Visualizza la versione completa : Moto nuova gomme vecchie
avisconti
04-08-2010, 00:14
Domani finalmente ritiro la mia nuova K1300GT EXCLUSIVE. Oggi sono andato a vedermela dal concessionario e con sorpresa vedo che monta delle gomme BT020 ovvero gomme che hanno almeno 4 anni (di progettazione non di costruzione).
Decido di cambiarle subito qualcuno ha dei consigli?
Vengo da Z6 Interact su 1200RT ed erano ottime.
Grazie
Ciao io metterei le nuove bridgeston bt-023 quelle con specifica per la nostra moto , sono una garanzia , sia di durata , di tenuta al limite , e stabilità , altrimenti le oramai supercollaudatissime michelin pr2ct
Ciao
avisconti
04-08-2010, 00:27
che tu sappia sono gia' uscite quelle con la specifica GT? a guardare in rete si dic solo che ci saranno, compreso il sito bridgestone.
Domani ritiro e vado dal gommista.
grazie
Credo che qualcuno di noi le abbia gia montate , se ben ricordo il Sig "kbmw" e lui "guida di brutto" quindi se te lo dice lui puoi stare tranquillo.
Non so se hanno la specifica GT ma sicuramente sono per moto della stessa categoria tipo la gtr 1400 la vfr 1200 ecc ecc
Ciaoo
avisconti
04-08-2010, 00:35
a leggere in rete le specifiche per KGT hanno questa sigla ed un disegno del battistrada modificato.
Se trovo il gommista ancora aperto ti faccio sapere.
Ciao
mimmotal
04-08-2010, 08:30
Soddisfattissimo delle Michelin PR2 con specifica B al posteriore
Decido di cambiarle subito qualcuno ha dei consigli?
Trovo assurdo cambiarle subito, sono gomme oneste....almeno sfruttale un po :rolleyes:
Trovo assurdo cambiarle subito, sono gomme oneste....almeno sfruttale un po :rolleyes:
concordo con Paolok....sfruttale per prenderci confidenza, non sono il top della gomma, ma è un peccato cambiarle senza usarle...
mimmotal
04-08-2010, 11:31
Se hai un gommista amico/di fiducia senti se te le ritira, trova un accordo con il concessionario, fa 10.000 km di autostrada fra Milano e Bologna senza una curva...
a me hanno lasciato un ricordo veramente "opaco".
stefano k
05-08-2010, 22:23
Ciao, a me le BT 20 non sono affatto dispiaciute, non sono riuscito a fare molti Km , a 5500 Km il posteriore era finito sui lati e l'anteriore ben scalinato ( non sono mai riuscito a capire perchè io non arrivo a 10000 km con nessuna moto come invece riesce a molti ).
Ora ho le PR2 che non mi sembrano eccezionali come sull' Honda ma comunque buone !
Io con le bt-020 ci ho fatto 10000 km , e ho piegato fino alla fine.
Con le attuali pr2 sto a 7000 e sembrano seminuove , rendono strabenissimo , ci piego , a caldo a freddo , ci ho fatto le ferie , e sono secondo me ottime , ancora non vedo spiragli di cambiamento , ma sicuramente le prossime , ma solo per spirito di cambiamento , tanto sò che non mi deluderanno , metterò le bt-023.
Comunque se io fossi in te , non butterei una gomma nuova , tienila su e dagli gas , che vedrai che ti ci diverti.
Ciao
Credo che qualcuno di noi le abbia gia montate
Ciaoo
Si, io le ho montate con specifica GT e vanno bene.
Ciao
Credo che qualcuno di noi le abbia gia montate , se ben ricordo il Sig "kbmw" e lui "guida di brutto" quindi se te lo dice lui puoi stare tranquillo.
Non so se hanno la specifica GT ma sicuramente sono per moto della stessa categoria tipo la gtr 1400 la vfr 1200 ecc ecc
Ciaoo
ciao a tutti
-warrior-
ti ingrazio per gli elogi ma non essere cosi' formale con me, il SIG. non metterlo piu' , ok sono vecchio ma tra noi chiamiamoci solo con i nick:lol::lol:
scherzo ovviamente :D:D
tornando a cose serie, confermo che molto contento delle BT 023 , montate ad aprile appena uscite e con cui sono a quota 6500 km percorsi:
- mi danno ancora ottimo feeling e le rimontero'.
- confermo la specifica per moto pesanti GT sia ant. che post. (come le mie).
- sono anche da poco uscite le nuove METZ Z8 INTERACT ma hanno
specifica solo per post.
un lampeggio a tutti
per la scelta alternativa, ce ne sono parecchie da provare
di gomme ne abbiamo parlato un bel po' pure quì
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188470
però toglierle così a gratis...
forse un qualche gommista che te le valuta onestamente (visto che sono nuove) lo trovi
Tag,ben tornato, spero che tu abbia percorso tanti km. con soddisfazione.Tornando alle gomme vorrei segnalare le dunlop road smart che ho montato 5000 fa e che dopo il ferragosto devo sostituire con altre dello stesso tipo dopo i 5 turni in pista,non sono appuntite quindi prevedibili e rendono la guida rotonda e piacevole ottimo grip in piega e grazie alla doppia mescola( più dura a centro gomma) permettono lunghe percorrenze,le mie hanno il battistrada al centro ancore molto profondo,ma purtroppo ho cotto i fianchi e mi danno qualche problema di tenuta quando oltrepasso la guida turistica.Veramente buonissime gomme (almeno per me).Non le paragoneri con le z6 di primo equipaggiamento che ho sostituito appena presa un po' di confidenza con la Kappona (sono un po' testone, ho impiegato 6000 km.)Se vuoi aggiornare la percorrenza della mia K oggi km 11.300 ed è del Novembre 2009.
ciao Bobe
km non tanti... appena 2300
ma di gran gusto!
moto sempre OK e perfetta!!
ho aggiornato la tua percorrenza nel vecchio post dei km-
Garrett78
16-08-2010, 21:12
Ciao !!
Con moto ritirata a maggio, ho fatto il tuo stesso ragionamento: se ci fossero state montate le Brigdestone BT-20 le avrei cambiate subito prima del ritiro. Fortunatamente montava Z6 (non Interact) con specifiche BMW.
Io ti consiglio le Continental RoadAttack 2. A confronto le Z6 (oneste non c'è che dire...) sono di ghisa :lol::lol::lol: !!
Al primo giretto di prova mi sono trovato a limare gli stivali !! Chiusa totalmente dietro e quasi tutta davanti... INCREDIBILI !!
Premetto che ero un Continental dipendente anche sul vecchio K1200R sul quale montavo per la prima parte dell'anno le SportAttack e poi per le vacanze le Road 1. Magari sono un pò di parte ;)
Take a look :lol::lol::lol:
[QUOTE=Garrett78;5031893]
Al primo giretto di prova mi sono trovato a limare gli stivali !! Chiusa totalmente dietro e quasi tutta davanti... INCREDIBILI !!
ADDIRITTURA !!!!!!
polifemo
17-08-2010, 01:13
L'anno scorso, a metà maggio ritirai il kgt con le Bridgestone BT 020.
Le ho tenute fino a dicembre ed ho percorso 9000 km, senza particolari riscontri negativi.
Se fossi in te non le butterei via, è un peccato.
avisconti
17-08-2010, 10:20
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho montato le BT023 GT ma purtroppo il giorno dopo sono partito per le vacanze con la famiglia e quindi la moto giace ben coperta in garage.
Al di la' della resa delle BT020 trovo assurdo che vengano montate delle gomme cosi' vecchie (per concezione) su una moto che costa oltre 20.000 euro.
Credo che certi a certi dettagli la BMW dovrebbe fare attenzione. la stessa cosa e' avvenuta per esempio pre le luci. Avendo preso la Exclusive monta di serie l' anabbagliante xenon ma poi ti accorgi che le luci di posizione e gli abbaglianti sono miseramente "giallognoli". Con 30 euro in più avrebbero potuto montare delle lampadine bianche anche senza andare a mettere le PIAA che costano una fortuna.
Buone vacanze a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |