Visualizza la versione completa : consiglio sostituzione lampada anabagliante gs
Ragazzi ho un problema, ho smontato il coperchietto e sganciato la molla del fermo ma la lampadina non c'è verso di levarla sembra incollata.
se forzo vedo tutta la parabola muoversi internamente al faro ma non c'è verso di sganciarla, qualche consiglio?
calabronegigante
03-08-2010, 21:17
impugniala dalle alette e scuoti con cautela...
già provato,eh?
scalda da dove si estrae con fon....
le plastiche,a lungo andare con i continui cambi di temperatura (caldo/freddo) si dilatano e si restringono...
sigh!....plastiche e tanta anche!
altaloma
03-08-2010, 21:37
se non ci riesci ...... cambia la moto :lol::lol::lol:
se la molla è sganciata puoi tirare con tranquillità non aver paura non c'è null altro che la trattiene fidati
confermo quanto suggerito ha funzionato.
Credo che con il tempo ed il caldo la lampadina si era letteralmente incollata.
la procedura di sostituzione a parte questo contrattempo è veramente semplicissima alla portata di tutti.
grazie al suggerimento del fono, unito al buon svitol sono riuscito a staccare la lampadina. :)
grazie :)
Bigo Walter
04-08-2010, 18:45
Pulisci bene lo svitol, col calore ti si fotte la parabola...
adv 1.2
umberto58
04-08-2010, 20:59
io nel cambiare la lampadina sono riuscito a sganciare la parabola e in questo periodo trovare un meccanico che sia capace ed abbia il tempo di rimetterla a posto è un'impresa titanica. io sarò anche un maldestro incapace ma da quello che ho sentito in giro sembra non sia l'unico che riesce in questa memorabile impresa. penso comunque che un fanale più stupido di questo sia difficile da trovare o forse è meglio dire "utile" a BMW visto che per sistemarlo ben 2 concessionari della zona mi hanno detto che può richiedere tanto di quel tempo senza la certezza poi di riuscire che conviene direttamente cambiarlo. meditate gente meditate :mad:
anche a me sul vecchio 1200 si sganciò la parabola....basta un fil di ferro abbastanza rigido e non molto spesso e un po di pazienza......una mezz'ora di tempo e rimonti tutta la moto.......
umberto58
07-08-2010, 10:00
infatti il mio meccanico ha fatto così ma con quello che diceva si è guadagnato l'inferno :-)
anche a me sul vecchio 1200 si sganciò la parabola....basta un fil di ferro abbastanza rigido e non molto spesso e un po di pazienza......una mezz'ora di tempo e rimonti tutta la moto.......
m quando si sgancia la parabola, se vede benissimo che si è sganciata e balla??
faccio questa "stupida" domanda perchè io girando la vite della regolazione, il fascio di luce mi rimane allo stesso livello, non si alza e nn si abbassa...:confused: giro giro, ma non vorrei che alla fine mi rimanga in mano...:mad:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |