Entra

Visualizza la versione completa : Montato gas rapido

immamai
04-08-2010, 21:08
Questa mattina presto sono andato dal maghetto FR Factori a SAN MARINO a montare il gas rapido.....ho partecipato all'operazione, smontaggio del serbatoio e delle carene, aperto coperchio della puleggia gas, sostituita original di plastica, con una ricavata dal pieno in alluminio.......bene morale della favola 66 eurozzi....impressioni...subito pionta dopo il primo quarto di gas fino ad apertura totale quindi una risp immediata di tutto il gaseeee prima, con una corsa della manopola davvero corta ...mi trovo da dio e non vedo l'ora di provarla in pista,mi stancherò meno il polso e sarà piu pronta in apertura buonnnnnno abbraccio imma

Stefano63
04-08-2010, 22:47
Mhhhhhhhhhhhh!!!! mi ingoloscisci Imma, la settimana prox sono in ferire, non capiti mica dalle parti del Muraglione? :lol:

Lamps, Stefano.

NICOTACOS
05-08-2010, 08:00
Fratello Immamai spiegami meglio perché mi hai messo la scimmia. Proprio ieri ero in un negozio di accessori moto e un gas rapido partiva, come prezzo, da 170 euro a cui andrebbe aggiunto il montaggio.
In pratica ti ha cambiato solo la puleggia mantenendo la manopola originale?
Il prezzo mi pare comunque ottimo. Chiedi un po' cosa vuole per gas rapido e per una pompa freno radiale che vengo giù a trovarti.:)
Grazie

riv
05-08-2010, 09:25
Fratello Immamai spiegami meglio perché mi hai messo la scimmia. Proprio ieri ero in un negozio di accessori moto e un gas rapido partiva, come prezzo, da 170 euro a cui andrebbe aggiunto il montaggio.
In pratica ti ha cambiato solo la puleggia mantenendo la manopola originale?
Il prezzo mi pare comunque ottimo. Chiedi un po' cosa vuole per gas rapido e per una pompa freno radiale che vengo giù a trovarti.:)
Grazie

Che dici, ce ne facciamo spedire un paio o andiamo direttamente in loco a san marino?? :arrow::arrow: :lol:

NICOTACOS
05-08-2010, 09:26
Che dici, ce ne facciamo spedire un paio o andiamo direttamente in loco a san marino?? :arrow::arrow: :lol:

Attendiamo risposta di Imma. Se è fattibile credo comunque che valga il viaggio. Ci guadagneremmo anche un abbraccio :lol:

Darkboxer
05-08-2010, 10:22
Bravo..bell'acquisto!! Ora usalo:lol::lol::lol:

GASSE!!!!!!:D:D:D

Aerobico
05-08-2010, 15:34
Montato anch'io quello della BRM (http://www.schwabenmax.de/Navigation/Hauptnavigation%20BMW%20HP2_Mega_Moto%20English.ht m),
smontando solo la conchiglia della manopola ed applicandoglielo sopra la puleggia originale.

LA prossima settimana lo provo per bene, per ora mi sembra ok,
l'unica sfiga è che la sgommata in partenza scappa facile..;-)

key750
05-08-2010, 16:17
Montato anch'io quello della BRM (http://www.schwabenmax.de/Navigation/Hauptnavigation%20BMW%20HP2_Mega_Moto%20English.ht m),
smontando solo la conchiglia della manopola ed applicandoglielo sopra la puleggia originale.

LA prossima settimana lo provo per bene, per ora mi sembra ok,
l'unica sfiga è che la sgommata in partenza scappa facile..;-)

Ottima segnalazione! mi sembra mooolto pratico! :!: :arrow:

Scusa ma praticamente a casa ti è arrivato solo il "ricciolo" da sovrapporre alla puleggia originale? :arrow: :eek:

dugongo64
05-08-2010, 16:18
confermo le impressioni di Imma (FRK come il mio), il vantaggio della puleggia sottoserbatoio è che nn devi modificare nulla (a parte smontare 1/2 moto) rispetto a quella della manopola, la quale in caso di manopole riscaldate può dare qualche problema

NICOTACOS
05-08-2010, 16:18
...

Non sai più a cosa attaccarti per tirar fuori qualche cosa da quel cadavere di moto che ti ritrovi :lol::lol::lol::lol:

FranzG
05-08-2010, 16:22
[...] LA prossima settimana lo provo per bene, per ora mi sembra ok, l'unica sfiga è che la sgommata in partenza scappa facile..;-)

Sì sì, tanto l'unico modo per uscire decentemente dal Brünnchen è levare qualche chilo di ferraccio, mica dare il gas più veloce! :lol::lol::lol:

F.

Aerobico
05-08-2010, 16:38
Scusa ma praticamente a casa ti è arrivato solo il "ricciolo" da sovrapporre alla puleggia originale? :arrow: :eek:

Anche il guscio esterno "maggiorato".

Aerobico
05-08-2010, 17:02
E per gli altri due.........:bootysha::thebirdm::wave::hello2::)

FranzG
05-08-2010, 18:20
[...] :bootysha::thebirdm::wave::hello2::)

Ah, il linguaggio del corpo! :lol::lol::lol:

F.

immamai
05-08-2010, 19:23
confermo le impressioni di Imma (FRK come il mio), il vantaggio della puleggia sottoserbatoio è che nn devi modificare nulla (a parte smontare 1/2 moto) rispetto a quella della manopola, la quale in caso di manopole riscaldate può dare qualche problema

Grande Dugo infatti con le manopole non risc. non si puo montare ...ma quante ne sai ...abbraccio imma P.S. il maghetto mi ha detto che quelle alle manopole soino modifiche del c@@@o io riporto ....

immamai
05-08-2010, 19:24
Per Ste ..se vengo su volentieri te la faccio provare mai dire mai un abbraccione ste ...immma

immamai
05-08-2010, 19:25
Dark il gasss glielo do ..acannone..abbraccio imma

Marcone
05-08-2010, 19:40
io lo voglio così rapido che pensavo di collegare un cavo pure alla leva del freno.
più freni e più il motore spinge!

Grande imma, sicuro sicuro in pista te lo godi alla grande!

immamai
05-08-2010, 19:48
Ciao Marcone come stai sei carico....facciamo un giro ho voglia di abbracciarvi tutti imma

Marcone
06-08-2010, 01:53
sono carico a balestra! tu tutto ok?
a parte sto w-e che sono via, diciamo che sono quasi sempre disponibile per un ritrovo abbraccioso!

Aerobico
06-08-2010, 15:19
Maaaa....quello che avete montato voi è lineare o progressivo?

Sapete dirmi esattamente che problemi possano esserci con le manopole riscaldate,
a occhio non riesco ad immaginarmeli.

dugongo64
06-08-2010, 15:53
Maaaa....quello che avete montato voi è lineare o progressivo?

Sapete dirmi esattamente che problemi possano esserci con le manopole riscaldate,
a occhio non riesco ad immaginarmeli.

guarda se ne parla qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=259764&page=3
cmq se l'hai montato nessun problema
:-)

ISIMAX
06-08-2010, 18:13
ciao imma tutto bene? adesso mi hai messo la:arrow:con sto gas rapido:mad:a sto punto nn posso farne a meno:(questione di vita o di morte!!!:lol::lol:
p.s. ke dici se me ne prendi uno(quando passi dal maghetto)e me lo spedisci?abbraccio:D:D

immamai
06-08-2010, 19:01
ciao imma tutto bene? adesso mi hai messo la:arrow:con sto gas rapido:mad:a sto punto nn posso farne a meno:(questione di vita o di morte!!!:lol::lol:
p.s. ke dici se me ne prendi uno(quando passi dal maghetto)e me lo spedisci?abbraccio:D:D

Con piacere adesso mi informo se me lo puo dare poi mi dai coordinate e te lo spedisco subito ..èun gran aggeggio non te ne pentirai abbraccio imma

ISIMAX
06-08-2010, 19:05
Con piacere adesso mi informo se me lo puo dare poi mi dai coordinate e te lo spedisco subito ..èun gran aggeggio non te ne pentirai abbraccio imma
ok,naturalmente metti in conto tutto(benzina,disturbo,ecc....)fammi sapere,grande imma!!!:D:D

patben
07-08-2010, 16:55

ciao Imma , se non è un grande disturbo se lo prendi per Isi lo prenderei anche io, specifico prenderei la modifica , va specificato perchè con questi tipiiiiiiii metti in conto spese e disturbo , come dici tu un abbraccio. Ciao Patrizio

immamai
07-08-2010, 20:37
Bene Pat vedo come posso fare..penso di mettervi in contatto con lui chen poi provvederà a spedire il tuttto se può devo informarmi datemi un paio di ggg. abbraccio imma

DvD
08-08-2010, 15:58
interessantissimo...

patben
13-08-2010, 12:02
Bene Pat vedo come posso fare..penso di mettervi in contatto con lui chen poi provvederà a spedire il tuttto se può devo informarmi datemi un paio di ggg. abbraccio imma

ciao Immamai , se ai il n. Di telefono provo a contattarlo direttamente solo per sapere se è chiuso o no per ferie, si chiama Fabio il signore del negozio ? ciao a presto Patrizio

NICOTACOS
13-08-2010, 13:53
Io andrò direttamente da Fabio (?) giovedì 19, per montaggio gas rapido e pompa freno radiale. :)

FranzG
13-08-2010, 14:01
Uh... del gas rapido sinceramente non me ne frega una mazza (non vogliatemene)... ma la pompa radiale, che dire, m'attizza. Ti romperò adeguatamente le balle. ;)

F.

dugongo64
13-08-2010, 15:58
Uh... del gas rapido sinceramente non me ne frega una mazza (non vogliatemene)... ma la pompa radiale, che dire, m'attizza. Ti romperò adeguatamente le balle. ;)

F.

il mondo è bello xkè è vario, imho:
il gas rapido è una modifica economica, che cambia molto la resa della moto, soprattutto su strada normale
la pompa radiale è una modifica di un certo impegno/costo e la ns a meno di avere problemi specifici, nn è nella parte impianto frenante che è carente
naturale poi, k x un cancello come me, la mia velocità di percorrenza, nn richieda grandi staccate:lol::lol::lol:
cmq I stay tuned

FranzG
13-08-2010, 16:13
Non so Dugo, il gas rapido non mi convince troppo perché a me la manopola del gas sta bene come sta. Io gioco molto di cambio, e mi sarebbe "difficile" modificare la mia cambiata usando un'altra progressione del comando del gas. La pompa radiale è una modifica relativamente costosa (poi dipende dall'impegno per mettere il famoso relé, a dire il vero), ma la risposta in frenata - non la forza frenante, quella non cambierà mai - data da una pompa radiale è molto diversa e dà più sicurezza nella guida allegra. Diciamo che avere ABS e pompa radiale, per quel che ho potuto provare, più o meno potrebbe somigliare come resa al non avere il circuito ABS tra le balle, solo perché il sistema è più immediato. Non tanto perché la leva è di un altro tipo (in fondo comunque la leva del freno è un sistema rigido) ma perché il braccio utile della leva è diverso - quando non addirittura regolabile.

Con questo non voglio dire che mi è necessaria una tal modifica, dico solo che mi piace la sensazione. NICOTACOS la fa perché c'è costretto: nel doverla cambiare, ne mette una radiale. Per ora mi limito alle pedane - e non sono un vezzo estetico.

D'altra parte, come sai, se avessi cambiato lo scarico invece lo avrei fatto solo per ragioni estetiche (è questo il motivo per cui non mi decido mai) perché la resa del mezzo per me è fin troppa! ;)

F.

dugongo64
13-08-2010, 16:22
Non so Dugo, il gas rapido non mi convince troppo perché a me la manopola del gas sta bene come sta. Io gioco molto di cambio, e mi sarebbe "difficile" modificare la mia cambiata usando un'altra progressione del comando del gas.

F.

Herr Franz, non discuto l'eloquio sul perchè e sulla goduria derivante dalla "pompa" radiale e non:D:D:D....per il gas rapido, secondo me provandolo vedrai che anche l'uso del cambio migliorerà

FranzG
13-08-2010, 16:29
Dipende: se intendi un discorso di raggiungimento dei regimi è una cosa, ma il mio modo di cambiare è quasi sempre "debraiando", quindi dovrei riabituarmi alle posizioni. Which is not easy! ;)

F.

immamai
14-08-2010, 09:47
Il numero di Fr Factoriy è 3389315517 Chiedo scusa a pATRIZIO e a Isimax per il ritardo nelle informazioni ma ho avuto da fare ..chiamatelo ' gentilissimo fate il mio nome Luca Serafini vi trtterà da dio un abbraccio imma

immamai
14-08-2010, 09:49
Io andrò direttamente da Fabio (?) giovedì 19, per montaggio gas rapido e pompa freno radiale. :)

Nico se vuoi ci mettiamo d'accordo ti accompagno...abbraccio imma

dugongo64
14-08-2010, 11:46
Dipende: se intendi un discorso di raggiungimento dei regimi è una cosa, ma il mio modo di cambiare è quasi sempre "debraiando", quindi dovrei riabituarmi alle posizioni. Which is not easy! ;)

F.

scusa per la mia infinita ignoranza, ma la debraiata la usi in scalata, mentre il vantaggio del gas rapido ce l'hai nello "snocciolare" in velocità, le marce in uscita dalla curva...

FranzG
14-08-2010, 13:38
No, non tanto la doppietta quanto la debraiata a gas aperto (la doppietta non la uso mai, il cambio della R1200S è atipico per un BMW da quanto è preciso)... Nel senso che rilascio il gas fino al regime che so che avrebbe nella marcia superiore! Dunque non mi serve a scalare ma solo per salire di marcia toccando appena la leva della frizione! ;)

F.

immamai
14-08-2010, 14:03
A Franz smettila di dire cazzate o grulloooooo...abbraccio imma

FranzG
14-08-2010, 14:22
:lol::lol::lol::lol:

Ti sguinzaglio il PIAGA!!!! :lol:

F.

THE RED S---
14-08-2010, 16:10
suuu...burdel FATE i boni...non ragnate..ognuno monta le :arrow::arrow::arrow: ke vole ;)...fate saper se vi incontrate cosi' se fa un raduno ESSE:rolleyes::)
( se IMMAMAI dice ke e' a due passi da casa sua NON CREDETEGLI:-o:confused::lol: )

patben
14-08-2010, 17:15

Peccato il 19 non posso , azzolina se cambi giorno faccio Raticosa scendo verso adriatico e andiamo insieme da questo Fabio , ciao Patrizio

immamai
14-08-2010, 19:03
Peccato il 19 non posso , azzolina se cambi giorno faccio Raticosa scendo verso adriatico e andiamo insieme da questo Fabio , ciao Patrizio

Ti ho lasciato telefono abbraccio imma

riv
14-08-2010, 21:33

Hey Pat! Il 19 se posso vado insieme a Nicotacos a fare la modifica gas rapido + pompa, ma e' altamente improbabile che mi possa prendere la giornata libera...
Ti faccio sapere e poi potremmo fare il percorso che hai detto te che e' sempre un piacere! :D

patben
15-08-2010, 13:21
Hey Pat! Il 19 se posso vado insieme a Nicotacos a fare la modifica gas rapido + pompa, ma e' altamente improbabile che mi possa prendere la giornata libera...
Ti faccio sapere e poi potremmo fare il percorso che hai detto te che e' sempre un piacere! :D

dicevo mi dispiace per il giorno 19 perchè sarei venuto volentir insieme a voi ed avrei fatto la modifica del gas rapid , telefono e fisserò per un altro giorno ciao a presto Patrizio
:D

NICOTACOS
22-08-2010, 13:55
Dopo il montaggio e qualche chilometro vi riporto le mie impressioni.
La modifica non ha comportato da parte mia nessun periodo di adattamento. Semplicemente la moto accelera esattamente come mi sarei sempre aspettato facesse. In strada direi che cambia poco se non nei sorpassi :-p. In pista mi aspetto un gran miglioramento.:cool:
A mio avviso una modifica da "amatore" che, anche visto il basso costo, non presenta controindicazioni. Anche chi non ne sente l'esigenza son sicuro che, con l'uso, arriverebbe ad apprezzarla. :)

paolo chiaraluna
22-08-2010, 14:14
Anche chi non ne sente l'esigenza son sicuro che, con l'uso, arriverebbe ad apprezzarla. :)

irresponsabile....basta scimmie e scimmiette è periodo di crisi...:(

DvD
20-10-2010, 15:05
Bene bene, altre news? altri che l'han montato?
Ora lo voglio anche io...già che mando la mucca sotto i ferri...

per averlo che faccio, lo ordino direttamente a frfactory giusto? Qualcuno di voi ha dovuto fare anche l'allineamento delle farfalle svolazzanti? :)

riv
20-10-2010, 17:51
Bene bene, altre news? altri che l'han montato?
Ora lo voglio anche io...già che mando la mucca sotto i ferri...

per averlo che faccio, lo ordino direttamente a frfactory giusto? Qualcuno di voi ha dovuto fare anche l'allineamento delle farfalle svolazzanti? :)

Ciao, me lo sono fatto montare circa un mesetto fa e sono andato direttamente presso frfactory a fare il lavoro.
Sono contento perchè ora quando devo dare tutto gas non devo spezzarmi il polso per la torsione. In pista me lo sono goduto e devo dire che è comunque sempre molto dosabile. Anche le impennate sono diventate più facili...
L'unico personale neo è che ora mi sembra d trovarmi a manetta spalancata molto più frequentemente di quanto non capitasse prima....:confused:

DvD
21-10-2010, 08:42
Io purtroppo andare fino alla frfactory non ce la faccio :)
Gli ho mandato ieri una mail per sapere come fare ad acquistare la puleggia per il gas rapido...vediamo che mi rispondono...

FranzG
21-10-2010, 09:49
[...] Sono contento perchè ora quando devo dare tutto gas non devo spezzarmi il polso per la torsione. [...]

Così ti salvi il polso per altre attività?

F.

riv
21-10-2010, 10:25
Così ti salvi il polso per altre attività?

F.

chiaro....dalla banale masturbazione al fisting più spinto :lol: