Visualizza la versione completa : la mia prima volta
in realtà non è proprio la prima volta, ma la seconda.
E' la prima volta da quando c'è la patente a punti...
L'ultimo giro che ho fatto con la ESSE ha lasciato il segno: limite 90 Km/h beccato a 107 Km/h
-5 punti e - 170 euri circa.
Ovviamente non li ho visti...e ovviamente la strada era una di quelle che guai a fermare qualcuno che se no muore! ;)
Pazienza.
Magister
04-08-2010, 23:46
Beh, quando capita, capita e non ci puoi fare nulla...
Te pensa che io ho preso la multa xchè andavo a 55km/h in centro abitato alle 3 del mettino! infrared maledetto e cazzone di vigile! Zio Kan!
:lol:
Il Veleggiatore
05-08-2010, 07:55
han fatto bene e basta
Crocefisso in sala mensa! In ginocchio sui ceci!
Tanto per anticipare la probabile evoluzione del tread.
checcotv
05-08-2010, 08:40
beh...so che è una magra consolazione...ma domenica mi hanno fottuto di sicuro...e questo perchè sono un inguaribile spericolato e volavo grosso modo a 65/70 all'ora a 3 tornanti dalla cima del Passo Giau! Zio Pork...
Per tua conoscenza sappi che anche in cima ai passi installano gli autovelox...quelli fissi...solo che non fanno più le "casette" alte un metro e mezzo che le vedi bene...no... le fanno alte "vinti schei"... cazzarola...
Sono andato via in moto sia sabato che domenica...e per te che sei delle mie parti...
a Quarto d'Altino in centro vedo la macchina dei Vigili imboscata dietro agli alberi.... e subito dietro un platano l'autovelox...velocità 40 kmh...un vaffa alla vigilessa e l'ho scampato... Domenica invece sono andato a fare un giro sul Giau (erano un paio d'anni che non salivo più di la in moto..)... allora...sinistra Piave..c'è un autovelox fisso (di quelli nani sempre..) piazzato poco prima di Busche, ma attento che se prosegui per Trichiana ce ne sono 3/4...
Poi ad Alleghe mi sfanalano come pazzi... subito prima del centro c'è il ca@@uto di vigile con l'autovelox mobile con il cartello di segnalazione parcheggiato esattamente davanti alla macchinetta (il cartello dovrebbe essere piazzato almeno un km prima!!!)... schivato pure questo....
Salgo il Giau e zio billy, mentre guardo mucche, stambecchi, grilli giganti, piere e sassi... autovelox fisso ...che ho notato proprio mentre ci passavo davanti....
che due maroni...
Sono per la nostra sicurezza!
checcotv
05-08-2010, 08:50
imboscati dietro agli alberi o nascosti sono assolutamente per la nostra sicurezza...si ... la sicurezza che ci ciulano dei soldi!
quello che ho preso io è sulla strada formalmente conosciuta come "nuova statale del santo". E' una postazione fissa e ben mimetizzata.
Pollo io che correvo...
checcotv
05-08-2010, 09:03
quello che ho preso io è sulla strada formalmente conosciuta come "nuova statale del santo". E' una postazione fissa e ben mimetizzata.
Pollo io che correvo...
scusa...è quella che da Resana porta a congiungersi con la tangenziale (quella che passa davanti all'Ikea per intenderci)?
non te l'hanno data perchè correvi ma perchè avevi appena scippato una vecchina, diulla tutta almeno smanettone del'osti, va a 107 sto GAGLIOFFO SCAPESTRATO MANIGOLDO ETC. ETC.!!
checcotv
05-08-2010, 09:12
grande Teccor... :D
si beh...ovvio che arriverà qualcuno dicendo che siamo pazzi scatenati delinquenti e che corriamo come disperati e che fanno bene a mazzarci...
la strada che dice Squalo è larga come una autostrada... ci sono due velox fissi su due tratti rettilinei dove ti vien voglia di fare 4.000 all'ora... a me hanno beccato in cima ad un passo...dove ci sono i 50... manca mai che uccido una rana che non attraversa sulle striscie... :D
Trivella
05-08-2010, 09:12
Scusami ma io non la vedo cosi..se fosse per la nostra sicurezza non li mettono bassi ed imboscati perche quando passi neanche te ne accorgi..
e la stessa cosa vale per le pattuglie imboscate...lo fanno solo per rimpinguare le casse dei comuni...
Se si fa per la sicurezza li metti bene in vista sia i fissi che le automobili...
Non sanno piu dove andare a prenderli sti c..zo di euro...fossero piu onesti loro in primis forse qualche sghello in piu nel portafoglio ci sarebbero..
la sicurezza che ci ciulano dei soldi!
Forse non si e' capito ma dicevo ironicamente per anticipare i soliti benpensanti bacchettoni delle regola ferrea ad ogni costo.
domenica in Austria limite dei 50 beccato da laser ai 66 quindi 16 km oltre fermato dalla polizia 25€ di multa e basta, nessun puntodalla patente,siamo proprio in italia
Il deterrente per la "sicurezza" c'è...chiaro che adesso a me brucia, ma di sicuro riduco la mia velocità. Certo che se mi avessero fermato subito anziché dopo 2 mesi (la multa risale ai primi di giugno) era decisamente meglio. per me. ;)
checcotv
05-08-2010, 09:16
allora in questo caso mi scuso...
e avanzi una birra...
cosi ci fanno pure il palloncino... :lol::lol::lol::lol::lol:
imboscati dietro agli alberi o nascosti sono assolutamente per la nostra sicurezza...si ... la sicurezza che ci ciulano dei soldi!
Basterebbe una legge che dica che tutti i proventi delle contravvenzioni dovrebbero convergere su un fondo nazionale per la sicurezza stradale, e vedrai come i solerti agenti di polizia municipale troverebbero altre più utili occupazioni!
checcotv
05-08-2010, 09:27
Basterebbe una legge che dica che tutti i proventi delle contravvenzioni dovrebbero convergere su un fondo nazionale per la sicurezza stradale, e vedrai come i solerti agenti di polizia municipale troverebbero altre più utili occupazioni!
se non erro questa cosa è prevista nel nuovo codice della strada entrato in vigore domenica....
Se fosse così allora i comuni non avrebbero così tanto interesse a strozzinare l'utente della strada! Mi sembra troppo giusto per essere vero!
Cerco in giro e verifico se è così.
Trivella
05-08-2010, 09:36
A me mi hanno tolto 6pt dalla patente perche sono passato con il "rosso" in un incrocio pericolossisimo e giustamente 156 euro di multa.
Dopo un po cosa leggo sul giornale??che il T-REX (quello dei semafori) era stato tarato per inculare piu automobilisti possibili...Alla faccia della sicurezza..
Mi reco al comune chiedendo almeno la restituzione dei punti ma la solerte impiegata mi fa notare che devo fare causa e poi alla fine del processo si vedrà..
Ma secondo voi è possibile che per riprendermi quello che mi è stato tolto ingiustamente mi devo pure pagare un avvocato???
cmq a quel semaforo non c'e piu il T-rex è andato in estinzione :lol::lol::lol:
Adesso c'e autovelox sappiens....:lol:
Allora questo è quello che ho trovato sulla destinazione delle contravvenzioni:
Destinazione proventi multe (articolo 42). Dovranno servire per la manutenzione delle strade, il potenziamento della segnaletica, il finanziamento dei controlli e accertamento della guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Una quota parte delle maggiori entrate andranno per il 25% al ministero dei Trasporti, il 10% al Viminale per l'acquisto di automezzi. Altro 5%, sempre al Viminale, per gli accertamenti sulle strade, e ulteriore 5%, per garantire la piena funzionalità degli organi di polizia stradale. Il 5%, sarà dirottato invece a Viale Trastevere, al ministero dell'Istruzione, per promuovere programmi di sicurezza stradale in classe.
Quindi: 25 + 10 + 5 + 5 + 5 = 50% allo Stato; il resto rimane all'ente locale. Conviene ancora!
Il 5% per acquistare automezzi, quando ci sono 620.000 (seicentoventimila!) auto blu in Italia, contro le 75.000 (settacinquemila) negli Stati Uniti d'America, mi fa un po' girare gli zebedei!
Flying*D
05-08-2010, 09:46
io ho risolto, a me non possono togliere i punti della patente...:cool:
Rettifico: c'è una norma relativa proprio alle multe per eccesso di velocità
Proventi multe superamento limiti velocità (articolo 25). I proventi delle multe per eccesso di velocità, al netto delle spese, sono attribuiti al 50% all'ente proprietario della strada sui cui è stato effettuato l'accertamento (proventi da impiegarsi nella regione in cui è avvenuto l'accertamento) e all'ente da cui dipende l'organo accertatore, vale a dire al comune. La disposizione non si applica alle strade affidate in concessione. Gli enti devono destinare le quote dei proventi per interventi di manutenzione e messa in sicurezza delle strade, comprese segnaletica e barriere, e di impianti, arredi, attrezzature e pertinenze, al potenziamento delle attività di controllo delle violazioni. L'ente deve trasmettere entro il 31 maggio di ogni anno una relazione al ministero delle Infrastrutture indicando l'ammontare complessivo dei proventi e gli interventi realizzati. La percentuale dei proventi è ridotta del 30% per l'ente che non trasmette la relazione. Si prevede, poi, un inasprimento delle sanzioni amministrative per chi sfora il limite di velocità. Per chi lo supera di oltre 40 Km/h, da 500 a 2mila euro e patente sospesa da 1 a 3 mesi. Chi supera, invece, il tetto di oltre 60 Km/h, dovrà pagare da 779 a 3.119 euro. Previsto, inoltre, che il posizionamento e l'uso degli autovelox fuori dai centri abitati non sia previsto entro un Km dal segnale del limite di velocità.
Comunque rimane sempre il 50% al comune. Il restante 50% all'ente proprietario della strada! Vabbé, è la solita storia.
Vi dico l'ultima di un mio amico. Zona val di Fassa, in vacanza in auto con moglie e filgio di due anni, quindi non certo per correre. Statale, lui si accoda ad un auto di un vecchietto che fa 40. C'e' divieto di sorpasso. Per un po' sta dietro, poi esasperato appena passato un incrocio lo supera passando sulle righe zebrate che rappresentano lo spartitraffico centrale. Pattuglia della stradale nascosta dietro un cartellone lo paletta.
Per l'infrazione e' previsto il ritiro immediato della patente e 10 punti in meno.
Fortunatamente lo graziano, comprendendo la situazione e gli danno un normale divieto di sorpasso, 78 euro.
Faccio presente che se passate col rosso (ed e' facile fare male a qualcuno passando col rosso) ti tolgono solo 6 punti e niente ritiro.
Leggi ad minchiam.
checcotv
05-08-2010, 10:08
Fortunatamente lo graziano, comprendendo la situazione e gli danno un normale divieto di sorpasso, 78 euro.
il buon senso purtroppo non appartiene a tutti.. se beccava la municipale si sarebbero accorti che le gomme non erano perfettamente a posto e lo avrebbero mandato a fare pure la revisione.. :lol:
(sto scherzando per sdrammatizzare ovviamente... )
Carroarmato
05-08-2010, 10:10
Checcotv, il velox sul Giau l'ho visto anch'io, è nuovo, l'anno scorso non c'era (si mettevano i vigili con quello mobile più o meno nello stesso punto), ma se non ho visto male (ci sono passato pianissimo davanti) è ancora vuoto, la macchina fotografica dentro non c'è ancora.
checcotv
05-08-2010, 10:18
se è vero quello che dici, vegno darte un baso.. ;)
cmq a quel semaforo non c'e piu il T-rex è andato in estinzione :lol::lol::lol:
Adesso c'e autovelox sappiens....:lol:
quando trovi i Vigili di Neanderthal sono cazzi..............
ma e' l'evoluzione, si sa.............
[QUOTE=checcotv;5007333].....se beccava la municipale ...QUOTE]
Piuttosto mi chiedo se anziche' lui in versione turista stanziale in auto con famiglia ci fosse stato un cattivissimo motociclista.
Lo avrebbero graziato?
checcotv
05-08-2010, 10:41
intendi uno di quei pazzi furiosi con quelle moto strane con i pistoni disassati che cadono dai lati del motore?? :lol:
adesso che hai la moto giapponese credi di poter andare a velocità folli vero ?!?!! melfico !!!
va che l'ho preso con la tetesca... ;)
caxxo ci fai ingiro ancora con le tedesche, vado subito a dirlo atua moglie !!
eheheh era il periodo che la jappo era in officina a farsi curare...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |