Visualizza la versione completa : forcelle GS su RT 2010
Ciao a tutti
ieri dal concessionario notavo qualche cosa di strano su di un RT 2010 in esposizione....guardo bene e .....aveva le forcelle del GS
chiedo al conce e mi conferma che da adesso in poi monteranno sulle rt solo queste forcelle
Enzino62
03-08-2010, 14:09
Ma',io sapevo,non per via ufficiale ma per amici,che il telaio RT e chiaramente le forche,sono le stesse del GS.
Se sbaglio correggetemi.
Enzo
robertag
03-08-2010, 14:23
Ciao a tutti
ieri dal concessionario notavo qualche cosa di strano su di un RT 2010 in esposizione....guardo bene e .....aveva le forcelle del GS
chiedo al conce e mi conferma che da adesso in poi monteranno sulle rt solo queste forcelle
ne ho vista una anch'io dal conce ufficiale di modena...era quella di prova.
le altre tre o quattro in esposizione invece erano "normali"...mistero...
ero lì per ritirare la mia e quindi non mi è venuto di chiedere ragguagli anche se la cosa mi era saltata subito all'occhio, anche perchè esteticamente quelle forche anche sull'RT male non stavano...;)
robertag
03-08-2010, 14:30
Ma',io sapevo,non per via ufficiale ma per amici,che il telaio RT e chiaramente le forche,sono le stesse del GS.
Se sbaglio correggetemi.
Enzo
sì, da quello che so è la stessa ciclistica a parte l'inclinazione del canotto (più chiusa sul GS) e questo da sempre 1100, 1150 e 1200...ma questo non vale per le forche, almeno visivamente...
comunque vediamo se c'è quacuno che ne sà di più...la faccenda delle forche mi incuriosisce...:confused:
Se sbaglio correggetemi.
Enzo
più o meno
GS Passo (in assetto normale) 1,507 mm
Avancorsa (in assetto normale) 101 mm
nclinazione (in assetto normale) 64.3°
RT
Passo (in assetto normale) 1.485 mm
Avancorsa (in assetto normale) 116 mm
Inclinazione (in assetto normale) 63,8°
mario fiorentino
03-08-2010, 19:39
Attualmente la differenza sostanziale è che il GS monta delle forcelle con steli da 41 mm, mentre sull'RT sono da 35 mm.....le due moto in quanto a peso e telaio si equivalgono...ed in effetti la modifica potrebbe avere un senso...
Enzino62
03-08-2010, 19:51
Steli da 35????
ma abbiamo la forcella di un CIAO???
Enzo
mario fiorentino
04-08-2010, 09:25
Steli da 35????
ma abbiamo la forcella di un CIAO???
Enzo
Pare proprio di sì...quindi ben venga la modifica...sempre che sia vera la notizia...
era tempo che ci pensavo anch'io...l'altra notte adirittura mi son connesso per cercare info.....ma sembra proprio un vero mistero domani quando rientro guardero subito le force e poi telefonero a conce per aver delucidazioni poi vi faccio sapere!!!!
bmw svuota i magazzini e lo fa in vista dei modelli 2012, tempo quindi un anno per svuotare i magazini per far posto a nuovi ricambi. del modello euro 4 e relativi telai carene forcelle etc... etc... di nuova concezione. naturalmente i nuovi motori boxer supereranno con facilita' i 20.000 euro, nulla di strano mi sembra. cosi' come con le macchine anche le moto tirano la produzione fino allo spasmo con ritocchi vari, rimaneggiamenti e cambi colore, fino all'uscita definitiva dalla produzione.
mario fiorentino
06-08-2010, 13:27
chiesto oggi al conce, d'ora in avanti l'RT monterà una forcella anteriore simile a quella del GS, pare sia solo una questione estetica, mah...
robertag
06-08-2010, 18:10
dopo 6 anni hanno deciso che le classiche forche sono brutte?..mah!:confused:
sarà anche una questione di estetica ma io personalmente propendo di più per la motivazione postata da play... unito da un tentativo ad invogliare l'acquisto del my2010...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |