Visualizza la versione completa : TCX Explore 3 gore tex
Paoletto
03-08-2010, 12:19
Come sono gli stivali TCX Explore 3 gore tex?
Nello specifico vorrei tra le altre cose sapere se sono comodi per camminare extra-moto e se sono sufficientemente protettivi anche d'inverno.
Beh, che dirti??
Un solo aggettivo: ECCEZIONALI...
Sia in inverno (caldissimi) che in estate..
Resistenti alla pioggia anzi all'acqua, pensa che ho camminato in un ruscello e non è entrata una goccia d'acqua.
Comodissimi anche per camminare "extra moto".
Prendili, sono favolosi...
Anche io sarei interessato a qualche parere; li ho valutati concretamente come futuro aquisto (stivali BMW con velcro che si scolla ed elementi riflettenti sfogliati dopo 2 anni e mezzo...non mi hanno impressionato) mi sono sembrati un bel prodotto ad un prezzo ragionevole.
Oltre agli Explorer mi paiono interessanti anche x-five Gore tex ma non ho capito con esattezza le differenze tra i due modelli.
Posso dare un suggerimento?
TCX Infinity gore-tex: eccezionali!
Si ma gli infinity mi sembravano piu di impostazione enduro...
sapresti dire qualcosa di piu' ?
Quando ho comprato gli Explorer 3 Gore tex, ho provato gli Infinity..
Sono sicuramente eccezionali, esteticamente belli, ma di impostazione enduro.
A parte questo, che poi sul GS ci stanno anche bene, li ho trovati molto pesanti, al contrario gli explore 3 sono una piuma ed utilizzano gli stessi materiali, costano molto meno e come ha chiesto Paoletto (che ha aperto questo argomento) li puoi usare anche per passeggiare!!
A una lettura un po piu attenta mi pare che la differenza tra Explorer3 GoreTex ed X-Five GoreTex sia prevalemnetente legata ai materiali esterni: nei primi per la tomaia si fa uso di microfibra e cordura mentre i secondi sembrerebbero realizzati tutti in pelle.
Mi viene da pensare che strutturalmente ed all'interno non vi siano differenze rilevanti.
Comunque a vedersi e toccarsi mi sono parsi entrambi ottimi prodotti. Ricordano moltissimo per costituzione e fattura gli stivali BMW con la differenza che si risparmiano circa un 100 Euro acquistando i TCX apparentemente a pari qualita (se non addirittura meglio).
Si ma gli infinity mi sembravano piu di impostazione enduro...
sapresti dire qualcosa di piu' ?
Hai ragione, sono da enduro (io ho il GS e mi trovo molto bene)
...Comunque a vedersi e toccarsi mi sono parsi entrambi ottimi prodotti. Ricordano moltissimo per costituzione e fattura gli stivali BMW con la differenza che si risparmiano circa un 100 Euro acquistando i TCX apparentemente a pari qualita (se non addirittura meglio).
TCX E' il produttore di stivali BMW!
Quando ho comprato gli Explorer 3 Gore tex, ho provato gli Infinity..
Sono sicuramente eccezionali, esteticamente belli, ma di impostazione enduro.
A parte questo, che poi sul GS ci stanno anche bene, li ho trovati molto pesanti, al contrario gli explore 3 sono una piuma ed utilizzano gli stessi materiali, costano molto meno e come ha chiesto Paoletto (che ha aperto questo argomento) li puoi usare anche per passeggiare!!
Explorer, non Explore!!!:lol:
Grazie per la correzione eh!!!! :lol::lol::lol::lol:
Ma se leggi il mio post, è evidente che la "r" è saltata per la fretta di scrivere ...
io ce li ho ma d'inverno non li uso sono cmq + freschi di uno stivale tutto in pelle (ovvio entrambi con goretex) ma la parte in cordura e' cmq + fresca e in caso di pioggia la sensazione di freddo aumenta . quindi d'inverno non li uso . per il resto favolosi . li tieni una giornata , ci cammini . ottimi stivali per la mezza stagione-estate ;)
Ciao caps, sinceramente questa differenza non l'ho notata, ripeto io addirittura con gli EXPLORER 3 ci ho camminato nell'acqua senza avere alcuna sensazione di umido e/o bagnato...
be' di ritorno da un tour alpino con acqua presa per due giorni e temparature non prprio estive sui 1600 m ho rimpianto gli stivali in total pelle . piedi asciutti ma ovvio che le zone in cordura siano vulenrabili all'acqua mettendola a diretto contatto con la membrana goretex e quindi la sensazione di freddo e umido e' molto + avvertibile . la pelle come e' logico ti isola di + dalla pioggia
ovvio che lacqua non passa . ma d'inverno con pioggia battente stai sicuro che questi non sono adatti per ore sotto l'acqua gelida ;)
mmmh
che gli X-five Gore Tex (quelli tutti in pelle con membrana interna in goretex) siano piu coriacei rispetto alle basse temperature per tempi prolungati?
Caps: cosa usi in inverno?
sto' usando questi della dainese - fulcrum - davvero delle pantofole . alpinestars fa' degli ottimi stivali , gli effex goretex ;). cmq questi sono i dainese http://i34.tinypic.com/2zq7ak6.jpg
un altra cosa , quando parliamo di calzature e di freddo , ma anche per il caldo intenso non diamo per scontato le calze . e che lo stivale non sia troppo stretto per la circolazione sanguigna . una buona calza puo' fare la differenza so' che spendere 40 euro per delle calze puo' sembrare un eresia . ma durano tantissimo ed isolano e tengono asciutto il piede
esattissimo!!! magari trovi delle buone calze anche a 25 euro... non ultimo, puoi lavarle ed asciugarle in una notte e anche questo e' un plus da non sottovalutare
Bravi!!!!
Infatti anche le calze sono molto importanti!!! :!::!::!:
Molto utile il 3rd...... Ma i prezzi???
sotto i 200 euro trovi molta roba
I miei TCX Explorer 3 Gore tex li ho pagati intorno ai € 120 da Mauro Venturini!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |