Visualizza la versione completa : Lubrificazione serrature ecc ecc
giunpy79
02-08-2010, 20:44
Salve a tutti...ho recuperato al lavoro una confezione grande di wd40...avendo anche dell'olio per armi e grasso x catene...facendo la conta,cosa sarebbe meglio utilizzare per dare una lubrificata alle serrature delle borse,blocchetto accensione, cerniere parabrezza ecc ecc????
Sent from my iPhone using Tapatalk
robertag
03-08-2010, 09:47
io uso solo lubrificanti secchi tipo il teflon spry. altrimenti alle parti lubrificate ci si attacca la polvere ed altre sozzerie...
PATERNATALIS
03-08-2010, 12:15
Anche se uso il wd 40 penso che il lubrificante ufficiale per le serrature sia la polvere di grafite.
parinotu
03-08-2010, 12:28
Io userei solo il wd40 perche lubrifica, ravviva i contatti e ti lascia solo un sottilissimo strato da far annidare polveri e zozzerie varie.... I grassi li escluderei tutti.....
frangatto
03-08-2010, 12:36
wd 40 anche per le armi... ;)
phantomas
03-08-2010, 21:58
Quoto Robertag. I lubrificanti tradizionali possono intaccare la gomma e la plastica. :(
Uso solamente polvere di grafite.
i cilindri delle serrature, di qualunque tipo sìano, vanno lubrificati esclusivamente con grafite in polvere.
Gli oli lubrificanti, per certi cilindri di alta sicurezza, sono deleteri e possono addirittura bloccarli irrimediabilmente.
Non succede certo nei cilindretti da moto (quadro e valige)
robertag
04-08-2010, 19:03
quoto assolutamente per i cilindretti...ma per il resto dei meccanismi delle valige, io ho avuto ottimi risultati con il lubrificante secco, come già ricordato nel post #2...
giunpy79
04-08-2010, 19:07
Grazie a tutti....andrò alla ricerca allora del teflon spry! :D :D :D
Ps Frangatto mai e poi mai userò il WD40 per le mie armi..eheheh....solo olio per armi e grasso al rame sui carrelli,il tutto con molta parsimonia...senza allagarle!!!! :D :D :D
professore
04-08-2010, 20:10
Grazie a tutti....andrò alla ricerca allora del teflon spry! :D :D :D
Ps Frangatto mai e poi mai userò il WD40 per le mie armi..eheheh....solo olio per armi e grasso al rame sui carrelli,il tutto con molta parsimonia...senza allagarle!!!! :D :D :D
C'è anche un olio al silicone della Svitol che si usa anche sulle macchine fotografiche. Non unge, non puzza, penetra ovunque e se passato sulla plastica con uno straccio la ravviva come se si usasse della vaselina tecnica...solo che resta lucida e non si unge ne patacca!
giunpy79
04-08-2010, 20:21
C'è anche un olio al silicone della Svitol che si usa anche sulle macchine fotografiche. Non unge, non puzza, penetra ovunque e se passato sulla plastica con uno straccio la ravviva come se si usasse della vaselina tecnica...solo che resta lucida e non si unge ne patacca!
Ottimo....allora mi sa che cercherò quello
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |