)
Sulla durata non posso dire ancora nulla ma sulla tenuta... bè le Pilot Road sono un pochino meglio delle TOurance e anni luce dalle Anakee...
Almeno per il mio modo di guidare con le Pilot mi sembra che la moto si scomponga molto meno sopratuto in uscita di curva.
Se tornassi indietro le riproverei, nell'attesa che sia disponibile la Skorpion Sync.
Ma sarà il contakm a dare il giudizio definitivo...
barbasma
16-05-2005, 20:11
12.000 km con le scorpion sulla MTS???? :sad5:
minkia altro che polso di velluto.... ma va a cuscino d'aria?
Ribadisco il mio umile pensiero al riguardo: le tourance che ho sotto in primo equipaggiamento vanno da dio. non oso pensare a come vadano le anakee, a detta di molti, migliori delle tourance.
vedremo. ho fatto anche qualche sterratino. anche lì, se la cavano alla grande.
12.000 km con le scorpion sulla MTS???? :sad5:
minkia altro che polso di velluto.... ma va a cuscino d'aria?
oops, invertii l'ant con il post..:
7/8000 posteriore
11/12000 anteriore
sorry..
Ma Berta può definirsi "manina di velluto"...
Confermo personalmente, visto a lungo da dietro, ieri.
Complimenti davvero per l'efficacissima guida da lord!
ah ah ah ... guida da lord... sì a volte però anche da tord.. ah ah ah
comunque grazie! ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |