Visualizza la versione completa : Arai jet szf: non si chiude bene la visiera
bmwfranco
03-08-2010, 13:50
Ho questo ottimo casco da qualche mese.
Da un po di giorni pero' la visiera non si chiude completamente, cioe' non riesco ad abbassarla cmpletamente ma si ferma a mezzo cm dalla fine.
Se la smonto e la rimonto si chiude ma appena la riapro completamente non torna piu' a posto.
Penso che sia un problema delle cerniere a scatto che per qualche motivo si sono prematuramente consumate.
Ne sapete qualcosa? :D
Hai provato ad oliare il meccanismo con l'olio in dotazione?
ti dico questo perchè ne ho due di questi caschi e l'unica cosa che faccio quando non si chiudono perfettamente o non riesco a smontare la visiera è quella di oliare un pò i meccanismi e tutto torna come nuovo.
ciao
Gianni
bmwfranco
04-08-2010, 10:50
Ho provato ma il problema rimane. Ho confrontato i meccanismi di dastra e sinistra e il dentino di desta sembra piu' stretto. Quando alzo tutta la visiera sento un clik e poi non si chiude piu'. Sembra un problema di usura precoce.
I meccanismi si trovano dal rivenditore?
I meccanismi si trovano dal rivenditore?
Penso di si.
Ziofrenk
04-08-2010, 12:36
se ti e' caduto, si e' sicuramente spostato il meccanismo visiera e quando vai a chiudere la visiera entra in contatto con la guarnizione superiore troppo presto.
di solito basta una regolata al meccanismo fatta da qualsiasi rivenditore autorizzato.
bmwfranco
04-08-2010, 21:18
In effetti è così. Tocca la guarnizione troppo presto. Il problema è che lo ho comprato da hobbymoto e non ho tempo di andare fino a li.
un ex tk
05-08-2010, 09:10
1) smonta la visiera, controllo che tutti gli ingranaggi siano in posizione di rilascio, metti una goccia si slicone (in dotazione con il casco o WD40)rimonta e fai scattare tutto prima di aprire e chiudere.
2) se non risolvi passa da un rivenditore.
3) non forzare nulla, rischi di spaccare l'ingranaggio (che comunque è una parte di ricambio)
;)
bmwfranco
06-08-2010, 17:09
Guardando bene l'ingranaggio quello di destra che da il problema ha un dentino di fissaggio della visiera che e' un po piu' stretto di quello di sinistra. Forse si e' consumato o rovinato nel togliere e mettere la visiera. Sapete se c'e' un concessionario Arai in zona Monza?
bmwfranco
08-08-2010, 13:29
Gli ho dato un bel po di oilio e adesso si chiude ma ho notato che l'ingranaggio non scatta bene. Bisogna riaccompagarlo per chiudere e fissare la visiera.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |