PDA

Visualizza la versione completa : [R1200RT] IrregolaritÃ* a freddo

MyWay
03-08-2010, 17:05
Ciao Colleghi,

La mia R1200RT MY2005 con circa 90.000 km presenta un piccolo problema:

al mattino a freddo (in questo periodo si fa per dire....) è molto irregolare e non risponde immediatamente all'acceleratore, anche a folle. Ciò dura diversi minuti, e spesso la moto, dopo essere partito, si spegne all'improvviso anche stando al minimo.

Una volta raggiunta la temperatura d'esercizio, le cose vanno decisamente meglio.

Ipotesi:

1. Iniettori sporchi?
2. Relé della pompa della benzina da sostituire (già cambiato una volta)?
3. Necessità di resettaggio della centralina?

Voi che ne dite?

Ciao e..........rispondete compatti!!!!:):)

Enzino62
03-08-2010, 19:58
Ciao,anche la mia è un 2005 e a freddo si comporta uguale,minimo irregolare,e se non si scalda un po'la 1 marcia si punta e non entra nonostante giochi tanto con la frizione per scaldare i dischi.
Secondo me'e la natura del boxer l'irregolarita'a freddo,sul cambio vorrei provare un'olio piu'viscoso per vedere di risolvere.
Spegnimento non lo mai avuto.
Magari vuole controllato l'allineamento cilindri?

Enzo

Claudio Piccolo
03-08-2010, 20:05
...anche a me col freddo si blocca tutto.................un maleeeeee!!!!!!!!

MyWay
05-08-2010, 11:49
Intanto, grazie per le risposte.

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul relè della pompa benzina? Ho sentito che hanno fatto un richiamo per questa: ne sapete niente?

grazie

Rantax
05-08-2010, 12:04
....magari necessita di un semplice aggiornamento......:confused:

Billa
05-08-2010, 12:16
Sembrerebbe (a naso e non sono un tecnico) più un problema elettrico:
potresti ispezionare le candele ad esempio.
Parte dei sintomi farebbe pensare a problemi di flusso benzina (filtro / iniettori) però il fatto che a caldo il problema scompaia è strano e non riesco a capirlo.

Prova a postare sul forum tecnico.

Bert
05-08-2010, 19:30
allineamento e pulizia cf
pulizia battuta stepper by-pass aria

ciao Bert

tukutela
06-08-2010, 10:12
potresti prima tentare con aggiunta additivo neta' a pieno serbatoio e l'altra successivamente..
pulisce gli iniettori!!!!!!

MyWay
07-08-2010, 10:00
Grazie per i nuovi consigli. In effetti, se fosse un problema elettrico, la temperatura di esercizio non influirebbe.

Probabilmente una buona pulizia dei corpi farfallati e dello stepper potrebbe funzionare.

Resta da capire se lo spegnimento improvviso che ogni tanto avviene è da imputare al relè della pompa o no: la moto fa proprio "plouf....plouf" e muore.............