PDA

Visualizza la versione completa : forcelle GS su RT 2010

scuba
03-08-2010, 13:22
Ciao a tutti
ieri dal concessionario notavo qualche cosa di strano su di un RT 2010 in esposizione....guardo bene e .....aveva le forcelle del GS
chiedo al conce e mi conferma che da adesso in poi monteranno sulle rt solo queste forcelle

Enzino62
03-08-2010, 14:09
Ma',io sapevo,non per via ufficiale ma per amici,che il telaio RT e chiaramente le forche,sono le stesse del GS.
Se sbaglio correggetemi.

Enzo

robertag
03-08-2010, 14:23
Ciao a tutti
ieri dal concessionario notavo qualche cosa di strano su di un RT 2010 in esposizione....guardo bene e .....aveva le forcelle del GS
chiedo al conce e mi conferma che da adesso in poi monteranno sulle rt solo queste forcelle

ne ho vista una anch'io dal conce ufficiale di modena...era quella di prova.
le altre tre o quattro in esposizione invece erano "normali"...mistero...
ero lì per ritirare la mia e quindi non mi è venuto di chiedere ragguagli anche se la cosa mi era saltata subito all'occhio, anche perchè esteticamente quelle forche anche sull'RT male non stavano...;)

robertag
03-08-2010, 14:30
Ma',io sapevo,non per via ufficiale ma per amici,che il telaio RT e chiaramente le forche,sono le stesse del GS.
Se sbaglio correggetemi.

Enzo
sì, da quello che so è la stessa ciclistica a parte l'inclinazione del canotto (più chiusa sul GS) e questo da sempre 1100, 1150 e 1200...ma questo non vale per le forche, almeno visivamente...
comunque vediamo se c'è quacuno che ne sà di più...la faccenda delle forche mi incuriosisce...:confused:

intruso
03-08-2010, 14:45
Se sbaglio correggetemi.

Enzo

più o meno
GS Passo (in assetto normale) 1,507 mm
Avancorsa (in assetto normale) 101 mm
nclinazione (in assetto normale) 64.3°

RT
Passo (in assetto normale) 1.485 mm
Avancorsa (in assetto normale) 116 mm
Inclinazione (in assetto normale) 63,8°

mario fiorentino
03-08-2010, 19:39
Attualmente la differenza sostanziale è che il GS monta delle forcelle con steli da 41 mm, mentre sull'RT sono da 35 mm.....le due moto in quanto a peso e telaio si equivalgono...ed in effetti la modifica potrebbe avere un senso...

Enzino62
03-08-2010, 19:51
Steli da 35????
ma abbiamo la forcella di un CIAO???

Enzo

mario fiorentino
04-08-2010, 09:25
Steli da 35????
ma abbiamo la forcella di un CIAO???

Enzo

Pare proprio di sì...quindi ben venga la modifica...sempre che sia vera la notizia...

olmo
04-08-2010, 11:30
era tempo che ci pensavo anch'io...l'altra notte adirittura mi son connesso per cercare info.....ma sembra proprio un vero mistero domani quando rientro guardero subito le force e poi telefonero a conce per aver delucidazioni poi vi faccio sapere!!!!

play
04-08-2010, 11:40
bmw svuota i magazzini e lo fa in vista dei modelli 2012, tempo quindi un anno per svuotare i magazini per far posto a nuovi ricambi. del modello euro 4 e relativi telai carene forcelle etc... etc... di nuova concezione. naturalmente i nuovi motori boxer supereranno con facilita' i 20.000 euro, nulla di strano mi sembra. cosi' come con le macchine anche le moto tirano la produzione fino allo spasmo con ritocchi vari, rimaneggiamenti e cambi colore, fino all'uscita definitiva dalla produzione.

mario fiorentino
06-08-2010, 13:27
chiesto oggi al conce, d'ora in avanti l'RT monterà una forcella anteriore simile a quella del GS, pare sia solo una questione estetica, mah...

robertag
06-08-2010, 18:10
dopo 6 anni hanno deciso che le classiche forche sono brutte?..mah!:confused:
sarà anche una questione di estetica ma io personalmente propendo di più per la motivazione postata da play... unito da un tentativo ad invogliare l'acquisto del my2010...