Visualizza la versione completa : qualche dritta per un pivello mukkista ??(pls...)
Ciao a tutti,
quest'estate con zavorrina, abbiamo prenotato un paio di settimane in un posticino carino a Santa Maria di Leuca.
Ci andremo in moto:D:D.
Partenza da Roma, dritto fino a Sapri, poi Vallo della Lucania e relativo Parco, Potenza, Matera e fine prima tappa (si dorme a Matera, tra i "sassi").
Giorno successivo, da Matera a Santa Maria di Leuca (il più possibile lungo mare). dopo un paio di settimane, ritorno via Taranto (lungo il Golfo), poi Basilicata/Calabria (Parco del Pollino), poi dritti a casa .
Ora, non era per rompere gli zebedei con i miei giretti che ho postato il 3ad, ma per chiedervi qualche dritta, a tutto tondo (Borse/Bauletto, Zaini, bagaglio , posti carini o anche solo un "ci sono stato, bello/lascia perdere).
Ma soprattutto, qualche dritta per i bagagli (quanto, come, che borse , come fissate etc)
Ho il Tris Vario, ma il topcase l'ho smontato e sostituito con un Givi 55 , inguardabile sono d'accordo, ma siccome la moto la uso tutto l'anno, notte e giorno, avevo bisogno almeno dello spazio per i caschi....
Grazie!!!:!::!:
p.s. ovviamente (magari!) se qualcuno fosse on the road in quei giorni, potremmo fare qualche tratto di strada assieme!!
Ho fatto il salento l'anno scorso. Mi spiace (e spero che per te non sarà così), ma io ho preso solo ...inkiapp.....tate!!! (al momento dei conti, in una masseria favolosa, mi volevano far pagare la notte del 31 giugno!!!!) Posti fantastici, ma (come in tante località turistiche..) occhio alle ink..
Per i bagagli...lì sei al mare, porta via la metà di quello che pensi...ti basterà!!
Alla peggio lavi qualcosa e dopo tre secondi è asciutto..buone vacanze!!!
(io sarò in calabria..ci provo)
azz....allarme rosso!
grazie per la dritta!
Ma come ti sei organizzato con valige/borse etc ?
Intanto, per non sbagliare, ho già minacciato la zavorrina di lasciarla a piedi, se non "contiene" le pulsioni...abbigliamentari!!
p.s. certo che hai fegato, se dopo il Salento vai dall'altra parte....
Ciao e buona strada!
Io ho il set alu più la borsa da serbatoio. Di roba ce ne sta anche troppa. Davvero TUTTE le volte ho riportato a casa metà della roba ancora piegata. Cosa vuoi che ti serva al mare? Un paio di scarpe ginniche..un paio di jeans e due magliette..
La zavorra DEVE imparare...tanto TUTTI i vestiti che porterà all'arrivo saranno immettibili!! (a meno di non portarsi un ferro da stiro...ma non lo farai, vero???)
come no, ho anche aggiunto una presa elettrica supplementare apposta, poi c'è il canarino, il gatto, due libri di sepulveda, e "le mie scarpine" , che vuoi che sia...:rolleyes::rolleyes:
Quasi quasi parto solo, (ma soprattutto ci resto, solo, quando torno, SE torno....;)
Comunque le ho "dato" una Alu (la dx, sono di cuore tenero...), e META' borsa/valigia top case .
Sono in dubbio se lasciare il topcase GIVI 55 litri, rimontare il topcase Alu Vario, o accroccarci un borsone impermeabile a tubo , da poggiare e fissare sulla piastra che ora tiene il Givi.
Che faresti tu?
Quando siamo partiti per il nostro primo viaggio ho seriamente pensato di farmi seguire da un furgone....poi lima di qua togli di la siamo riusciti a farci stare tutto.
Morale cerca di convivere con la zavorrina del resto hanno le loro esigenze femminili...
La mia adesso è bravissima riesce a far stare tutti i bagagli per 15/20 gg ed in piu portarsi dietro phon con diffusore e tutta la svariata accessoristica femminile.
Se vuoi qualche dritta disponi pure e se passi da Isernia fermati per un caffè.
Buonviaggio
euGENIO
Io il Salento l'ho fatto due anni fà, con zavorra. Givi da 55, borsa da serbatoio e borsa a rotolo legata sul bauletto, le laterali ancora non le avevo... (si, lo so...) In effetti un sacco di roba non l'abbiamo neanche messa, il bello del mare è che te la cavi con due cose. Per il resto mi è andata bene, gente a posto e niente fregature, anzi ho anche fatto amicizia con i proprietari del b&b, che segnalo, il Donnanna di Ortelle. Goditela!
antoniox
04-08-2010, 21:39
Partenza da Roma, dritto fino a Sapri, poi Vallo della Lucania e relativo Parco, Potenza, Matera e fine prima tappa (si dorme a Matera, tra i "sassi").
Se serve qualche dritta per questa parte del viaggio, mandami un pvt oppure una e-mail.
Ciao!
ettore61
04-08-2010, 21:57
l'anno scorso, 12 gg Normandia e Bretagna.
Dopo 3 gg, in Francia, mi son fermato in posta e mi son spedito a casa meta della roba che avevo portato.
...ma tu in Bretagna non stavi (spero;);)) con la mia zavorrina....
cmq grazie del supporto psicologico!!:D
se, come credo, avremo momenti esilaranti, legati al bagaglio, prometto di postarre le foto!
daniele52
05-08-2010, 07:35
l'anno scorso, 12 gg Normandia e Bretagna.
Dopo 3 gg, in Francia, mi son fermato in posta e mi son spedito a casa meta della roba che avevo portato.
:lol::lol::lol:scusa se rido,ma in 40 anni di moto questa non l'avevo mai sentita
daniele52
05-08-2010, 07:42
magari invece di tenere la givi per i caschi,prendi una catena leggera per legarli all'esterno.considera che le laterali del gs non hanno una gran capienza e quando si ritorna c'è sempre più bagaglio della partenza.........e buon viaggio
Spero almeno che la tua zavorra non abbia la mania di comprare "regalini" o altro..se no devi davvero noleggiare un furgone per tornare....io una volta sono tornato con un tappeto sardo imbragato sul laterale.
L'ideale sarebbe partire da soli...un marsupio e via.
Daniele 52, si, il cavo per i caschi è già arruolato , quello che sto cercando di capire è se:
1) tenere la givi 55
2) rimontare il topcase alu
3) tenere la piastra del givi, e montarci sopra, con dei sani tiranti, un borsone a rullo
4) oppure, ultima ipotesi, "legare " sul top case alu (o sul givi, ma è un pò bombato...anche se più capiente) un borsone a rullo.
Benvenuti giudizi esperti!
Dr. GS i regalini francamente in questa configurazione già di per sè complessa vorrei proprio evitarli! Grande la soluzione del tappeto! magari un pò "beduina", ma perfetta!
Voi cosa fareste?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |